Rispondi 
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Autore Messaggio
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #1
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Salve, volevo avere un parere sul Jeanneau Gin fizz. Ero interessato all'acquisto dello sloop del 1975. Gradirei sapere, se possibile, pregi e difetti riscontrati su questa barca. Vi ringrazio anticipatamente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2013 23:27 da irruenza.)
07-10-2005 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Layline Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
JEANNEAU - FR - Gin fizz
E io ti rimprego posticipatamente, ma prima di risponderti vorremmo tutti quanti sapere qualcosa di più su di te: se hai già una barca e quale, di dove sei, ecc, ecc.

Sai... non ci va di parlare con gli sconosciuti e poi... dobbiamo aggiornare il data base del KGB.... Big Grin
07-10-2005 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Ciao a tutti e scusate nuovamente.
Mi presento: mi chiamo Stefano, ho 29 anni, possiedo un 31'e vado a vela dall'età di 7 anni, amo il mare e navigare,sono etero e mi piacciono le belle donne.
Per quanto riguarda il post che ho lasciato, sono sempre ben accette notizie riguardanti l'imbarcazione in oggetto.
Grazie nuovamente.
08-10-2005 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
JEANNEAU - FR - Gin fizz
P.S.
Dimenticavo, scrivo dalla sardegna (SS).
08-10-2005 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolopompili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Cazzo un'altro!
Ma quanti siete?
Hai 29 anni e vai a vela dall'età di 7, chissà dove sarai arrivato a quest'ora?
Sei etero e ti picciono le donne belle e noi che siamo fessi velarossini dovremmo andare con gli scorfani che scarti tu?

Benvenuto ragazzo, grazie per avermi fatto da spalla!
08-10-2005 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spiffero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
JEANNEAU - FR - Gin fizz
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paolopompili
Cazzo un'altro!
Ma quanti siete?
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]


tanti.....
08-10-2005 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #7
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Copio incollo da 'Bolina'

Sun Fizz
Linee moderne e interni capienti ne fanno una barca ancora molto richiesta; buone le finiture

Il Sun Fizz della Jeanneau fu disegnato da un giovane Philippe Briand per sostituire il Gin Fizz, fortunato modello del cantiere d’Oltralpe. Progettato per la crociera il Sun Fizz ottenne subito importanti successi in molte regate; merito di una carena equilibrata e di una generosa superficie velica che consente buone prestazioni anche con brezze. Attrezzato con accessori di prima qualità il Sun Fizz ha tutte le manovre riportate in pozzetto (compreso il vang), la presa dei terzaroli rapida e un pratico tientibene intorno all’albero che consente di manovrare in sicurezza anche in condizioni impegnative. Gli interni sono all’altezza di una barca di 12 metri, con tre comode cabine doppie, un grande quadrato, un angolo cucina a “L” molto spazioso e due locali wc.
lunghezza m 12,30
larghezza m 3,85
pescaggio m 1,95
peso t 7,3
velatura mq 82,5

Ora pero' dicci cosa e' e a cosa serve il 'pabirottu' Big Grin
Angelo
08-10-2005 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Ops...ho sbagliato....rettifico subito....
Sempre da 'bolina'
Gin-Fizz
Barca da crociera pura, è uno sloop dai generosi volumi interni e grande abitabilità

Agli inizi degli Anni ’70 un giovane progettista francese, Michel Joubert, si è affacciato sulla scena dello yachting con proposte innovative. A lui si deve il disegno del Gin-Fizz, una barca realizzata dal cantiere Jeanneau, che in 11,40 metri offre tantissimo spazio e un notevole comfort. È infatti dotata di due cabine, una poppiera l’altra prodiera, entrambe a due letti; un ampio e accogliente quadrato, con divano a “C” trasformabile in letto matrimoniale a sinistra, divano-cuccetta a dritta, e altre due cuccette alte disposte a murata; cucina a “L”, bagno, tavolo da carteggio e cuccetta di quarto.
L’armamento è a sloop con fiocco in testa d’albero. Questo poggia su una bassa tuga, nella quale si apre un passo d’uomo che dà luce e aria al quadrato.
lunghezza m 11,40
larghezza m 3,76
pescaggio m 1,90
peso t 7
velatura mg 54,00
08-10-2005 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Grazie per l'informazione, anche se cercavo informazioni più dettagliate possibilmente da chi ha utilizzato questa barca.
Riguardo al 'pabirottu' è un sacchetto che potrebbe sostituire la torta in faccia....Smile...
08-10-2005 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Layline Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #10
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Ci ho fatto un giro di Corsica su quella di un amico parecchi anni fa.
Gran bella barca.
Marina e veloce, ricordo la sensazione di sicurezza e potenza che dava.
Non facilissima in equipaggio ridotto ma neanche estrema.
Winches leggermente sottodimensionati.
Un po' bagnata, per le dimensioni, ma con uno spray hood risolvi parecchio.
Comodi e ben fatti gli interni.
Il classico prodotto francese degli anni 70.
A quei tempi anche i prodotti industriali venivano fatti con una cura che ai giorni nostri ce la possiamo scordare.
Da verificare le solite cose: tutto. Big Grin
08-10-2005 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolopompili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Vuoi portarmela a Genova?
08-10-2005 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #12
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Grazie Layline per l'informazione e a tutti coloro che me ne sappiano dare altre.
Orba, a che ti serve la glicerina?
09-10-2005 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Layline Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
JEANNEAU - FR - Gin fizz
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
In regata li passavano tutti ma proprio tutti

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Non sono per niente d'accordo!
Chiaro che non puoi metterla a confronto con barche da regata magari dell'anno scorso, ma a parità di età, tipologia e lunghezza può fare un'ottima figura... a saperla far andare però... Wink
09-10-2005 14:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Layline Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Vergognandomi e cospargendomi il capo di cenere, confesso che sopra ho letto Sun Fizz e non Gin Fizz. Sadsmiley
La mia breve esperienza l'ho fatta sulla prima (che è di Briand e non di Joubert) e non su quella per la quale chiede info Stesso e che non conosco minimamente.
Pardon...
10-10-2005 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #15
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Layline, con il tuo commento mi avevi dato ben da sperare, peccato abbia sbagliato modelloSadsmiley.
Paddy, per quanto riguarda la velocità io non sò cosa tuo padre intenda per lenta, io sono abituato al mio kirò31 che con 15 nodi di vento mi va a 7/7,5n e per mè che non sono un regattante è una buona andatura, poi per quanto riguarda la linea d'asse, sono problemi routinari risolvibili o sono grossi grattacapi?
10-10-2005 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nemo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #16
JEANNEAU - FR - Gin fizz
'Az un altro sardo.....razza bastarda Big Grin
10-10-2005 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stesso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #17
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Paddy,ti ringrazio per l'informazione sei stato molto gentile.
Grazie anche a tutti quelli che hanno risposto al mio post.
Buon vento
11-10-2005 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
contender Offline
Banned

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #18
JEANNEAU - FR - Gin fizz
non so come te la cavi con il francese, ma ho trovato questo link che ti può interessare.

bv, antonio

http://www.hisse-et-oh.com/forum/index.p...9&tab=cate
12-10-2005 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.266
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #19
JEANNEAU - FR - Gin fizz
stesso,

è una barca proprio da crociera familiare, ho degli ex-vicini di pontile che sono partiti a luglio per fare un giro (dell'atlantico o del mondo ancora non l'avevano deciso) in famiglia, padre madre e bambinetto di 4/5anni, un bel gin fizz giallo canarino, diceva che poteva caricarlo con tutto quello che voleva, tanto veloce non sarebbe andato neanche vuoto, e la barca gli dava comunque tanta tranquillità
12-10-2005 16:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #20
JEANNEAU - FR - Gin fizz
Il Gin fizz e' una bella barchina.....un occhio esperto puo riconoscere in questa barca tutte le caratteristiche di un disegno azeccato!
Le linee d'acqua e l'ottimo slancio della poppa la rendono veloce.....anche se,
non esiste barca abbastanza veloce per chi non e' capace di andarci.....cioe un buon numero di possessori di barche a vela!
Io la terrei in forte considerazione.
22-01-2014 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30 calajunco 175 89.391 07-09-2023 07:32
Ultimo messaggio: mauritania
  JEANNEAU - FR - Brin de Folie quartodimarinaio 7 6.322 01-05-2020 13:43
Ultimo messaggio: magicvela
  JEANNEAU - FR - Sun Light 31 Wastità 4 7.649 17-01-2019 15:11
Ultimo messaggio: ElanTs
  JEANNEAU - FR - Aquila 28 per il lago di Garda mauromai 16 7.468 15-09-2018 16:18
Ultimo messaggio: AndreaVR
  JEANNEAU - FR - Fantasia 27 Fides 4 5.746 10-02-2017 15:17
Ultimo messaggio: fabio67
  JEANNEAU - FR - Sunshine 38 pippu2007 12 8.748 29-11-2016 09:22
Ultimo messaggio: Oriz.Blu
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 43 capitanuncino 9 7.780 01-10-2016 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - AQUILA 28 hurley 7 6.624 09-05-2015 19:42
Ultimo messaggio: miciu
  comet 850 vs jeanneau aquila 27 madona 9 9.730 10-02-2015 18:37
Ultimo messaggio: Nanook
  JEANNEAU - FR - Voyage 11,20 fabiocx 3 3.819 07-11-2014 23:21
Ultimo messaggio: enia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)