Rispondi 
Perchè andare di bolina?
Autore Messaggio
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
Perchè andare di bolina?
May I?
Sempre di bolina, mai prua al vento se no le scotte ti tirano certe frustate!!!Occhio nero

The crew wins the class, the weather wins the overall
21-05-2009 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poniboy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #22
Perchè andare di bolina?
grazie ragazzi! aspetto ancora mezzoretta poi provo ad aprire una discussione con le ultime 2 domande, visto che qui nn ho ancora avuto risposta! o è meglio che aspetto??Big Grin
21-05-2009 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Perchè andare di bolina?
Mi pare di averti dato una sostanziale e valida risposta.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
21-05-2009 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.718
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian
Presa di gavitello caprerina.

Presa di gavitello con maestrale a Cala Portese (totale 5 gavitelli per 150 barche e tu vuoi passare la notte tranquillo).

Si arriva come te pare, ma a manetta, pure con lo spi se necessario per superare il beneteau di turno con la tripala fissa che fa 9 nodi a motore.
Uno con mezzo marinaio lo tira su e urla 'E' MIOOOO!!!' , tirato subito dopo in acqua con tutto il gavitello e il mezzo marinaio a causa dell'abbrivo. Non lo mollerà fino a che, con calma, fai la manovra caprerina o quella di Straorza.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

M'ha fatto piegare dal ridere!!!!
E' bellissima e ... purtroppo ... reale!!!!!!!

B.V. Marco
21-05-2009 23:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poniboy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Mi pare di averti dato una sostanziale e valida risposta.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

assolutamente si solo che ho fatto altre domande e magari non le hai viste!
grazie della tua risposta!
21-05-2009 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #26
Perchè andare di bolina?
Non vorrei dire una castroneria, ma non è che la domanda vuol sapere perché la barca 'va' di bolina, nel senso che riesce a rimontare (anche se solo parzialmente e con un certo angolo bla bla bla) il vento, quando questo potrebbe sembrar contro la logica?
21-05-2009 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #27
Perchè andare di bolina?
Faccio un intervento a gamba tesa ... Big GrinBig GrinBig Grin

Tolti i regatanti, gli altri velisti vanno di bolina????

Gia' ... durante le traversate se ne vedono proprio tanti che tra l'andare di bolina scelgono di andare a MOTORE!!!SmileSmile

E si perche' le mogli, fidanzate, figlie ... ed amanti Big Grin altrimenti fanno un bel ammutinamento ...

La barca sbanda!
Non si riesce a prendere il sole!
Arrivano continuamente spruzzi dalle onde tagliate dalla prua!
Non arriviamo piu!!!
La barca sbatte!!
Non si riesce a riposare!
Non penserai di partire con questo tempo!
ecc,ecc. Big GrinBig GrinBig Grin

Forse dovresti precisare che di bolina vanno i regatanti Big GrinBig GrinBig Grin



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 2,19 KB Scusate attendo i vostri commenti alla mia provocazione.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 680 Bytes
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2009 00:17 da NoLe.)
22-05-2009 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #28
Perchè andare di bolina?
Con venti sostenuti o risalgo di bolina o il mio motore non ce la fa.
Altro che regate...

The crew wins the class, the weather wins the overall
22-05-2009 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oceano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #29
Perchè andare di bolina?
per due motivi:

1. perché se non ci fosse la bolina che senso avrebbe navigare

2. perché il vento viene sempre dalla direzione verso cui dirigiamo
22-05-2009 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
Perchè andare di bolina?
.....e perchè sorge il sole???? e perchè i motoscafari ti passano sempre vicino a palla????e perchè ledonne rompono semprele balle???Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
22-05-2009 01:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
.....e perchè sorge il sole???? e perchè i motoscafari ti passano sempre vicino a palla????e perchè ledonne rompono semprele balle???Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
perche' sorge il sole ....le risposta e' ovvia!

perche' i motoscafari ti passano sempre vicino ... forse per farti litigare con le tue donne a bordo ( ecco loro arrivano prima di noi !!!Big Grin.... ecc,)

Perche' le donne rompono sempre le balle? Non me ne vogliano le signore che leggono Palla 8 (Le mie non piu' di tanto Big Grin) ... ma perche' vogliono andare a motore!!Big GrinBig GrinBig Grin
22-05-2009 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
Perchè andare di bolina?
Ecco perchè le gnocche stanno sempre sui motocosi...
22-05-2009 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #33
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
.....e perchè ledonne rompono semprele balle???Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mica tutte!
22-05-2009 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #34
Perchè andare di bolina?
a me la bolina , come andatura , piace assai e, fortunatamente , ho la fortuna di avere una barca che predilige questa andatura ergo più ce ne è è meglio ( la moglie si incazza se la barca non sbanda abbastanza )
non dico cosa penso dei regatanti onde non offendere chi pratica la disciplina
22-05-2009 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #35
Perchè andare di bolina?
Mica tutte ma quasi.
Sarà mica perchè mediamente ci sono più soldi?Smile


Poi mi viene in mente il famoso detto: 'Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna'
..e di seguito ' sotto ad ogni uomo ricco c'è sempre una grande gnocca'SmileWink
22-05-2009 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #36
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
Mica tutte ma quasi.
Sarà mica perchè mediamente ci sono più soldi?Smile


Poi mi viene in mente il famoso detto: 'Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna'
..e di seguito ' sotto ad ogni uomo ricco c'è sempre una grande gnocca'SmileWink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



questa è una sacrosanta verità
22-05-2009 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #37
Perchè andare di bolina?
Azz... sei proprio un provocatore eh? guarda che la bolina è l'andatura che da più soddisfazione Big GrinCool è bello navigare a barca sbandata, ma regolando le vele puoi anche regolare lo sbandamento... poi se non stringi troppo, è un'andatura molto veloce... anche se al travarso si va un pelino più forte, ma si sbanda anche... sono tanti quelli vanno a vela, stanne certo Wink ma siccome la vita è bella perchè è varia, ci sono pure i velisti pigri, ai quali da noia mettersi lì a togliere la cappa... a tirar su la randa ecc. ecc. ma che vuoi? così si perdono il più bello!
Buon vento!


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe
Faccio un intervento a gamba tesa ... Big GrinBig GrinBig Grin

Tolti i regatanti, gli altri velisti vanno di bolina????

Gia' ... durante le traversate se ne vedono proprio tanti che tra l'andare di bolina scelgono di andare a MOTORE!!!SmileSmile

E si perche' le mogli, fidanzate, figlie ... ed amanti Big Grin altrimenti fanno un bel ammutinamento ...

La barca sbanda!
Non si riesce a prendere il sole!
Arrivano continuamente spruzzi dalle onde tagliate dalla prua!
Non arriviamo piu!!!
La barca sbatte!!
Non si riesce a riposare!
Non penserai di partire con questo tempo!
ecc,ecc. Big GrinBig GrinBig Grin

Forse dovresti precisare che di bolina vanno i regatanti Big GrinBig GrinBig Grin



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 2,19 KB Scusate attendo i vostri commenti alla mia provocazione.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 680 Bytes
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
22-05-2009 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #38
Perchè andare di bolina?
Quoto anch'io... la bolina è l'andatura che consente di risalire il vento


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Presumibilmente perché siamo diretti in un punto che rispetto alla direzione di provenienza del vento richiede di risalire il vento..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quoto

credo che sia la risposta più logica

Comunque perchè dovrebbero fare una domanda simile

Cavoli vado in barca da una vita ho fatto per un anno il tassista a Venezia con la marina ho un anno di navigazione sul libretto se diventassi marittimo e non ho la patente

prima o poi la farò però se fanno stè domande trabocchetto o idiote il mio timore di essere segato al primo colpo e buttare via soldi è fondato evidentemente


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
22-05-2009 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #39
Perchè andare di bolina?
In montagna prima si sale e poi non rimane altro che scendere. Idem per il mare, se vai da una parte prima o poi devi tornare.
22-05-2009 12:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.725
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #40
Perchè andare di bolina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis
In montagna prima si sale e poi non rimane altro che scendere. Idem per il mare, se vai da una parte prima o poi devi tornare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
S42i, ma nel frattempo il vento ha girato!
22-05-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Correlazione tra sovrapposizione genoa e angolo di bolina Gabbo85 34 2.160 04-12-2023 17:02
Ultimo messaggio: albert
  soluzione per non far andare a spasso carrelli e garrocci randa vonkapp 11 1.427 14-06-2023 22:47
Ultimo messaggio: vonkapp
  Scuffia con la deriva, ma perchè? Michele1479 32 12.263 22-07-2022 12:33
Ultimo messaggio: Jack Gorillas
  diverso angolo di bolina mura dritta vs sinistra pisa56100 59 8.590 28-01-2022 19:11
Ultimo messaggio: Alabarda 17
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 1.095 22-05-2021 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 5.681 08-03-2021 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 14.531 18-01-2021 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 8.683 16-07-2020 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Cert ORC 2020: vmg bolina migliori con Code invece che con Jib kavokcinque 10 2.285 05-02-2020 22:54
Ultimo messaggio: m4ur0
  Issare la randa di bolina larga pietroz 55 7.974 04-09-2019 08:23
Ultimo messaggio: Flask

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)