Rispondi 
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Autore Messaggio
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #81
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Meriteresti una rispostaccia da Mr. Cinghia....Wink
Ti dico solo che per avere avuto un prodiere che ha fatto 1 'gassetta' sulla mura del gennaker, il tattico ha deciso di interrompere il campionato invernale sulla mia barca42...
Che dici, forse l'idea era una k follia ?!
Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per carità!!! C'era 'anche' dell'ironia nel mio messaggioCool!!!
Dico 'anche' perché io il gennaker lo muro senza bompresso (che non ho e nemmeno acquisto) con uno stroppetto; risultato sono due gassette, una sull'angolo di mura e una su un golfare a pruaWink.

Però il mio equipaggio non sbarca, anzi è tutto contentoSmiley14.

Sullo spi invece ho tre moschettoni a sgancio rapido che dici tu.

The crew wins the class, the weather wins the overall
18-05-2009 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #82
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
No dico Sebastian... Ti sto guavdando la foto dell'avatar..

Sei tutto infighettato...mmmhhh mammamiaaaa.

scarpe in tinta con il maglioncino...roscio ferari.
Sciarpa di Cachemiere delle pecore moldave...
orologio suunto yachtsmerd...
Occhiale Last fashion specchiato PVADA...

No dico... mi ci fai gli stvoppetti al gennakev vosa fuxia??
Ma gli stvoppetti sono almeno in tinta???

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
18-05-2009 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #83
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Hai maledettamente ragione, cambio subito! Quella delle scarpe in tinta è una cosa che odio, ma di fatto avevo solo quelle e quella felpa (che tra l'altro è 2 taglie più piccola) quel giorno!!!SadsmileySadsmileySadsmiley

Il resto è sbagliato. No sciarpa ma collo di pile; orologio è regalo di laurea di amici che vengono in barca (che fai, non lo metti?), Occhiale Oakley datato 1999 regalatomi da ex (gli unici che ho).

Che ne sai che ho la evve moscia?? Il bello è che è vero!
Per il resto resto gli stroppetti non sono in tinta (hai idea del costo di drizze e scotte???? mi tengo le vecchie e ci faccio le gasseBig Grin).

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2009 00:03 da Sebastian.)
18-05-2009 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #84
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Mr. Ci' hai presente questo...? solo piu'CARO.

Tranquillo la cresta non me la hanno fatta perche' in cassa ci sono andato io (e ho pure trattatoBlush a lungo).


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,44 KB


Quello che hai postato tu e' quello a sgancio rapido anche sotto sforzo, mi piaceva ma costava 156 euriiiiii.....non m'ha retto la pompa.Smiley39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2009 01:08 da Conciaossa.)
19-05-2009 01:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #85
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Serio Concia... io metterei tutto whichard a sgancio rapido dimensionato per Nibani. Fatteli cambiare non saranno i 50 euri di differenza. I moschettoni sulle barche seri non li ho mai visti. Sailorrrr...Zankiiiiii... e' vero?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-05-2009 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #86
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Che ne sai che ho la evve moscia??

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ti si legge in faccia! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-05-2009 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #87
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Quello nell'immagine postata da conciaossa come si chiama? Io l'ho sempre chiamato moschettone o piricioccolo, ma era un modo per farmi capireBig Grin
Evidentemente ero in erroreSadsmiley. Grazie a Dio (visto il costo) erano già in dotazione al natante al momento dell'acquistoSmile.

The crew wins the class, the weather wins the overall
19-05-2009 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #88
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa

Mr. Ci' hai presente questo...? solo piu'CARO.

Tranquillo la cresta non me la hanno fatta perche' in cassa ci sono andato io (e ho pure trattatoBlush a lungo).


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,44 KB


Quello che hai postato tu e' quello a sgancio rapido anche sotto sforzo, mi piaceva ma costava 156 euriiiiii.....non m'ha retto la pompa.Smiley39
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ma mi sa che ti hanno fregato lo stesso... a che ti serve il doppio snodo che costa di più? Ne bastava uno normale,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
anche se quello suggerito sopra sarebbe molto meglio, per motivi di sicurezza.
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
19-05-2009 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #89
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
E' esattamente quello che ho io, avevo sbagliato fotoBlush
19-05-2009 22:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #90
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Scusa Concia... hai le drizze tenute da un moschettone siffatto??

Dimmi di no... dimmi di no..dimmi di nooooooooo!! DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-05-2009 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #91
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Scusa Concia... hai le drizze tenute da un moschettone siffatto??

Dimmi di no... dimmi di no..dimmi di nooooooooo!! DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Mi associo, dicci di no, dicci di no, dicci di no...42

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
19-05-2009 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #92
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Ma siete fuori di testa ? Ho parlato solo di gennaker. Ragazzi ma mi avete visto con la piccozza in una mano e l'edelweiss nell'altra ?!Cool

Quindi avevate capito che la discussione ruotava attorno al fare delle 'gassette' per drizzare la randa?Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2009 13:37 da Conciaossa.)
20-05-2009 13:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #93
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Ragazzi in questa barca ci sono troppe spese. Dobbiamo tagliare qualcosa...



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 8,54&nbsp;KB

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-05-2009 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #94
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
,,,la barca dopo averla assicurata?!?!

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
20-05-2009 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #95
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Se hai quello della seconda foto (senza alcun marchio) l'hai pagato 90 euro di troppo.
20-05-2009 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #96
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Se fosser Sailor ...?!
20-05-2009 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #97
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
Se fosser Sailor ...?!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se fossero 4 ...X 90... li hai pagati sooooolo 360 Euri in piu'.
Poiche' se la vela e' un oppppinione... la matematica NO. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-05-2009 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #98
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
Immagino che i moschettoni fossero attaccati su di un cartoncino della wichard con le caratteristiche e i carichi, nonchè abbiano la W e un HR forgiati, altrimenti ti hanno veramente rifilato un tarocco cinese al prezzo di un moschettone di marca, come sospetta sailor.

Poi, per darti una ulteriore delusione, quel tipo di moschettone, a meno che non ne nastri sempre il meccanismo di sgancio, è assolutamente inadatto alle scotte del gennaker: in strambata struscia con l'anellino su tutta la vela e sullo strallo di prua.....se si attacca da qualche parte si apre e se va bene si resta senza una scotta e se va male senza due e se va peggio anche con una finestra nel gennaker.

Temo che un Tylasca come quello dell'immagine postata da Cinghia, od un analogo Wichard ( http://www.wichard.com/rubrique-A_largag...00-ME.html ) o Sparcraft sarebbero stati più adatti.....e sicuramente meno taroccabili dal negoziante perchè non mi risulta che i cinesi li abbiano ancora copiati.

Ciao
20-05-2009 22:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #99
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
...ormai siamo decisamente OT, comunque, per chiudere, vi ringrazio per la premura ma sono certo che il prezzo sia 'travirgolette' giusto. Mi spiego meglio, l'analogo cinese esiste (me lo hanno fatto vedere) e costa 6 euro, quelli che ho comprato ne costano circa 100 (hanno forgiato HR) e li ho comprati con qualcuno che mangia pane e vela da 40 anni,tranquilli. (vi ringrazio per la premura).
Tutto il mio dire -rileggere alcune discussioni piu' su- non era sulla tecnica del singolo pezzo, ma sul fatto che tutto cio' costa una follia (sopratutto se fai regate)...una volta tanto non chiedevo consigli e 'sempretravirgolette' non mi hanno fregato. COSTA UN FREGO ANDARE A VELA, PEGGIO SE TI PIGLIA LA SMANIA DI REGATARE. grillo, moschettone o di qualunque cosa si voglia parlare.
Baci e abbracci.
20-05-2009 22:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #100
'ROMA X 2, ROMA X TUTTI'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa

... li ho comprati con qualcuno che mangia pane e vela da 40 anni,tranquilli..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perdonaci se abbiamo male interpretato le tue angoscie. Wink

Ribadisco però che quel qualcuno mangiatore di vela avrebbe dovuto consigliarti per la regata e in particolare per il gennaker un modello diverso di moschettone. SmileSmile Amen....

Ciao
20-05-2009 23:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  X-Sails Roma paolo_vela 10 2.118 22-03-2023 16:43
Ultimo messaggio: SalvatoreMares
  tracking phantomas roma x 1 dell'anno scorso N/A 194 42.141 29-03-2015 13:17
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  negozio di nautica a Roma ataru 8 3.169 13-02-2014 04:07
Ultimo messaggio: Zaurac
  Vela e regate: formazione di eccellenza a Roma sailyard 1 1.667 04-02-2014 04:20
Ultimo messaggio: irruenza
  Turni di guardia in regata d'altura (Roma x tutti) Conciaossa 22 4.153 01-04-2009 20:46
Ultimo messaggio: Conciaossa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)