Rispondi 
Grand Soleil 37
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #21
Grand Soleil 37
lo mando al tuo privato?
20-04-2009 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
f.a. Offline
Amico del forum

Messaggi: 283
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #22
Grand Soleil 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
lo mando al tuo privato?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok

anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
20-04-2009 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #23
Grand Soleil 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
[br
Su quella fascia a me piace molto l'Emme37 della Duemme ma credo costi di più.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Un botto di più....
20-04-2009 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronco69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #24
Grand Soleil 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da f.a.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
lo mando al tuo privato?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok

anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

se non ti spiace te lo mando anch'io, magari se fai due nomi ti trattano anche meglio
23-04-2009 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronco69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #25
Grand Soleil 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
23-04-2009 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #26
Grand Soleil 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ronco, al contrario tuo non mi intendo di barche a motore, ma ho una discreta conoscenza della costruzione e della realizzazione impiantistica 'heavy duty'. I nuovi GS mi impressionano molto sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale, ma non le considero 'heavy duty'. Se e'vero che i prezzi sono cosi competitivi in questo periodo, mi permetto di dire che occorre moderare le aspettative sui GS e per aver visto lúna e l'altra oggi a parita'di prezzo e di programma preferirei il Comet 38 S. Ma questa e'solo la mia opinione naturalmente.
23-04-2009 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronco69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
Grand Soleil 37
Io parlavo di attenzione al particolare non semplicemente di 'heavy duty' che io ritengo concetti diversi...
Comunque a questo punto mi incuriosisci, il comet 38, come il 41 prima di prendere il GS40, mea culpa, non l'ho mai visto da vicino.
le immagini anche dei particolari che ho visto mi hanno però lasciato un pò scettico.
Facciamo un open day GS/COMET per valutarli potrebbe essere divertente ed istruttivo!
23-04-2009 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.865
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #28
Grand Soleil 37
Ho un Comet 33 e ne sono contento: le finiture sono però lontane dall'essere perfette.
Mi direte che la mia è fatta in Polonia, ma anche il 41 che ho guardato per bene al Salone....
Ero prodiere un paio di decenni fa su un GS 1a classe IOR, ma non fa testo e ricordo poco della barca
matteo
23-04-2009 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 23 20.803 ieri 20:32
Ultimo messaggio: seidi
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.823 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.230 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.863 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.947 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.803 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.606 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.273 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.494 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.850 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)