Rispondi 
Maledetta apri-varea.....
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #41
Maledetta apri-varea.....
Ben per quello che devi usare la varea con apertura verso l'alto. CoolCool

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2009 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #42
Maledetta apri-varea.....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Ben per quello che devi usare la varea con apertura verso l'alto. CoolCool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Assolutamente si!Big Grin
12-03-2009 06:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #43
Maledetta apri-varea.....
Qui c'e' qualche detrattore del contrario. Diamogli una lezione Capo! Big GrinBig Grin
Insomma raga', le varee verso il basso nun se possono guarda'!!!SmileSmileBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2009 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #44
Maledetta apri-varea.....
A parte che 'detrattore del contrario' significa sostenitore della tua affermazione WinkWink

E a parte che poi ognuno in barca sua è libero di fare come crede, ma nelle classi dove si stramba a bilancino con singola scotta, mi risulterebbe che la percentuale dei sostenitori delle varee in giù sia nettamente superiore a quella delle varee in su.

Il motivo fondamentale: che anche a varea aperta non si perde la scotta per aria e dunque la si libera solo quando si vuole ed in questo modo si evita di mettere le varee automatiche che pesano di più e costano pure di più .....

La prima foto di spi presa a caso nel sito dei Fun, ma potrei andare in quello dei Meteor, dei Surprise, degli Asso etc. etc.:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,74&nbsp;KB

Ciao Big GrinBig Grin
12-03-2009 15:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #45
Maledetta apri-varea.....
Io sono iscritto al partito dell'apertura in su (anche se con poco vento è più comoda in giù)
Comunque, quando c'è a bordo un prodiere nuovo, gli lascio fare come preferisce (basta che si dia una mossa con quel tangone, prodiere di m....! Big Grin)
12-03-2009 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #46
Maledetta apri-varea.....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Boh dipende perchè non si chiudono, se si è piegato il perno il CRC mi sa che non gli fa niente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io mi riferivo alle varee con scatto automatico, quelle che con la pressione della scotta si chiudono.
Mi è capitato che non si chiudevano se non andavi a spingere con il dito.
Cosa si fa si lubrifica?

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
12-03-2009 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #47
Maledetta apri-varea.....
Chiudile con il dito quelle di un coppa..fanno un rumore che ti mette paura solo a sentirlo..
Cmq io proverei a usare il crc..molto abbondante..e poi lasci la varea a 'sgocciolare' in verticale..ricordati dopo spruzzato il crc di far fare qualche scatto al meccanismo..altrimenti non serve a nulla..
12-03-2009 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #48
Maledetta apri-varea.....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
A parte che 'detrattore del contrario' significa sostenitore della tua affermazione WinkWink
Ciao Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

un opposto detrattore del contrario allora!!! Wink

Come dice GOF... fai quel che vuoi...poi sono ca§§i tuoi!
W la varea aperta!!! Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2009 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #49
Maledetta apri-varea.....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Boh dipende perchè non si chiudono, se si è piegato il perno il CRC mi sa che non gli fa niente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io mi riferivo alle varee con scatto automatico, quelle che con la pressione della scotta si chiudono.
Mi è capitato che non si chiudevano se non andavi a spingere con il dito.
Cosa si fa si lubrifica?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Metticelo tu il dito!!! Big GrinBig Grin
Sì, CRC e fai scattare 4/5 mila volte il grilletto!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2009 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #50
Maledetta apri-varea.....
Si se è ossido con il CRC rimedi, se è la molla bisogna smontarle e guardarci dentro, se si è piegato il perno, fà attrito e la molla non riesce a far avanzare il perno, è un po difficile fare gli inetrventi per corrispondenza.Big Grin
13-03-2009 03:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #51
Maledetta apri-varea.....
Sono un sostenitore delle varee verso l'alto .
Se le varee non scattano non fate i pigri smontate ! Credo comunque sia meglio sapere come funziona all'interno.
Non credo ci voglia un ingegnere Wink

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
13-03-2009 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #52
Maledetta apri-varea.....
ok scusate se riassumo ma corretto è verso l'alto l'apertura giusto io l'ho sempre messe al contrario verso il basso abituato al 470 il GURA è leggero e non ho mai strambato con 20 nodi faccio regate su un vecchio gran soleil è ha la campana e non mi ricordo se è verso il basso o verso l'alto io stò a poppa il gancio sulla scotta però

Proverò prima o poi a strambare con 10 nodi e vediamo per farlo a 20 magari... son sempre solo o massimo in due nelle uscite

P.s. ero prodiere sul 470 anni e anni fà e non mi ricordo se verso l'alto o verso il basso ho fatto centinaia di strambate e proprio non mi viene non ci avevo mai pensato
14-03-2009 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Altezza varea tangone all'albero cmv88 9 858 22-06-2023 22:12
Ultimo messaggio: bullo
  pulegge rinvio in varea boma lato trozza barje18 0 2.098 15-07-2013 23:37
Ultimo messaggio: barje18
  Adattatore per varea tangone viva.la.nutella 6 2.041 10-07-2012 20:30
Ultimo messaggio: Temasek
  Varea/cursore (ho un problema) stout 20 5.396 09-04-2010 14:59
Ultimo messaggio: stout
  varea bloccata wind e sea 17 3.085 30-11-2009 22:21
Ultimo messaggio: gianni diavolone
  varea acquistare tiger86 16 2.031 22-10-2009 02:05
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)