Rispondi 
frullo
Autore Messaggio
celofatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
frullo
visto che qua ci stanno un sacco di adriatici esperti di ariette
c'è qualcuno che mi sa consigliare un 'frullo' per frullare un drifter da una quarantina di mq?

Magari enza dover cedere parti anatomiche del mio corpo che un rene l'ho già venduto per la barca e l'altro mi serve....

danke
20-02-2009 07:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
frullo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da celofatta
visto che qua ci stanno un sacco di adriatici esperti di ariette
c'è qualcuno che mi sa consigliare un 'frullo' per frullare un drifter da una quarantina di mq?

Magari enza dover cedere parti anatomiche del mio corpo che un rene l'ho già venduto per la barca e l'altro mi serve....

danke
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Da quel che mi risulta, se le pretese non sono elevate, quello della Nemo dovrebbe essere quello che costa meno:

http://www.nemoindustrie.com/avvolgitore-genoa-top.htm

Non so dirti quanto costi, perchè noi vendiamo altro per cui serve necessariamente l'altro rene WinkWink; se pensi di potertene comunque privare, mail a alberto@bluephoenix.it.

Ciao
20-02-2009 17:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
frullo
Forse ne ho uno usato.
20-02-2009 20:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
celofatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
frullo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Forse ne ho uno usato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

interessa

posta foto

grazieBacio



PS

spero ti riferissi al frullo, non al reneWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2009 20:17 da celofatta.)
20-02-2009 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
frullo
Si un mio cliente me ne ha proposto uno usato mi sembra fosse Nauticstore, veramente mi ha proposto il pacchetto bompresso in cabonio con drifter e frullone, devo sentirlo se ha intenzione di vendere solo il frullo e se ce li ha ancora.
20-02-2009 20:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
celofatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
frullo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Si un mio cliente me ne ha proposto uno usato mi sembra fosse Nauticstore, veramente mi ha proposto il pacchetto bompresso in cabonio con drifter e frullone, devo sentirlo se ha intenzione di vendere solo il frullo e se ce li ha ancora.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ok, danke
20-02-2009 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
frullo
é ancora disponibile ma vende frullo e vela, anche perchè il frullino è già adattato per quella vela, se ti interessa mi informo del prezzo e delle misure.
20-02-2009 21:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
celofatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
frullo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
é ancora disponibile ma vende frullo e vela, anche perchè il frullino è già adattato per quella vela, se ti interessa mi informo del prezzo e delle misure.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

si sa mai, prova a sentire
20-02-2009 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
frullo
Ragazzi ve le dite in privato ste cose?????Non e' un mercatino....Big GrinBig GrinWinkWink
22-02-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vento forza10 Offline
Amico del forum

Messaggi: 383
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
frullo
Si parlò di frulli(ini) in queste discussioni. Se vuoi spendere poco forse trovi ciò che cerchi.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=19613

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=20821

Ho acquistato anch'io (approfittando pure della sterlina al suo minimo storico) i modelli R2080 (girella) e R2090 (frullo), per il mio drifter di 25 mq. (il frullo R2110 sembra che non sia più in produzione).
Ancora non l’ho provato con la vela perchè la barca è in secco.
Il circuito è comunque tutto predisposto.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 97,55 KB

Nel frattempo ho fatto un esperimento appendendo il complesso frullo-girella ad un carico di circa 40 Kg che, a occhio e croce, dovrebbe corrispondere al carico provocato da 9 nodi di vento apparente (ossia condizioni già ben oltre il limite di utilizzo della mia vela che si aggira sui 6-7 nodi), e non ho riscontrato anomalie di funzionamento. Il complesso frullo-girella gira bene (anzi benissimo) senza rumori o giochi strani.
Chiaro che non mi azzarderei mai ad usarli per avvolgere la trinchetta o la tormentina.
Il tutto (frullo, girella, cima, bozzello, anelli, elastico) mi è costato circa 100 euro.

Il frullo-girella (Speedy) della Nemo è sicuramente un buon prodotto, robusto e ben costruito (al salone di Genova lo promuovevano a 500 euro) ma, a mio parere, troppo pesante e ingombrante da maneggiare (per chi, come me, non tiene la vela sempre armata, ma la arma e la disarma di volta in volta, molto spesso direttamente in navigazione, a seconda delle esigenze), specie se si utilizza con un bompresso abbastanza lungo (il mio è 70 cm).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2009 17:33 da vento forza10.)
22-02-2009 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frullo e per "code" infinity 4 1.788 23-04-2017 12:09
Ultimo messaggio: zankipal
  Pro e contro del frullo per Gennaker ghibli4 35 17.428 02-05-2014 15:25
Ultimo messaggio: sergiot

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)