Rispondi 
Bisso Two
Autore Messaggio
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Bisso Two
Vi piace, la comprereste, si no perchè?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 21:25 da Trixarc.)
27-05-2009 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Bisso Two
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Vi piace, la comprereste, si no perchè?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non l'ho mai provata, ma ci ho veleggiato insieme qualche volta !
E' piantata !!!
Molto diversa la sorella maggiore il Cartefour 681, veloce e più abitabile !!!
Ciao Matteo
27-05-2009 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frances82 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
Bisso Two
una volta si adesso no..
se dovessi spendere poco per prendere un bisso opterei per barche simili ma piu' belle
27-05-2009 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
Bisso Two
é un turacciolo in mezzo al mare...
27-05-2009 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
Bisso Two
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
27-05-2009 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
Bisso Two
Matteo ho letto che hai venduto il Trident e non ho più cercato di contattare quel trasporatore con cui non ero riuscito anocra a parlare.
Il Bisso Two non l'ho mai provato, però mi piace come linee carena. Al tuo posto penserei seriamente ad un'Alpa 19. Puoi vedere una discussione sulle barche 6 mt ( forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=17746 ) in cui c'è anche una bellissima foto dell'Alpa 19. A differenza di altri 6 mt ha una linea ancora attuale e poi vuoi mettere la qualità di un'Alpa?
27-05-2009 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tenex Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Bisso Two
filmato del bisso in navigazione.


http://www.youtube.com/watch?v=4MB-98wPTJ4
28-05-2009 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano59 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
Bisso Two
Era il 1989 e l'ho chiamato BRIG O' DOON sembrava fantastico ma alla luce dell'esperienze fatte a malinquore non te lo consiglio . Certamente dipende da quello che voi fare.
28-05-2009 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #9
Bisso Two
Visionando il video postato da Tenex non mi sembra male come barca, potrei dire che è un derivone con cuccetta? O la declasserei così?
28-05-2009 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abram Offline
Amico del forum

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
Bisso Two
Ho io questa barca,
E' una barca dal bordo libero abbastanza alto, grazie al siluro ti dà sempre tranquillamente il tempo di reagire e lascare in caso di forti raffiche, (in pratica ha una certa isteresi nel comportamento), ti dà tranquillità anche con mare relativamente formato (in relazione alle sue dimensioni ovviamente), se le vele sono a posto e l'attrezzatura tiene (ricordati che è una barca di oltre 20 anni) sei tranquillo.
Con venti leggeri, ci sono barche più veloci, a parità di lunghezza, (non ti spettare che plani).
Ho avuto il tridente, prima, non c'è paragone di velocità.
simile per velocità al tridente è il Sun 2000, è un grosso derivone, lo trovo elegante, con pozzetto ampio per un day cruise domenicale estivo, un pò leggerina e con mare formato e vento sostenuto devi stare sempre con in mano la scotta della randa per lascare,e sempre sopravento cosa che con il bisso non fai.
Sul mio bisso, avendo un 8 cavalli fuori bordo, ho dovuto rinforzare con la vetroresina lo specchio di poppa.

Il neo di tutte queste barche con il motore fuori bordo, è che non puoi pensare di rientrare in porto con motore con mare formato, è un supplizio vedere che esce quasi fuori dall'acqua ad ogni onda ripida.
Per i motivi di cui ti ho detto, vorrei passare ad un 8,5 - 9 metri che mi permette maggior tranquillità con mare formato per le mie uscite domenicali. Se ti interessa, comunque, questo tipo di barca puoi contattarmi sono a Bari la mia email é abramodir@virgilio.it.
SALUTONI
Abramo
31-05-2009 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Esteban Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #11
Bisso Two
Anni fa ne avevo trovati alcuni qui al lago...
ma parlando in giro me ne hanno sconsigliato l acquisto
sembra molto lento...
a me piaceva perche molto abitabile
Ce un sito che cerca di raccogliere i possessori di Bisso, e
leggendo sembra che ci hanno girato x tutto il mediterraneo...
Ciao Luca
01-06-2009 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #12
Bisso Two
AC/DC ...MITICI!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tenex
filmato del bisso in navigazione.


http://www.youtube.com/watch?v=4MB-98wPTJ4

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
01-06-2009 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Online
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #13
Bisso Two
Matteo ma il Cristina di Davidemare proprio non ti piace??

io la stavo seguendo prima di capitare sul tequila... e' carina, rifatta nuova e nono costa un botto... (ed e' meglio del bisso)
01-06-2009 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
Bisso Two
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ulpiano
AC/DC ...MITICI!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tenex
filmato del bisso in navigazione.


http://www.youtube.com/watch?v=4MB-98wPTJ4

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
01-06-2009 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #15
Bisso Two
Anche io ho una bisso .. Mi ha fatto innamorare della vela !! meno di due anni fà l'ho acqistata da un signore che la teneva a cefalù. Ha uno spoiler di poppa (per me inutile) che l'ha portata ad una lunghezza di 6,40.
Io sono uscito anche con 20 e passa nodi con randa e fiocchetto, al traverso, con le scotte della randa totalmente lasche, la barca mi tirava talmente tanto all'orza che riuscivo a fatica a tenerla in rotta. Avrei duvuto ridurre la randa ma con quel mare ho preferito stare fermo in pozzetto. Comunque la barca è stata perfetta dimostrando ottima stabilità. quoto anche il problema del motore fuoribordo .. Sto pensando anche io di passare ad una barca tra gli otto ed i nuve metri , ma il bdg è ridotto
Citazione:abram ha scritto:
Ho io questa barca,
E' una barca dal bordo libero abbastanza alto, grazie al siluro ti dà sempre tranquillamente il tempo di reagire e lascare in caso di forti raffiche, (in pratica ha una certa isteresi nel comportamento), ti dà tranquillità anche con mare relativamente formato (in relazione alle sue dimensioni ovviamente), se le vele sono a posto e l'attrezzatura tiene (ricordati che è una barca di oltre 20 anni) sei tranquillo.
Con venti leggeri, ci sono barche più veloci, a parità di lunghezza, (non ti spettare che plani).
Ho avuto il tridente, prima, non c'è paragone di velocità.
simile per velocità al tridente è il Sun 2000, è un grosso derivone, lo trovo elegante, con pozzetto ampio per un day cruise domenicale estivo, un pò leggerina e con mare formato e vento sostenuto devi stare sempre con in mano la scotta della randa per lascare,e sempre sopravento cosa che con il bisso non fai.
Sul mio bisso, avendo un 8 cavalli fuori bordo, ho dovuto rinforzare con la vetroresina lo specchio di poppa.

Il neo di tutte queste barche con il motore fuori bordo, è che non puoi pensare di rientrare in porto con motore con mare formato, è un supplizio vedere che esce quasi fuori dall'acqua ad ogni onda ripida.
Per i motivi di cui ti ho detto, vorrei passare ad un 8,5 - 9 metri che mi permette maggior tranquillità con mare formato per le mie uscite domenicali. Se ti interessa, comunque, questo tipo di barca puoi contattarmi sono a Bari la mia email é abramodir@virgilio.it.
SALUTONI
Abramo
19-04-2012 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
Bisso Two
penso sia stata una nave scuolaper tanti velisti datati

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-04-2012 18:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
Bisso Two
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
penso sia stata una nave scuolaper tanti velisti datati

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
scusa, ma che c'azzecca un Boxer 24 con il Bisso?????
19-06-2012 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ettoreta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #18
Bisso Two
ho avuto un bisso, prima barca di proprietà, socio con due amici. Non 'vola', soprattutto di bolina ha un angolo piuttosto ridicolo ma ti porta sempre dove vuoi con grande sicurezza.
E' come avere una piccola tartaruga, tranquilla ma affidabilissima!
Io la consiglierei se non si hanno troppe pretese.... e con la deriva sù praticamente spiaggi.
Ottimo campeggio nautico!
28-01-2013 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drovetz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #19
RE: Bisso Two
Ho una Bisso alla quale sono state fatte diverse modifiche... motore spostato centralmente e montati due timoni sullo specchio di poppa, carrello della randa spostato a poppa, albero maggiorato e zavorra.
E' la mia prima barca ed ho pochissima esperienza. Sicuramente ha un angolo di di bolina molto ampio ma per i miei scopi si è dimostrata all'altezza. il precedente proprietario aveva montato un motore 18hp... essendo centrale non crea particolari problemi e con mare anche formato ti riporta a casa senza problemi viaggiando sui 5 kn.
Bassi costi di gestione in quanto lasciata praticamente sempre su carrello, una grande abitabilità interna per la sua dimensione, ottima per il campeggio nautico. Con mia moglie abbiamo dormito al gavitello più volte...
Non ho molti elementi di paragone con altre barche, ma se avete domande, contattatemi pure... per quel che posso.
21-05-2021 10:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #20
RE: Bisso Two
ciao , drovetz ! grazie della testimonianza ! potresti postare foto del tuo bisso modificato ?

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
22-05-2021 11:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Micropomo vs Bisso Two manueldg 0 1.771 03-09-2012 19:28
Ultimo messaggio: manueldg

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)