Rispondi 
ADV per trasformare un U16
Autore Messaggio
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #21
ADV per trasformare un U16
Caro ulisse non mi permetterei mai prendervi in giro specialmente in un forum serio come questo ,oggi prenderò la decisione di procedere o meno e poi vi aggiornerò sperando sempre un vostro aiuto ciao
08-05-2009 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #22
ADV per trasformare un U16
ok ragazzi ho deciso vado avanti ma senza sprechi e vi prometto che non monterò un albero come questo nella foto ho provato a mettere dei disegni ma senza successo ci riproverò ciao e grazie non lasciatemi solo con la mia totale ingnoranza della nautica se volete rispondermi a questa domanda
le pale del timone che vanno in acqua possono essere in alluminio ?e quanto deve pescare? grazie

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 12,26 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,53 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,64 KB
ora di rientrare
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 11,43 KB
stavo cercando un modo x avvolgere la randa sul boma si riavvolge ma non si issa gratis
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 10,23 KB
un tendalino dopo la prima cottura indispensabile 10E
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 12,9 KBstaffetta con asola x agganciare il boma gratis
09-05-2009 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
ADV per trasformare un U16
Guarda sta foto, non ti piacerebbe navigare cosi?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 73,31 KB

Quello è un pilota automatico o autopilota, tira e spinge la barra per te.
09-05-2009 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
ADV per trasformare un U16
e quello a fianco al pilota automatico con meno capelli bianchi indivina chi è? Big GrinBig Grin
09-05-2009 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
ADV per trasformare un U16
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
ok ragazzi ho deciso vado avanti ma senza sprechi e vi prometto che non monterò un albero come questo nella foto ho provato a mettere dei disegni ma senza successo ci riproverò ciao e grazie non lasciatemi solo con la mia totale ingnoranza della nautica se volete rispondermi a questa domanda
le pale del timone che vanno in acqua possono essere in alluminio ?e quanto deve pescare? grazie

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Parli di Pale al plurale, ma allora sei masochista....
dai retta a chi ne sa più di te e lascia parte l'idea dei due timoni, non serve a una mazza.
Fai tesoro di quello che ti viene detto e se proprio vuoi procedere in qualche lavoro, limitati a migliorare la 'logica' con qualche piccola miglioria che ti aiuti nelle manovre, ma non farti pippe mentali, che poi la notte ti vengono gli incubi.

La Pala (uso il singolare) se devi proprio rifarla usa un multistrato marino sagomalo sul vecchio timone, dagli una bella lastramata e alla fine lo resini.

ma posta le foto del timone e smettila di sparare idee assurde, che alla fine cominciamo a credere veramente che ce stai a prende per c... oppure come si dice in gergo ... sei proprio de coccio Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2009 06:07 da n/a.)
09-05-2009 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #26
ADV per trasformare un U16
Walter la doppia pala serve solo perche sposterò il motore centrale e non posso restare con una sola pala avrei a disposizione del policarbonato da 2 cm che ne dici al posto del legno resinato?
MONTEC. Molto comodo ma non bello ho trovato su ebay un autopilota a 30 euro con la bussola non funzionante e siccome non riesco a capire come funziona tecnicamente non lo preso secondo me la bussola da gli inpulsi a un motore elettrico per il momento resto con la mia idea una domanda il motore che vedo in foto e un due tempi? Non si ingolfa restando quasi verticalmente? Ciao
09-05-2009 14:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
ADV per trasformare un U16
che vantaggio ne trarresti a spendere soldi per fare 2 timoni e a mettere il motore al centro.
La Barca e nata cosi con una sua progettazione. Poi se voi fare esperimenti e buttare soldi, perche non gi metti bure due scafi laterali, elimini la deriva cosi fai untrimarano U16....
Io come gli gli altri non credo che debba fare opera di convincimento al NON farti fare delle cose, ma come avrai avuto modo di leggere, di tutte le persone che ti hanno risposto me compreso, NESSUNO ti ha dato manforte sulle varie idee strampalate che hai tirato fuori.
Con tutto il rispetto.... come si dice, se hai intenzione di fare cazzate...falle pure, e poi facci ridere alla fine quando hai finito.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2009 00:20 da n/a.)
10-05-2009 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #28
ADV per trasformare un U16
dai olo, lascia stare...
studia una scaletta per migliorare la risalita a bordo e perfeziona le manovre...
se proprio vuoi spendere qualche soldo, prenditi un pilota e vedrai che non te ne pentirai...
guarda montecelio nella foto, come si gode la navigazione...Wink
ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2009 00:25 da orzapoggia.)
10-05-2009 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #29
ADV per trasformare un U16
Ok lavori iniziati.
E direi anche bene forse e un buon segno grazie a voi tutti ho deciso di economizzare il piu possibile la cosa in modo che sè non andasse mi sarei divertito con voi e nel provarci e gia questo mi basta vorrei precisare una cosa fine a qualche anno fa avevo ritmi di lavoro altissimi senza avere nemmeno il tempo delwc oggi ho una marea ti tempo libero e credetemi non sono abituato stama
10-05-2009 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #30
ADV per trasformare un U16
Scusate ma col cell non vedo ciò che scrivo debbo farlo a tratti
stamani sono andato a prendere la mia bella consorte e mai successo lei mi veniva incontro fermandomi per farla entrare in macchina ho visto una barca in un deposito scavando con gli occhi o notato una ruota di un carrello sono sceso dalla macchina mi sono avvicinato ed era propio un carrello portabarca siccome non ho un carrello perche amici autisti mi danno una mano avevo bisogno propio di un carrello per portare la barca nel mio giardino per lavorarci anche di sera dopo il lavoro faccio coraggio entro nel negozio accanto per chiedere informazioni e un ragazzo molto gentile mi dice che se mi interessa e tutto mio GRATIS subito trovato un camioncino e portato a casa forse e un buon segno? Domani vi faro vedere le foto adesso e tardi e non si vede nulla ok ciao e a domani
10-05-2009 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #31
ADV per trasformare un U16
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 154,03&nbsp;KB
non riesco a mettere le foto del carreello e nemmeno l'avatar come bebbo fare?
12-05-2009 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
ADV per trasformare un U16
Ciao Olo. Perchè non prendi ispirazione da questo Tucano modificato?

http://www.mario.quaglia.net/barca/Tucan...stapic.htm
12-05-2009 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #33
ADV per trasformare un U16
Grazie tucano del interesse ,si bell lavoro ma non è quello che voglio anche se si avicina un pochetto spero solo di farlo al piu presto ciao
13-05-2009 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
ADV per trasformare un U16
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
Walter la doppia pala serve solo perche sposterò il motore centrale e non posso restare con una sola pala avrei a disposizione del policarbonato da 2 cm che ne dici al posto del legno resinato?
MONTEC. Molto comodo ma non bello ho trovato su ebay un autopilota a 30 euro con la bussola non funzionante e siccome non riesco a capire come funziona tecnicamente non lo preso secondo me la bussola da gli inpulsi a un motore elettrico per il momento resto con la mia idea una domanda il motore che vedo in foto e un due tempi? Non si ingolfa restando quasi verticalmente? Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non ho capito il tuo concetto di bello, pure se fosse a pallini rosa, chettefrtega! Un cinque metri con la timoneria a ruota che sarà grande come il volante di una Panda è bello?
Il motore è quasi orizzontale, e TUTTI i motori fuoribordo possono stare così senza problemi, ma tu, il tuo come lo sollevi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2009 04:45 da Montecelio.)
13-05-2009 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #35
ADV per trasformare un U16
Ciao Monte ho fatto dei disegni con paint ma non riesco a farveli vedere ho problemi col pc o sono io che non so usarlo non riesco a mettere nemmeno l'avatar proverò a mandarteli x email cosi potrai consigliarmi ciao B.V.
13-05-2009 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #36
ADV per trasformare un U16
Non si smette mai di imparare.....42
17-05-2009 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #37
ADV per trasformare un U16
Si Giorgio e vero e quando arriva il momento che dirai ,'Ormai sò tutto' quello è il momento che ti sei stancato di imparare ma continuerai a farlo incondizionatamente bv.
18-05-2009 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #38
ADV per trasformare un U16
Ti diro' alle volte sai che voglio rimanere ignorante?Big GrinBig Grin
19-05-2009 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #39
ADV per trasformare un U16
Attenzione l'ignoranza e una persona che non sà! mentre il vero fortunato è lo scemo che non avendo intelligenza crede di averne da vendere
20-05-2009 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lello Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #40
ADV per trasformare un U16
Certo che sei un bel tipo strano....pero mi fai morireBig GrinBig GrinBig Grin
Naturalmente parliamo di impressioni da tastiera...Smile
20-05-2009 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  trasformare imbarcazione in natante Bokonon 9 19.429 13-07-2011 16:41
Ultimo messaggio: barcapolacca
Exclamation Trasformare un gozzo da motore a vela Novecento 95 42.891 29-11-2009 00:56
Ultimo messaggio: Novecento

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)