Rispondi 
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Autore Messaggio
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nausica
Luigiotto ma la tua Jonathan è del maestro Sciarrelli e quindi non capisco cosa devi cambiare Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti, non debbo cambiare nulla, ho solo detto che il Rustler mi piace molto, e lo trovo meno caro e meno 'alla moda' dell' H/R, tutto qui!
B.v.
24-03-2009 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.390
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
posso dire una cosa che scatenerà le ire di tutti/molti ?
ma questi pozzetti centrali, piccoli per quelle misure di barca, super riparati, che ci azzeccano con l'utilizzo prevalentemente estivo, nel ns bel mare generalmente calmo, con poco vento
Non abbiamo + bisogno di barche da vivere all'aperto, con ampi pozzetti belli ariosi, con cui anche stare in compagni all'aperta a mangiare/bere/veleggiare ...
Ci sono cantieri di tutto rispetto (Solaris ?) che fanno barche, a mio parere, + mediterranee
Dopodichè, chissenefrega, ogni scarrafone è bello a mamma sua
24-03-2009 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #23
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da elan 333
posso dire una cosa che scatenerà le ire di tutti/molti ?
ma questi pozzetti centrali, piccoli per quelle misure di barca, super riparati, che ci azzeccano con l'utilizzo prevalentemente estivo, nel ns bel mare generalmente calmo, con poco vento
Non abbiamo + bisogno di barche da vivere all'aperto, con ampi pozzetti belli ariosi, con cui anche stare in compagni all'aperta a mangiare/bere/veleggiare ...
Ci sono cantieri di tutto rispetto (Solaris ?) che fanno barche, a mio parere, + mediterranee
Dopodichè, chissenefrega, ogni scarrafone è bello a mamma sua

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Chiamali scarrafoni.. CoolBig Grin
24-03-2009 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #24
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da elan 333
posso dire una cosa che scatenerà le ire di tutti/molti ?
ma questi pozzetti centrali, piccoli per quelle misure di barca, super riparati, che ci azzeccano con l'utilizzo prevalentemente estivo, nel ns bel mare generalmente calmo, con poco vento
Non abbiamo + bisogno di barche da vivere all'aperto, con ampi pozzetti belli ariosi, con cui anche stare in compagni all'aperta a mangiare/bere/veleggiare ...
Ci sono cantieri di tutto rispetto (Solaris ?) che fanno barche, a mio parere, + mediterranee
Dopodichè, chissenefrega, ogni scarrafone è bello a mamma sua

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

mare con poco vento? e certo, che hai bisogno di ripararti se rimani sempre in porto quando vento ce n'e'?Big Grin. Hai mai provato un pozzetto centrale con 30 kn? provalo e capirai quale e' la differrenza.
24-03-2009 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
quoto Mantonel e aggiungo:
Disse il buon Sgarbi....'ognuno di noi vede solo quello che sa!'....
24-03-2009 14:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #26
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
ho un pozzetto che + aperto non si può....però quando avevo il pozzetto centrale e profondo non ho mai sentito nessuno lamentarsi del senso di accoglienza e protezione che ti da

certo a luglio in calma piatta il paragrezza non aiuta, ma anche senza non eviti l'afa

voglio dire che pur aprezzando l'ariosità del mio attuale, non posso non testimoniare gli aspetti positivi dei pozzetti profondi e riparati
24-03-2009 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
non c'entra molto, ma se serve a farvi star male....
un mio fornitore, candidamente, ieri mi ha detto che si prende 2 mesi di ferie per andare a trasferire la sua barchetta nuova.....arriverà a La Spezia un HR 54 armato per giro del mondo......valore 1.480.000,00
son 2 giorni che rosicooooooooooooo....
CHECCIVOFFFA'
24-03-2009 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #28
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rikinavy
non c'entra molto, ma se serve a farvi star male....
un mio fornitore, candidamente, ieri mi ha detto che si prende 2 mesi di ferie per andare a trasferire la sua barchetta nuova.....arriverà a La Spezia un HR 54 armato per giro del mondo......valore 1.480.000,00
son 2 giorni che rosicooooooooooooo....
CHECCIVOFFFA'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

i suoi prezzi sono troppo alti, non c'è alcun dubbio

saluti velici
saratsro
24-03-2009 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuseppef Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #29
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Vindö was a little boat yard on the Swedish west coast, situated between Orust and the mainland outside Uddevalla. The yard was best known for their fantastic small wooden boats in the 1960s, and converted to GRP material in 1965. First they updated the present range of Vindö 30, but the newcomer - the 35 feet long Vindö 50 made the little yard famous. The combination of GRP hull and fine quality teak and mahogany structures demanded for newer boats, and the 29 feet long Vindö 32 was launched in 1973. Shortly after came the 32 feet long Vindö 40 - best known for the reversed topsides of the hull. In 1982 came Vindö 45 - a 34 feet long boat with more modern lines - and a greater volume. This was shortly followed by the first of many bankruptcies, and the yard stopped production of new boats in 1990.

There has also been the Vindö 70, 65 and 90 but these had limited production volume.

Of earlier boats the Vindö 22, 28 and 30 are to be mentioned.


Vindö yachts have a reputation of being among the best cruiser yachts ever built and used Vindös are frequently sold at or above their respective prices as new boats.
24-03-2009 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuseppef Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
24-03-2009 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #31
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giuseppef
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' vero, anche i Vindo sono ottime barche, non ne ho incontrate molte in giro per il mondo, ma qualcuna si. Vi sono diverse barche d'altura concepite in maniera ancora tradizionale, solide e robuste, io non amo particolarmente gli H/R: quando stavo ancora in Mediterraneo, vedevo nei marina tutti questi H/R., perfetti, tirati a lucido, sempre ben ormeggiati, i loro armatori (simili alle loro barche - senza voler offendere nessuno -) vantavano le grandi caratteristiche di robustezza e marinità delle loro barche, avendo fatto solo brevi crociere estive poco lontano dal loro porto, questo ha contribuito a non farmele amare molto. Poi in viaggio ne ho incontrate alcune , non molte per la verità (si contano sulle dita di una mano), e mi sono parzialmente ricreduto, queste erano vissute e portate da veri marinai, ciò nonostante mi è rimasta una specie di antipatia di pelleSmileSmile
B.v.
25-03-2009 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
a proposito di barche svedesi e di vindo

http://www.reginayachts.se/

saluti velici
sarastro
25-03-2009 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Calabuig Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #33
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
vedo non essere l'unico a visitare le uniche barche al salone dove non c'e'praticamente nessuno (Rustler). Condivido: una bellezza zeitlose ed una marinita'notevole. Ma preferisco le svedesi perche meno cupe sottocoperta e comunque molto marine e sicure.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Al Boot 2009 siamo rimasti tre quarti d'ora sul Malo 37. Dato che eravamo gli unici, non ci hanno neppure cacciato ... Big Grin

A Dusseldorf l'anno scorso c'erano pure gli americani Morris, e non mi era spiaciuto il 36 (http://www.morrisyachts.com/The-Morris-M36).

Non sono svedesi, ma hanno un certo carattere. Anche se poi si comprano le tedesche...Cool

Andrea
25-03-2009 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #34
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giuseppef
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' vero, anche i Vindo sono ottime barche, non ne ho incontrate molte in giro per il mondo, ma qualcuna si. Vi sono diverse barche d'altura concepite in maniera ancora tradizionale, solide e robuste, io non amo particolarmente gli H/R: quando stavo ancora in Mediterraneo, vedevo nei marina tutti questi H/R., perfetti, tirati a lucido, sempre ben ormeggiati, i loro armatori (simili alle loro barche - senza voler offendere nessuno -) vantavano le grandi caratteristiche di robustezza e marinità delle loro barche, avendo fatto solo brevi crociere estive poco lontano dal loro porto, questo ha contribuito a non farmele amare molto. Poi in viaggio ne ho incontrate alcune , non molte per la verità (si contano sulle dita di una mano), e mi sono parzialmente ricreduto, queste erano vissute e portate da veri marinai, ciò nonostante mi è rimasta una specie di antipatia di pelleSmileSmile
B.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

un vecchio poeta, parlava di volpe e uva acerba....
25-03-2009 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #35
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
beh io direi che l'unico dato e'che per adesso siete in due ad avere le stesse impressioni.
Ho visto gente tirarsela con molto meno. Io la mia la frusto in mediterraneo e credimi la frusto. Resisterebbe a condizioni terribili? Preferisco pensare di non esserci, nessuno si diverte, anche con una barca d'acciaio.
Sono convinto che sia un Hr 36 che un Malo 36 possano rispondere al programma di Pegaso, anzi il Malo e'costruito ancora meglio. Se poi certe barche non le incontri...a me non e'successo. Anzi, dove vedo navigatori d'altura, vedo HR e similaria. Mi dispiaccio se qualcuno pensa che davanti ad un HR c'e'da intristirsi. Un Malo, un HR, etc. sono come una Volvo polar, comoda, capiente, affidabile, robusta,potente, sicura e a molti piace...Ma si puo'vivere in un mondo fatto di sole Volvo?
25-03-2009 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #36
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
secondo me il problema spesso è proprio quello + ovvio e semplice e cioè ' chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane'
Ergo gli HR costano cari molto cari e spesso capita che chi ha i soldi per comprarseli poi non abbia il tempo o il fisico per usarli come si converrebbe se avesse il tempo non avrebbe i soldi perchè spesso il tempo serve a guadagnarli!
26-03-2009 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #37
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nausica
Mantonel comunque non sono così stupido da affermare che non sia un capolavoro di barca e naturalmente una certa invidia la provo. Ma certe volte vedere nei porti certe scene, con dei cavalli di razza trattati come asinelli, francamente è una tristezza.
Quindi molti navigatori scelgono altro, forse perchè alcuni cantieri si rivolgono a questi con una certa predisposizione all'avventura oceanica e naturalmente (vedi Rustler, Allures) costruiscono con questo unico e preciso scopo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

adesso ti sento meglioSmile. e concordo anche con quanto aggiunto da Franco e Fabrizio, non si discute. Pero'c'é'anche chi e'fortemente appassionato di mare, di barche belle, che vuole sentirsi sicuro e vuole un prodotto di qualita'. C'e' anche chi scommette con se stesso se lavorare per comprarsi un gioiello di barca o un appatamento a Porto Rafael, scegliendo il primo. Io conosco ed ho ripetutamente visitato i cantieri nordici, '(ma anche quelli francesi ed altri) e posso dirti che vedendo costruire un Malo, ad esempio, cominci ad appassionarti di costruzione navale (ho avuto 2 barche in legno anni 50-60). Anzi, un po'per deformazione professionale, devo dirti che la costruzione e'l'aspetto tecnico che mi entusiasma di piu', sapendo quanti cambiamenti sono in atto per fare prodotti migliori e piu'sicuri. Pero'vedermi etichettato da allusioni qualunquiste, solo perche'si e'attraversato l'Atlantico, insomma sarebbe una generalizzazione spinta. QUesto e' la mia idea, come direbbe Luke, con la quale tendo ad essere d'accordo.Smile
26-03-2009 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #38
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
comunque ho conosciuto un signore che, in pensione e danaroso, si è fatto un giro del mondo in flottiglia su un HR ( non mi chiedete quale , non ricordo ), in due a bordo, lui e la moglie.
Una volta tornato, non contento, ha ordinato un altro HR più grosso ed è ripartito per un altro giro del mondo, stavolta senza il ' paracadute ' dell'organizzazione, solo lui e sua moglie....

Come in effetti ho visto dei bellissimi HR usati come garconniere ... è vero

Per me resta il discorso del pane e dei denti, raramente si hanno tutti e due.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anch'io ne conosco uno che con la moglie è tuttora in giro, però con un Gib 352 WinkSmile

Poco pane e molti denti!!
26-03-2009 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #39
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
io vedo molte signore in giro con Porsche turbo e lo yorkshire che si chiama Sheila, che significa che la porsche e'un' automobile per signore fifi'?
26-03-2009 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #40
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
comunque ho conosciuto un signore che, in pensione e danaroso, si � fatto un giro del mondo in flottiglia su un HR ( non mi chiedete quale , non ricordo ), in due a bordo, lui e la moglie.
Una volta tornato, non contento, ha ordinato un altro HR pi� grosso ed � ripartito per un altro giro del mondo, stavolta senza il ' paracadute ' dell'organizzazione, solo lui e sua moglie....

Come in effetti ho visto dei bellissimi HR usati come garconniere ... � vero

Per me resta il discorso del pane e dei denti, raramente si hanno tutti e due.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il signore di cui parli l'ho incontrato a Salvadore de Bahia, ed è una delle poche H/R, da me incontrate fuori dal Mediterraneo ,oltre ad un 42 italiano, con una giovane coppia, diretto ai Caraibi, un vecchio 39, sempre italiano che è andato in Brasile, dove è stato venduto, ed un 46 olandese partito dal'Uruguay per Cap Town.
Mi sembra che Manotel si riferisca a me quando dice 'affermazioni qualunquiste da parte di qualcuno che ha attraversato l'atlantico..', mi spiace,Sadsmiley forse avrei preferito, un riferimento più diretto. Non volevo offendere nessuno degli estimatori o possessori delle barche Svedesi - che anche io apprezzo - volevo solo togliermi un piccolo sassolina su questa smaniosa stima degli H/R , in cui al di la dell'indubbio valore tecnico della barca, vi è una sorta di attegiamento di moda e di apparteneneza ad un gruppo elitario, che per mia natura poco apprezzo. Non è poi il fatto di aver attarversato più volte l'atlantico - che è un mare come un altro- ma forse quello di aver molto navigato e viaggiato in paesi diferenti e diversi, che mi porta a fare certe affermazioni.
B.V.
26-03-2009 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)