Rispondi 
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Autore Messaggio
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
o la compri per tenerla al mare o ti compri un 20 25 piedi magari gia' sul lago, ti fai la tua bella esperienza cosi' tra un paio di anni hai le idee ancora piu' chiare se rimanere lacustre o dirigerti verso il mare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io ho gia le idee chiare sul da farsi, il mio futuro sarà al mare,probabilmente zona caorle. per quanto riguarda il 20-25 piedi penso che come teoria non è male quello che dici,ma se andiamo a vedere la realtà dei fatti è che comprare una barca x poi rivenderla dopo uno o due anni per prenderne un'altra, non è come comprare cioccolatini. Big Grin
nel senso che rivendere una barca non è così facile
26-02-2009 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
bha
26-02-2009 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #23
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
??
26-02-2009 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #24
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
L'esperienza al lago con un 34 mi pare limitante.
Se poi in un paio di anni pensi di riportarla al mare.... mmm c'e' qualcosa che nn quadra, ad iniziare dalal spesa.
Io te lo sconsiglio.
La ruota e' una fissa di tanti, se 'buona' anche ame piace anche in diemnsioni di barca nn mastodontiche e nn solo deve esse enorme!
MA ci sono piu contro che pro, sopratutto su barche relativ. piccole e discrete a vela coem sto 34
26-02-2009 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #25
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
hai ragione riguardo ai costi di trasporto, ma i miei ragionamenti sono dati anche dal fatto che al momento dell'acquisto sarò più tirato con i soldi e quindi al lago mi costerebbe meno. dopo un paio di anni sarebbe diverso. e poi quando dici che al lago è limitante, ti rispondo fino ad un certo punto perchè quello che mi interessa a me è acquisire familiarità con l'imbarcazione.
26-02-2009 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #26
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
..e allora a maggior ragione lo fai meglio e prima al mare.
NN devi intraprendere per forza e da subito chissa quali navigazioni solo perche sei al marSmilee...
26-02-2009 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
la questione è che al lago ci arrivo in 45 minuti Big Grin
al mare ci arrivo se va bene in 1 ora e 45 minuti (il mare più vicino) Sadsmiley
26-02-2009 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Esprimo di seguito il mio parere personale, non avermene !

Guarda, sono molto contento per te, ma mi dispiace altrettanto per la barca.
Un Dehler 34 come quello merita di starsene in mare.

Valuta che puoi tranquillamente prendere dimestichezza anche al mare, anzi, fai prima. Non perdere anni della tua vita con un 35 piedi come quello al lago !
Al lago ci vai con barche da giornata, magari piccole nervose e veloci, allora si che sfrutti le giornate, ti diverti ed impari. In alternativa cerchi un cabinato già in loco, anche malandato (la sera rientreresti sempre ad un ormeggio....)
Da ultimo risparmi soldi.
Per tenere bene una barca ci vogliono continue manutenzioni, anche su un lago. Queste, a mio parere, si giustificano solo con certo utilizzo.
26-02-2009 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #29
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Blu
Esprimo di seguito il mio parere personale, non avermene !

Guarda, sono molto contento per te, ma mi dispiace altrettanto per la barca.
Un Dehler 34 come quello merita di starsene in mare.

Valuta che puoi tranquillamente prendere dimestichezza anche al mare, anzi, fai prima. Non perdere anni della tua vita con un 35 piedi come quello al lago !
Al lago ci vai con barche da giornata, magari piccole nervose e veloci, allora si che sfrutti le giornate, ti diverti ed impari. In alternativa cerchi un cabinato già in loco, anche malandato (la sera rientreresti sempre ad un ormeggio....)
Da ultimo risparmi soldi.
Per tenere bene una barca ci vogliono continue manutenzioni, anche su un lago. Queste, a mio parere, si giustificano solo con certo utilizzo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

hai ragione, ma cosa mi dici dei 45 minuti di viaggio e i costi minori per posto barca?
26-02-2009 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
... che è meglio un giorno da leoni che cento da ...Big Grin

A parte gli scherzi.
Con il trasporto ti mangi già quasi due anni di ormeggio al mare (ADRIATICO).
Con quello che spendi due anni al lago avresti il terzo anno pagato al mare.
Con quello che spenderesti una volta fatta esperienza per riportarla al mare sono altri due anni di ormeggio...

Sui tempi per raggiungere il lago non discuto, ma valuta allora una barca che già troveresti lì.

Tornando all'argomento iniziale, il 34 Dehler top per me è una gran bella barca e il prezzo, se messa bene fuori come sembra dentro, mi sembra buono.

Sono pareri personali, poi pensa con la tua testa e tasche.
26-02-2009 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Questo è gia un altro discorso.... ma magari allora un metro di meno e mare?
a volte 15 min in piu possono valer la pena per un orizzonte libero se e quando vuoi. Metti che trovi amici che vengono con te e quindi la possibilità di fare una crociera gia il 1 anno? che valore ha questa cosa? ...anche per l'esperienza...
Solo consigli e riflessioni dall'esterno.. ovvio

BV
26-02-2009 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
apo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #32
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan

vediamo se riesco... ps secondo te quanto mi potrebbe costare un trasporto da genova fino al lago d'iseo?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Qualche mese fa da Genova a Trieste ho pagato 1.600 euro. La sagoma deve però poter stare entro i 3 metri di larghezza altrimenti i costi salgono vertiginosamente.
26-02-2009 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #33
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Blu
... che è meglio un giorno da leoni che cento da ...Big Grin

A parte gli scherzi.
Con il trasporto ti mangi già quasi due anni di ormeggio al mare (ADRIATICO).
Con quello che spendi due anni al lago avresti il terzo anno pagato al mare.
Con quello che spenderesti una volta fatta esperienza per riportarla al mare sono altri due anni di ormeggio...

Sui tempi per raggiungere il lago non discuto, ma valuta allora una barca che già troveresti lì.

Tornando all'argomento iniziale, il 34 Dehler top per me è una gran bella barca e il prezzo, se messa bene fuori come sembra dentro, mi sembra buono.

Sono pareri personali, poi pensa con la tua testa e tasche.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non so cosa intendi per (adriatico), comunque io guardo i fatti, mi sono informato e a caorle (320 km da casa mia) il posto barca viene sui 3600 euro circa. quindi non sono 2 anni di ormeggio ma solo uno. e poi per me il fattore distanza al momento è importante
26-02-2009 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<font face='Arial Black][color='Arial Black]
Se tiri le somme, non c'è uno che non abbia criticato le tue scelte, a parte il tipo di imbarcazione. Ci sarà pure qulche motivo per riflettere. Anche io condivido le perplessità già espresse: barca troppo grande pr il lago, fissazione per il timone a ruota che bisogna solo provarlo di persona quanto ingombra su una barca così, costi sproporzionati per portarla dal mare al lago e poi dal lago al mare.
Pensaci bene, e Buon Vento sia lacustre che marino.
26-02-2009 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clem Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #35
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Alex dice di avere le idee chiare: cioè far base
a Caorle e nei prossimi due anni maturare esperienza.
Ora intanto un Dehler 34top gli ha strizzato l'occhio
e lo vorrebbe al lago perchè dista a soli 45 minuti.
Alex dovrebbe considerare che il 34top, come già gli
è stato detto, è sprecato al lago e che l'esperienza
al mare non è la stessa che al lago. Alex potrebbe
valutare anche di dormire in barca invece di andare
su e giù, ma questo noi non lo sappiamo. Se a questo
aggiungiamo il corso di patente ed il charter di
primavera abbiamo messo un bel pò di carne al fuoco.
Senza arrivare a dire che con il secco è buona anche
la tempesta, credo che Alex debba far chiarezza con
se stesso ed in vista di realizzare il suo progetto,
può prendersi tutto il tempo che crede.
Per parte mia condivido tutto l'entusiasmo che ci mette.
Bv
26-02-2009 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #36
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ulisse 47
<font face='Arial Black][color='Arial Black]
Se tiri le somme, non c'è uno che non abbia criticato le tue scelte, a parte il tipo di imbarcazione. Ci sarà pure qulche motivo per riflettere. Anche io condivido le perplessità già espresse: barca troppo grande pr il lago, fissazione per il timone a ruota che bisogna solo provarlo di persona quanto ingombra su una barca così, costi sproporzionati per portarla dal mare al lago e poi dal lago al mare.
Pensaci bene, e Buon Vento sia lacustre che marino.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

hai ragione tutti contro, la cosa mi fa piacere perchè mi fa pensare ancora di più. grazie
preferisco chi ti da contro, a quelli che ti danno ragione per il fatto che almeno ti fanno dubitare di quello che pensi. ps anzi se avete altri aspetti negativi tirateli fuori pure. ma non troppi42
26-02-2009 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #37
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clem
Alex dice di avere le idee chiare: cioè far base
a Caorle e nei prossimi due anni maturare esperienza.
Ora intanto un Dehler 34top gli ha strizzato l'occhio
e lo vorrebbe al lago perchè dista a soli 45 minuti.
Alex dovrebbe considerare che il 34top, come già gli
è stato detto, è sprecato al lago e che l'esperienza
al mare non è la stessa che al lago. Alex potrebbe
valutare anche di dormire in barca invece di andare
su e giù, ma questo noi non lo sappiamo. Se a questo
aggiungiamo il corso di patente ed il charter di
primavera abbiamo messo un bel pò di carne al fuoco.
Senza arrivare a dire che con il secco è buona anche
la tempesta, credo che Alex debba far chiarezza con
se stesso ed in vista di realizzare il suo progetto,
può prendersi tutto il tempo che crede.
Per parte mia condivido tutto l'entusiasmo che ci mette.
Bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
credo che tu abbia capito quello che intendo, io ho le idee chiare sul futuro ma ogniuno ha il suo punto di vista e a me interessano anche gli altri punti di vista per poter trarre le conclusioni. nella vita bisogna essere umili e riconoscere i propri limiti. ogni persona ha una sua esperienza, sta all'altra persona di ascoltare e acquisire informazioni interessanti
26-02-2009 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clem Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Condivido pienamente.
Alla fine una decisione andrà comunque presa
con chiarezza e senza dispersioni.
Bv
26-02-2009 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clem
Condivido pienamente.
Alla fine una decisione andrà comunque presa
con chiarezza e senza dispersioni.
Bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dehler 34 e una gran batca, ma diciamocelo, per l'iseo e troppo..

andrebbe ancora ancora sul maggiore como e o garda..
ne ha uno qui a laveno il Nava che noleggia ed e una sig. barca

ma pero se vuoi una barca altrettanto comoda, spendi meno , e ne vale la candela stai nel budget ecc. vai sul dehler 25
che sull'iseo sta da signore, e se poi vorrai andare al mare e un'ottima barca per imparare anche il mare..

comunque il prezzo e giusto, ma ne vale la pena se vai sul como o sul maggiore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2009 23:53 da oplà z3375.)
26-02-2009 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #40
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
non sto mettendo in dubbio il fatto che un dehler 34 è un po esagerato x l'iseo, ma guardando avanti e cioè tra un paio di anni,vorrei la barca sull'adriatico alto x poi farmi la croazia e scendere sulle isolette. con un dehler 25 lo vedo un po difficile mentre un 34 lo vedo meglio. comprare un 25 x poi rivenderlo e cercare un'altra barca non è cosa da poco. io sono dell'idea che una barca è come una casa (in proporzione), cioè quando la compri non la puoi tenere un paio d'anni x poi rimetterti in ballo a cambiarla,la tieni x almeno 5-10 anni a seconda delle esigenze.
27-02-2009 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DEHLER - DE - 38 cws cimice3 5 5.590 01-07-2023 10:59
Ultimo messaggio: andream
  DEHLER - DE - Dehler 34 blueman 12 8.733 15-11-2019 21:17
Ultimo messaggio: caimano
  DEHLER - DE - 38 mk 20 12.697 31-07-2016 08:43
Ultimo messaggio: Piero S
  G.S. 343 vs. DEHLER 34 DRAGONFLY 32 13.002 15-10-2015 12:11
Ultimo messaggio: magicvela
  DEHLER - DE - Dehler 36 mk 38 17.103 29-08-2013 12:36
Ultimo messaggio: pulcio
  DEHLER - DE - 33 Judel / Vrolijk sonmì 9 6.316 24-08-2013 19:54
Ultimo messaggio: Klaus
  Dehler 31 o Dehler Duetta 94? pulce75 11 5.306 11-08-2013 03:47
Ultimo messaggio: biscuter
  Dehler 41 CR Lupo di Lago 4 7.035 09-11-2012 23:58
Ultimo messaggio: viva.la.nutella
  DEHLER - DE - Dehler 25 delhya cosimo76 5 5.368 04-03-2012 01:54
Ultimo messaggio: cosimo76
  DEHLER - DE - Dehler Delanta 75 info Zaurac 17 7.407 13-12-2011 23:43
Ultimo messaggio: Zaurac

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)