Rispondi 
Bisso Two
Autore Messaggio
Drovetz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #21
RE: Bisso Two
(22-05-2021 11:03)carlo1974 Ha scritto:  ciao , drovetz ! grazie della testimonianza ! potresti postare foto del tuo bisso modificato ?

..certamente... ne approfitto per cercare le foto sparse anche in considerazione che questo o il prossimo anno la venderò per passaggio a categoria superiore...


Allegati Anteprime
   

.pdf  alto.pdf (Dimensione: 441,92 KB / Download: 62)
.pdf  Bisso.pdf (Dimensione: 323,66 KB / Download: 56)
.pdf  Bisso two.pdf (Dimensione: 810,31 KB / Download: 53)
.pdf  interno.pdf (Dimensione: 245,54 KB / Download: 44)
23-05-2021 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #22
RE: Bisso Two
ellamadonna che motore Blinksmiley !
per curiosità , visto che molti possessori del bisso lamentano uno scarso angolo di bolina , quale sarebbe la causa principale ? vele o carena ?
mi spiego meglio : scarroccia tanto e quindi si apre molto l'angolo al vento (colpa di carena e appendici ...) oppure non si riesce a stringere molto la bolina causa vele (che sò... nel mio barchino che ha le lande a murata, non si può stringere troppo col genoa dato che comunque non posso avere un angolo di scotta ridotto a sufficenza...) ?

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
23-05-2021 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drovetz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #23
RE: Bisso Two
Smile il motore era stato installato dal precedente proprietario... Completo di avvio elettrico, e carica la batteria... Esteticamente inguardabile... Ma devo ammettere che la posizione centrale non ne fa sentire il peso, con mare anche un po' formato non esce continuamente dall'acqua, e spinge in caso di bisogno.
Per l'angolo di bolina credo possano essere valide entrare le cause da te rappresentante, ma non sono abbastanza esperto. Penso anche che che incida una opera morta abbastanza alta e il peso contenuto. La My Dolly ( il mio Bisso), ha un metro di albero in più e un po' di zavorra in fondo alla deriva... Senza tutto sommato non va così male, anche se bisogna stare più accorti se aumenta il vento e complica un po'le operazioni di armo.
24-05-2021 08:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #24
RE: Bisso Two
personalmente , ti consiglierei di non vendere il bisso anche se compri una barca più grande . la barca grande è stanziale . il bisso è carrellabile e puoi sempre farci una settimana di vacanza all'isola d'elba , in sardegna , in corsica , alle isole pontine , sicilia, salento ....ecc !

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
24-05-2021 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drovetz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #25
RE: Bisso Two
Hai perfettamente ragione, ma devo fare i conti anche con il portafogli e il tempo per stare dietro a tutto e soprattutto ai bimbi piccoli.... Da grande magari prenderò un'altra piccola..

BV a tutti
25-05-2021 10:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #26
RE: Bisso Two
vendendo il bisso , non è che rientri con chissà quali capitali . inoltre , se hai spazio a casa dove lasciare il barchino sul carrello , non ha nessuna spesa fissa . non sono mai salito su di un bisso , ma credo che per essere un barchino così piccolo , offre un'abitabilità interna da record di categoria senza rinunciare alla stabilità e sicurezza !

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
25-05-2021 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Drovetz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #27
RE: Bisso Two
(25-05-2021 14:48)carlo1974 Ha scritto:  vendendo il bisso , non è che rientri con chissà quali capitali . inoltre , se hai spazio a casa dove lasciare il barchino sul carrello , non ha nessuna spesa fissa . non sono mai salito su di un bisso , ma credo che per essere un barchino così piccolo , offre un'abitabilità interna da record di categoria senza rinunciare alla stabilità e sicurezza !

...esatto, ed ho fatto proprio così per qualche anno... Ora però non ho più il posto a casa, e cambia tutto. Ad avere il posto a casa, basta coprirla bene e mettere dei supporti sotto il carrello per scaricare le ruote ed è fatta.
Per le dimensioni che ha, ha effettivamente una abitabilità notevole... Ne paga un po' il pozzetto e il passavanti, ma non si può avere tutto...
26-05-2021 08:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #28
RE: Bisso Two
beh , se non hai il posto dove parcheggiarla , allora, discorso chiuso !

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
26-05-2021 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Micropomo vs Bisso Two manueldg 0 1.771 03-09-2012 19:28
Ultimo messaggio: manueldg

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)