Rispondi 
carrelli e slitte randa
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #21
carrelli e slitte randa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Vero ma che poi non fa nessuno e funzionano lo stesso.Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me ste cose fan morire Cool Uno compra una barca a vela, ci spende su pacchi di quattrini, ed un minimo di manutenzione alle VELE non lo fa mai.

Conosco gente che ha la barca da 5 anni e non sa manco come si tira giù la randa (perchè non l'ha mai fatto).

Mbho' Occhio nero

BV
19-03-2009 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #22
carrelli e slitte randa
PS: che i carrelli a sfere funzionino lo stesso... inzomma.

Certo, vanno meglio delle slitte, ma si impalugano pure loro Wink

BV
19-03-2009 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
carrelli e slitte randa
Un conto è spruzzare un po di CRC sui carrelli quando la randa è amminata un conto e salire con il banzigo a spruzzare lo spay al teflon (che poi impatacca tutto di bianco) su tutta la rotaia, e non ostante questo se la vela non è a fil di vento non scende.
Una è ormeggiata poco distante dalla tua Anonimone se vuoi te lo faccio vedè.
Poi ognuno fa le sue scelte ma se devo consigliarlo io no.

Le tipologie di clienti sono variegate, c'è chi la manutenzione non la fà per pigrizia, chi per ignoranza, chi la fa fare a esperti, chi da solo perchè capace e chi da solo pensando di essere capace e poi chiama il mese di agosto il giorno prima di partire.Big Grin
19-03-2009 22:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
carrelli e slitte randa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Una è ormeggiata poco distante dalla tua Anonimone se vuoi te lo faccio vedè.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Una deche?!?!? Cool

Con la rotaia Antal?

BV
19-03-2009 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #25
carrelli e slitte randa
Scusate, ora mostro tutta la mia ignoranza:
ma perché teflon su slitta e CRC su sfera? le rotaie non sono comunque in alluminio?
E' forse per l'attrito? (nel senso di diminuirlo).
Io ho avuto i carrelli (a sfera) Harken sulla barca precedente. L'ho avuta per oltre 5 anni e devo ammetterlo non ho fatto una gran manutenzione ai carrelli (ogni tanto ci buttavo un po' di acqua dolce), non mi hanno mai dato il minimo problema. La barca aveva oltre 15 anni quando l'ho comprata ed era stata lasciata in porto per almeno 1 anno.
Mi state facendo riconsiderare l'acquisto Antal, se le slitte hanno tutti 'sti problemi...
In genere faccio manutenzione, la barca la uso tutto l'anno (tranne il mese di carena), anzi l'inverno mi piace molto di più andare in qualche isola per qualche giorno (niente casini).
19-03-2009 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #26
carrelli e slitte randa
Ancora col crc sui pallini..aiaiaiai..
19-03-2009 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
carrelli e slitte randa
Il CRC si usa per pulire dalla sporcizia (come lui non c'è nessuno) ma poi se ne và dopo poco, il teflon lascia una patina lubrificante che non dura un gran chè nemmeno quella ma un po ci rimane.
I pallini piangono di più se ci riamane il sale dove rotolano se sono in Derlin, se poi hanno preso tanto sole piangono ancora di più Big Grin
Quelli in Torlon non piangono mai.
19-03-2009 23:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #28
carrelli e slitte randa
Ma la fibra HS con la quale sono fatte le slitte Antal che roba è?
19-03-2009 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
carrelli e slitte randa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
Mi state facendo riconsiderare l'acquisto Antal, se le slitte hanno tutti 'sti problemi...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è che non vadano, anzi per certi versi sono più robuste, però quelle a sfera vanno meglio, tutto lì.

Ma se da te quelle a sfera non ci stanno... hai già risolto il problema Wink

BV
20-03-2009 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.380
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #30
carrelli e slitte randa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff


Mi state facendo riconsiderare l'acquisto Antal, se le slitte hanno tutti 'sti problemi...

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ci sono dei principi fisici incontrovertibili: l'attrito radente, a parità di carico è sempre sensibilmente superiore a quello volvente.

Detto questo, c'è un altro principio incontrovertibile: nell'ambito della correttezza commerciale si paga ciò che si ottiene.

Dunque nessuno può negare che a parità di corretta manutenzione i carrelli a sfere scorrano meglio e costino ragionevolmente più delle slitte.

Però, se le priorità sono altre (costo, peso, dimensioni, praticità), non è detto che non si possano utilizzare le slitte, se ben concepite come quelle Antal.

Ciao
20-03-2009 17:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SELDEN - carrelli MDS albero maras 3 531 02-11-2023 19:15
Ultimo messaggio: st00042
  Carrelli Genoa RMV2605D 34 7.055 31-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: gboma
  soluzione per non far andare a spasso carrelli e garrocci randa vonkapp 11 1.426 14-06-2023 22:47
Ultimo messaggio: vonkapp
  Mousse 907 aggiungere coppia di carrelli genoa Wally 10 1.659 20-02-2023 23:27
Ultimo messaggio: Wally
  Domanda per un velaio - carrelli randa Battcar A-CB scud 7 1.186 17-08-2022 22:46
Ultimo messaggio: scud
  Carrelli per randa. Frappettini 17 3.614 27-07-2022 06:00
Ultimo messaggio: Frappettini
  Cover scorrevoli carrelli rutgerson Giovanni Di Prima 14 2.296 23-08-2021 17:05
Ultimo messaggio: cptgood
  Carrelli Genoa per Mousse 907 andre082 7 1.635 12-11-2019 14:54
Ultimo messaggio: lord
  Carrelli randa Selden old style TeoV 2 1.635 30-10-2019 20:20
Ultimo messaggio: TeoV
  Aiutooo -con problema carrelli Luffshuttle su GS 40 cazzibus 5 1.670 26-08-2019 08:59
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)