Rispondi 
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
Autore Messaggio
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #21
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Anche io?????nel senso sorridente????bannate pure me????Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

siamo in tre Big Grin
04-03-2009 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
il viko a velleita sportiv/agonistiche?
anche secondo me mantiene le pre-proemsse iniziali il meteor, e io ce la farei pure ora una brindisi corfu con barc ain ordine....
04-03-2009 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.300
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #23
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
per me l'erede del meteor non è certo quello. e neanche il melges 20. Tutti questi monotipi nuovi per me sono delle americanate che riescono a navigare solo al lasco, e che in bolina soffrono da matti. Sono sicuramente divertenti ma il meteor è una Barca a vela. Io non amo moltissimo i Melges, perchè contano relativamente poco regolazioni e tattica. Molto meglio un Platu 25, che non è morto affatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig Grin Posso sorriderti in faccia o mi bannano?



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ognuno può farsi l' idea che vuole, poi potresti pure dire perchè la cosa ti fa ridere. Cmq ti assicuro che queste considerazioni le ho sentite fare anche da gente molto più brava ed esperta di me (e di te)
05-03-2009 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Jak
Io col meteor ci sono stato in crociera nell'arcipelago toscano partendo da Riva di Traiano (o da Fiumara, non ricordo più).
Non credo che con questa potrei farlo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ecco, quoto! il meteor è tutta altra storia! barca vera, per navigare....e regatare....Big Grin
05-03-2009 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #25
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
gente molto più brava ed esperta di me (e di te)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sembra quasi impossibile, Mr.Cinghia è vicecampione mondiale di vela parlata (e ho faticato per batterlo)
05-03-2009 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #26
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
Ma aggiungo alla risata..:Dma solo per la tattica..per le regolazioni per ora mi astengo..ps i tattici costano caro..se nn è così fondamentale da domani vedo se qualcuno mi chiama..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
05-03-2009 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
ognuno può farsi l' idea che vuole, poi potresti pure dire perchè la cosa ti fa ridere. Cmq ti assicuro che queste considerazioni le ho sentite fare anche da gente molto più brava ed esperta di me (e di te)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

1) Le persone molto piu' brave di me... sono tutte sul Melges 24 e 32.
2) Che ne sai tu di quanto bravo ed esperto sono io.
3) Vediamo se nel 2009 riesco a strappare il titolo modiale a GOF di vela parlata! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-03-2009 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
Ma aggiungo alla risata..:Dma solo per la tattica..per le regolazioni per ora mi astengo..ps i tattici costano caro..se nn è così fondamentale da domani vedo se qualcuno mi chiama..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Celon...Favini...Bressani...Chieffi... Vascotto...Branko... ma che state a tatticare/regolare/timonare sui Melges 24 e 32 che vanno dritti in boa da soli!!! Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-03-2009 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #29
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
:DPassotti?Bruni?no..mi sembra ke loro facciano i panini..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
05-03-2009 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
il c21? arriva, tranquilli che arriva...
05-03-2009 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
gia gia....!! Big Grin

paddy, ma il viko e' una barca contemporanea il metor qualche anentto di piu nn ti pare??...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
il c21? arriva, tranquilli che arriva...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
05-03-2009 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.300
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #32
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
perchè li chiamano e li pagano!!!!!!!! non vi fate fregare, poi il melges 32 ha la regola del timoniere/armatore, quindi molti se lo comprano...domanda, è più tecnico un FD, una star oppure un 49 er? è un estremo , ma il concetto è piu o meno quello
05-03-2009 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
tecnico, fisico o tutti e 2??
dici per il livello della classe i o solamente per caratteristiche barca?
05-03-2009 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #34
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
sarà dura mandare in pensione il meteor...a me piace molto





<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Che ne dite, finalmente il metero ha un degno erede? (in salsa moderna)
http://www.comet21.com/gallery.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2009 01:26 da franz285.)
05-03-2009 01:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.300
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #35
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
per tecnico riferito alla vela intendo regolazioni e conduzione tattica di una regata. l'aspetto fisico è molto importante in tutte le barche sotto una certa dimensione, ma per alcune diventa preponderante.
05-03-2009 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #36
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli

- nasce con l'intento di creare una classe stabile proprio come il meteor.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

si anche il Truk, il Sula, il Wally Nano Big Grin

Considerando le finalità con cui è nato il Meteor il suo erede attuale allora è il Viko.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Pubblicità occulta???SmileBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinSmileWink
05-03-2009 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #37
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
perchè li chiamano e li pagano!!!!!!!! non vi fate fregare, poi il melges 32 ha la regola del timoniere/armatore, quindi molti se lo comprano...domanda, è più tecnico un FD, una star oppure un 49 er? è un estremo , ma il concetto è piu o meno quello
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come dire: sullo star faccio tattica... sul laser no?
Scusa la domanda... ma tu fai regate?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-03-2009 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #38
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
Cmq ho saputo che son state realizzate le vele da un velaio salernitano(indiscrezioni..banchina radio..) e quindi dovrebbe uscire almeno il prototipo..
05-03-2009 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
una barca per far successo deve andare bene e soddisfare le esigenze degli armatori..

il c 21 e morto prima di nascere, perche e morta come classe

, i 20 - 22 piedi non prenderanno piede piu di tanto,
e gia andata bene agli ufo 22 e agli sb3

il melges 20 non ha entusiasmato piu di tanto alla prima uscita a montecarlo se non chi l'ha gia acquistato, non credo si diffonda molto..
non bolina come si credeva. un vecchio mono 22 con ariette medie gli passa sulle orecchie

i platu sono finiti da un po'. anche se come i j 24 ha zone ancora attive,
la realta e che ancora a tutt'oggi la vera barca da regata è e resta il melges 24
che e una signora barca ed e un piacere sentirla al timone
l'unico problema e che oltre al costo ottimizzarla non e facile basta un quarto di giro di sartia non regolato che perdi una regata per quel grado di bolina che ti manca, e sopratutto trovi sempre in regata almeno un equipaggio messo meglio del tuo..

comunque ragazzi va che e una meraviglia, e di poppa sparisce
non me lo posso prendere neanche usato, ma avendoli e volendo regatare, non avrei dubbi.. almeno per i prox 10 anni.

l'unica barca che poteva contrastarlo è e resta l
'este 24 ma non e stato spinto a dovere , specialmente dai nostri big.. peccato ..errore o scelta del produttore??? Non spingerlo oltre un certo livello???
bene ho male vedo che anche qui e apprezzato

E comunque anche ha un minimo di cabina, cosa che io cerco in una barca, che sia da regata con la possibilita di passarci una o 2 notti a dormire sufficentemente comodo.
anche se e un po tanto piu ballerina del melges.

tornando ai 21 piedi, credo che spendere 30/40000 euro per queste barche non ne valga davvero la pena perche con quei soldi se stai su
barche anche se derive, 420, 470, o su una classica star dove le regate sono REGATE. e con quei budget te le fai ai massimi livelli

il calendario melges 20 ad esempio prevede oltre alla barca un budget di 15_ 20000 euro per una stagione di regate

ne vale la pena???

poi al mondo ce chi va a disfare le ferrari in pista per una coppetta di latta.. ognuno coi soldi che ha fa quello che vuole..
05-03-2009 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #40
Information COMAR - IT - Comet 21 - L'erede del Meteor
nessuno parla del Surprise, un barchino splendido e attualissimo, come mai?
05-03-2009 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 11.060 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.390 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.880 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.370 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.405 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 7.010 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.380 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  COMAR - IT - Comet 26S Giovanni71 28 14.329 07-09-2014 09:56
Ultimo messaggio: carminemancone
  Comar 35 Lo 2 2.737 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti
  COMAR - IT - Comet 26S Giorgio 14 4.194 08-09-2012 14:06
Ultimo messaggio: sailyard

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)