Rispondi 
per voi amanti del classico
Autore Messaggio
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #21
per voi amanti del classico
il caravelle dovrebbe essere un Carlini o sbaglio?
17-03-2009 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #22
per voi amanti del classico
visto che vi interessa vi posto alcune foto del Carlini fatte da me in una visita in cantiere assieme a Pegaso e a Felix

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:47 da admin.)
17-03-2009 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #23
per voi amanti del classico
'bifrak Ha scritto:il caravelle dovrebbe essere un Carlini o sbaglio?

hhooo..!!! sai che non mi ricordo....!!!!

il progetto e' Giles ...

l'attuale proprietario che ho conosciuto in occasione della foto ad Ancona mi ha raccontato un po' di cose...
il mio dubbio e' se Carlini oltre a mantenerlo lo abbia anche costruito...

la barca e' a Rimini quindi Pierr o altri ci aggiornera'
Carlini-Giles

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:49 da admin.)
17-03-2009 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #24
per voi amanti del classico
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:51 da admin.)
17-03-2009 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #25
per voi amanti del classico
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:53 da admin.)
17-03-2009 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #26
per voi amanti del classico
si ok è lei io la conosco apparteneva ad un noto e grosso imprenditore del riminese e...si costruita da carlini
17-03-2009 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #27
per voi amanti del classico
'Nausica Ha scritto:Pegaso ma 32 k è la quota richiesta per metà della quota. Almeno così mi sono state date le informazioni.
L'ultimo prezzo è fisso su 60 k euro.

su http://www.nauticamarket.it il proprietario chideva 40000 Euro,
su bolina 35000, mi pare poi di averla vista su subito.it a 32000, dappertutto c'e' il telefono del proprietario, aspetta un po' che ce la regala.

Ti piace questa barca....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:55 da admin.)
18-03-2009 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #28
per voi amanti del classico
BELLA, cos'e' un leader 31?
18-03-2009 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #29
per voi amanti del classico
quindi ricapitoldo
- Carlini Giles 1960 50000 in perfette condizioni, altre 3 sorelle in vendita
_ mylne 12,5 mt 30000, non originale, ma in buone condizioni

aggiungo:

Buchanan-Tucker Brown, bellissimo progetto, ottimo cantiere 12,80 mt anni 60 ben messo abbastanza, chiedono 39000 Euro, fare offerta cash, il proprietario deve vendere per ragioni d'eta', e' in Croazia.

Sangermani di 10,5 mt ristrutturato, perfetto fine anni 50, ha vinto un premio per il miglior restauro, chiedono 40000 euro, sta' a Piani di Sorrento, proprietario famiglia molto nota.

E potrei continuare, siamo alle grandi svendite primaverili, eppure non se le accatta nisciuno....

Ormai comprare una barca del genere e' come sposarsi... prima dell'avvento del divorzio...SmileSmileSadsmileySadsmileySadsmiley
18-03-2009 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
per voi amanti del classico




Ti piace questa barca....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,2 KB


Sangermani di 10,5 mt ristrutturato, perfetto fine anni 50, ha vinto un premio per il miglior restauro, chiedono 40000 euro, sta' a Piani di Sorrento, proprietario famiglia molto nota.

E potrei continuare, siamo alle grandi svendite primaverili, eppure non se le accatta nisciuno....

Ormai comprare una barca del genere e' come sposarsi... prima dell'avvento del divorzio...SmileSmileSadsmileySadsmileySadsmiley

REGISTRATI QUI .

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:56 da admin.)
19-03-2009 13:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #34
per voi amanti del classico
REGISTRATI QUI . 77,17 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,37 KB







Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:58 da admin.)
20-03-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
per voi amanti del classico
Caspita che BELLA!!!!! COMPLIMENTI!!! LINEA STUPENDA!

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010 20:02 da pegaso.)
25-03-2010 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
besna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #37
per voi amanti del classico
I costi e i tempi di manutenzione di una imbarcazione in fasciame sono ovviamente legati alle dimensioni, le dimesioni agli obbiettivi. Il mio lavoro NON è navigare e se così fosse, avrei fatto altre scelte, meno cuore, più calcolo. Detto questo, in estrema sintesi, sono felicemente sposato (vedo che l'analogia ricorre spesso) con un bel Buchanan 30' costruito da Shuttlewoods in UK nel 68, ma è il secondo matrimonio, il primo sempre con un piccolo Buchanan di 21' del proto Apollonio 1962: posso definirmi un recidivo. In questi 10 anni mi sono sempre gestito la manutenzione da solo, sempre ben consigliato per applicazioni e materiali. Dopo tanti anni di regate, ho costruito buone relazioni di amicizia con persone dalle mani d'oro, dalla mente fina e credo molto corretti. L'eperienza aiuta anche a risparmiare. Proprio in queste settimane, sottraendo tempo alla famiglia, sono alle prese con il rigging: abbiamo disalberato, alla vecchia, senza gru e tanti amici e sto ripulendo albero e boma (winch, drizze, impianto elettrico, mani di terzi, vernici, ecc.), ovviamente non da solo. Mi rendo conto che condivedere i costi nel dettaglio è abbastanza assurdo, ogni barca, ogni lavoro, sono una storia a sè, ma se qualcuno di voi fosse interessato, sarei disponibile: quantomeno per capire se sono nel giusto, o meglio, per la coscienza! Per concludere, Merle Rose è ormeggiata in buona compagnia di Kerkyra S&S Carlini, non in vendita e Mesarthim Sciarrelli cantieri Marchi, questa si in vendita.

Stefano

PS: non riesco ad allegare una foto, mi segnala un errore, forse è troppo pesante il file?
26-03-2010 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #38
per voi amanti del classico
Citazione:besna ha scritto:
I costi e i tempi di manutenzione di una imbarcazione in fasciame sono ovviamente legati alle dimensioni, le dimesioni agli obbiettivi. Il mio lavoro NON è navigare e se così fosse, avrei fatto altre scelte, meno cuore, più calcolo. Detto questo, in estrema sintesi, sono felicemente sposato (vedo che l'analogia ricorre spesso) con un bel Buchanan 30' costruito da Shuttlewoods in UK nel 68, ma è il secondo matrimonio, il primo sempre con un piccolo Buchanan di 21' del proto Apollonio 1962: posso definirmi un recidivo. In questi 10 anni mi sono sempre gestito la manutenzione da solo, sempre ben consigliato per applicazioni e materiali. Dopo tanti anni di regate, ho costruito buone relazioni di amicizia con persone dalle mani d'oro, dalla mente fina e credo molto corretti. L'eperienza aiuta anche a risparmiare. Proprio in queste settimane, sottraendo tempo alla famiglia, sono alle prese con il rigging: abbiamo disalberato, alla vecchia, senza gru e tanti amici e sto ripulendo albero e boma (winch, drizze, impianto elettrico, mani di terzi, vernici, ecc.), ovviamente non da solo. Mi rendo conto che condivedere i costi nel dettaglio è abbastanza assurdo, ogni barca, ogni lavoro, sono una storia a sè, ma se qualcuno di voi fosse interessato, sarei disponibile: quantomeno per capire se sono nel giusto, o meglio, per la coscienza! Per concludere, Merle Rose è ormeggiata in buona compagnia di Kerkyra S&S Carlini, non in vendita e Mesarthim Sciarrelli cantieri Marchi, questa si in vendita.

Stefano

PS: non riesco ad allegare una foto, mi segnala un errore, forse è troppo pesante il file?


Bene finalmente uno recidivo, errare humanum est, perseverare diabolicum..Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
beati voi in adriatico c'e' ancora una buona tradizione e si trovano gli artigiani giusti, Il Mesarthim e' in vendita da tanto, dai un occhiata alla discussione su Melisenda nasce dallo stesso progetto di Alnair II e Kerkira, tutte e tre costruite da Carlini.
Mi piacerebbe poter parlare con l'armatore di Kerkira per sentire un po' le sue impressioni sulle prestazioni a vela della sua barca, pregi e difetti, se riesci a mettermi in contatto...
Per la segnalazione di errore o il file e' troppo pesante, max accettato sono ca 180 k o nel nome ci sono dei caratteri non accettati come ad esempoi parentesi.
26-03-2010 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
besna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #39
per voi amanti del classico
Vedo l'armatore del Kerkyra domani, credo sarà felice di raccontare la sua barca, il libro di bordo di Straulino, le prestazioni! Basta avere pazienza. Sono riuscito ad inserire una foto del Merle Rose in regata a Trieste nel 2009 e , se ci fate caso, potete notare il Pastore al timone , in una delle sua massime espressioni: partenza mura a sinistra in boa e flotta impastata in barca giuria. E' andata bene.

Stefano

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2016 09:59 da admin.)
27-03-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
per voi amanti del classico
Citazione:besna ha scritto:
Sono riuscito ad inserire una foto del Merle Rose

che assetto, che barca, che equipaggio, very sexy !
27-03-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  per gli amanti delle storiche bistag 3 2.612 23-09-2010 21:09
Ultimo messaggio: Temasek

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)