Rispondi 
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #1
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
credo che l'halberg Rassy 36 sia la barca piu' desiderata del forum,
ma piu' o meno in quella fascia di prezzo si puo' trovare un Malo 116, poco conosciuto in Italia, ma di pari qualita' costruttiva se non addirittura superiore, pozzetto dietro e grande armatoriale a prua.
Voi cosa ne pensate, pro e contro
http://www.maloyachts.se/default.aspx?tabid=151

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 98,52 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,64 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,42 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,86 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 37,68 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 05:30 da sonmì.)
22-03-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
non mi dispiace affatto ....il pozzetto forse un po sacrificato almeno mi sembra!
22-03-2009 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
che preferisco il Rustler 36... Tongue

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,31 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,13 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2009 00:36 da Mansail.)
22-03-2009 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
qualcuno necessita di un rene , di un quarto di fegato ( i polmoni non ve li consiglio sono bucherellati ) ? in cambio accetto un Hr36 oppure anche un Hr 42 ketch ma mi accontento anche di un barbarican 35 od un camper & nicholson 32 Mk XII
22-03-2009 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Di Malo ne ho visti pochi e non ho mai avuto l'occasione di visitarne uno per bene, so che godono della fama di essere barche ben costruite,
e mi piacciono molto, mi piace anche il Rustler; personalmente preferisco i pozzetti centrali quindi la mia scelta cadrebbe sull'HR.

I migliori venti.
22-03-2009 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #6
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
TongueTongueTongueTongueTongueTongue
tra lui e lei.....
22-03-2009 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #7
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
non conosco bene il Malo 11.60, ma conosco bene il malo 36 ed il 37 e meglio il 40.
I Malo, costruiti a Kungsviken, tra Ellos (HR) e Henan (Najad) sono una nicchia nella nicchia. Caratteristica dei Malo e'di essere a pozzetto posteriore e con il trasto della randa sul robustissimo 'arch' nascosto dalla capottina. Il pozzetto e'compatto come un centrale, ma ha la stessa sensazione di sicurezza. Barche belle, potenti dalle linee un po'piu'piene, forse le meno veloci fra le tre citate, ma parliamo di virgole. La costruzione e'eccezionale e forse superiore alle altre due, anche se di disegno molto classico. C'e'chi le ama ancora solo cosi. Io le trovo bellissime, ma non battono l'HR 36 il G. Frers. Prezzi, sono gli stessi. Il top rimane Regina ab Windo, ma fanno pensare piu'al motorsailer.
22-03-2009 06:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #8
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
che classe l'HR 36. Imbattibile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 126,51 KB[/img][/hide]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 172,26 KB[/img][/hide]
22-03-2009 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Senza pensarci un istante : il Rusler 36 SmileSmileSmileSmile
ma ben felice di tenemi il mio JonathanBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
B.v.
22-03-2009 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #10
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
vedo non essere l'unico a visitare le uniche barche al salone dove non c'e'praticamente nessuno (Rustler). Condivido: una bellezza zeitlose ed una marinita'notevole. Ma preferisco le svedesi perche meno cupe sottocoperta e comunque molto marine e sicure.
22-03-2009 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
mantonel, sono d'accordo che l'HR 36 e' un ottima barca, ottimo progetto, buon livello costruttivo, forse una delle barche, con il GS 39 che si puo' rivendere piu' facilmente, purtroppo non si puo' dire lo stesso per le mie amate barche in legno.
chiedevo informazioni su il Malo 116 perche' la prossima settimana vado a vederne uno tenuto molto bene, ponte in teack, strumentazione elettronica, bow thrusters e tante altre cose del 2006, che si vende allo stesso prezzo di un H.R. 36 del 1989, con attrezzature quasi del tutto originali.
Le vedro' tutte e due e poi vi sapro' dire, certo quando dovessi rivendere il Malo, anche se intrinsecamente il valore e' superiore e anche la qualita' costruttiva, faro' molta piu' fatica di quanto sarebbe invece richiesto per un HR 36, che invece di essere tu a vendere ti comprano.
22-03-2009 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
ragazzi fate i bravi..nn postate sta roba che
poi a quelli confinati ai 9mt come me gli viene
il bruciore di stomaco dall'invidiaBlush

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

22-03-2009 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #13
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Paolo, sono d'accordo in parte. I Malo non sono barche qualunque: gli armatori Malo sono una nicchia molto esigente che vuole piu'di HR, ma che non vuole rinunciare al pozzetto posteriore. Il pozzetto non e'cosi piccolo come sembra, ma e'altrettanto protetto. E'un vero blue water. Ha dalla sua bottazzo e fascia blu come un Hr..., ma dentro e'costruita veramente in maniera maniacale. Dico questo perche'il giorno che la venderai, semmai lo farai, chi verra'a vederla sa bene cosa e'un Malo ed un Hr, un najad, un arcona.
Se la barca e'tenuta bene, te la devi solo godere. La rivendita e'una questione di c...o. Certo una poppa classica come questa puoi trovarla solo con un Malo...
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,93 KB[/img][/hide]
22-03-2009 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #14
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
ragazzi fate i bravi..nn postate sta roba che
poi a quelli confinati ai 9mt come me gli viene
il bruciore di stomaco dall'invidiaBlush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu ci sei poi in grecia per la grigliata? guarda che e' li che sono la prossima settimana.
22-03-2009 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Andros, e'tutto il contrario. Ad apprezzare le barche di questo genere sono in pochi, se un giorno saranno di meno ancora e diventeranno piu'accessibili, devi solo dare la zampata...Cool
23-03-2009 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
pegaso...ho già preparato:
2 salami.uno agliato e uno 'normale'
farina per fare i gnòc frèt,
canne per la pesca dalla barca
serve altro?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

23-03-2009 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
mannaggia a Moitessier...Big GrinBig GrinBig Grin
23-03-2009 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Su quella taglia, Rustler per sempre. Che barca straordinaria!
23-03-2009 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #19
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Il Rustler mi piace per le sue caratteristiche ed anche per i riferimenti lettarari citati da Nauscaa. Non ho nessuna intenzione di cambiare il mio Jonathan (http://www.isoletralevele.it/nuova_pagina_4.htm) con cui stò attualmente 'girando per il mondo', ma per curiosità ,stimolato da questa conversazione, son andato a vedere le quotazioni dell'usato dei Rustler, e sono decisamente molto più interesanti ed abbordabili di quelli dell'H.R. Quest'ultimo è il sogno di molti, tutti lo vogliono, ed i prezzi salgono, probabilmente al di la del reale valore di costruzione!SmileSmile
B.V.
23-03-2009 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuseppef Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #20
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
http://hem.passagen.se/vindokalle/vindon...ofacts.htm
http://www.sailboatdata.com/VIEWRECORD.A...SS_ID=1235
24-03-2009 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)