Rispondi 
JEANNEAU - FR - Sangria
Autore Messaggio
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
JEANNEAU - FR - Sangria
pensa sempre ad un 'oggetto' che poi puoi vendere con facilità...
Il principio che gratifica sempre lo sai....
il giorno piu bello è quando comperi la barca e.... poi quando l'hai venduta Big GrinBig GrinBig Grin
05-06-2009 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #22
JEANNEAU - FR - Sangria
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
05-06-2009 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
JEANNEAU - FR - Sangria
Assolutamente....

Ti faccio un'esempio, che vivo direttamente e che diciamo forse mi porterà a fare il grande salto.

CBS HARMONY... non so se hai letto il mio post.
perfetta, tutti i giochi di vele nuovi;
motore nuovo di pacca con pochissime ore di moto del 2007;
Oblò nuovi;
impianto elettrico nuovo;
cuscineria nuova;
etc etc....

praticamente è perfetta, per quanti soldi spesi quanto pensi che possa valere? beh non piu di 22k, ma la trattativa, forse potrebbe scendere anche di molto.

Con lattuale mercato, chi spederebbe una cifra del genere al di la del gusto, può piacere o meno.

questo è l'aspetto meramente commerciale, che alla fine di puo invogliare o meno nell'acquisto di qualsiasi bene.... ovvero 'l'affare'...

bene tieni a mente questo, che alla fine di soldi sopra la barca ne spenderai sempre tanti e non ti torneranno mai indietro.
05-06-2009 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #24
JEANNEAU - FR - Sangria
non esistono assegni circolari galleggianti, a meno di non parlare di settori che non risentono delle crisi.
e quello delle barche sino a 10m sicuramente non lo è.

cerca qualcuno che ha ben tenuto la sua barca, ma che con lo stato economico attuale non può più permettersi di mantenerla.
di fronte ai costi di manutenzione e banchina che deve comunque sostenere, probabilmente accetterà di ridurre notevolmente il prezzo pur di sottrarsi al problema.

barche a basso costo e mal prese ce ne sono tante. quanto poi ti costerà rimetterle a posto è una valutazione che neanche la sfera di cristallo ti può dare.

ma se il proprietario della barca ben tenuta non ha problemi di tempo o fretta di cambiare, allora difficilmente il prezzo potrà scendere come al mercato dei cammelli.
05-06-2009 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è sbagliato come ragionamento, una barca di cantiere primario sarà senza dubbio più conosciuta e rivendibile di una meno famosa. Però se hai fatto caso nel Salento le barche dai 6 agli 8 metri ci mettono un pò di tempo a venderle, questo perchè la vela come ben sai non è tanto diffusa dalle nostre parti e non è una dimensione di barca tale da richiamare acquirenti che vengono da lontano. Per me in termini di barche gli unici assegni circolari nel Salento sono le derive, di quelle c'è tanta richiesta, ma di cabinatini molta di meno.
05-06-2009 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
altamarea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
JEANNEAU - FR - Sangria
Matteo: sbagli, eccome se sbagli:
sò che tu non sai,
mentre io sò che sò.
A parte il bisticcio di parole, con la mia esperienza posso dimostrarti tutte le fasi di costruzione con la relativa quantità e qualità del legno, facile quindi determinarne il costo, sè hai scelto il 7m per gironzolare nel 'tach' d'Italia Smiley14 e lo costruisci a regola d'arte altro che assegno circolare, se ti convinci ti informo che per la mia parte di lavoro sono disponibile a costruirlo con te a gratisse, me stà a sènti vagnnone? ( l'ho scritto bene in leccese?? )
05-06-2009 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #27
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easysail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è sbagliato come ragionamento, una barca di cantiere primario sarà senza dubbio più conosciuta e rivendibile di una meno famosa. Però se hai fatto caso nel Salento le barche dai 6 agli 8 metri ci mettono un pò di tempo a venderle, questo perchè la vela come ben sai non è tanto diffusa dalle nostre parti e non è una dimensione di barca tale da richiamare acquirenti che vengono da lontano. Per me in termini di barche gli unici assegni circolari nel Salento sono le derive, di quelle c'è tanta richiesta, ma di cabinatini molta di meno.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

[:266][:266][:266][:266]

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2009 21:48 da Butler.)
05-06-2009 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #28
JEANNEAU - FR - Sangria
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
05-06-2009 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non mi riferisco all'acquisto, ma alla vendita. E' più facile e rapido vendere una barca in Liguria o nel Lazio che non in una zona come il Salento.
05-06-2009 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #30
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]No, l'ultimo messaggio ricevuto risale al 28 maggio.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2009 22:24 da Butler.)
05-06-2009 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #31
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easysail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non mi riferisco all'acquisto, ma alla vendita. E' più facile e rapido vendere una barca in Liguria o nel Lazio che non in una zona come il Salento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ma acquisto e vendita non sono collegati? Dove è difficile vendere dovrebbe essere difficile anche comprare, o no? Unica eccezione potrebbero essere i paesi emergenti dove tutti comprano e nessuno vende.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2009 22:36 da Butler.)
05-06-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #32
JEANNEAU - FR - Sangria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

in francia le barche te le tirano dietro....
spcie se sotto i 9 metri...

ancora meglio in olanda o in inghilterra


l'unico problema e' che se chiami dall'italia e dichiari di essere interessato, non ti prendono tanto sul serio (se privati)..

vedi me' con il Trident80, 5000€ fermo da un paio di anni, qualche lavoretta da fare, ma praticamente poteva gia' navigare..

innumerevoli telefonate,mail inviate con sollecitandoli di trovare un modo per incontrarsi e vedere la barca (era a Hyeres,ma lui abitava a Parigi), e' andato giu' un fine settimana, ha fatto 2 foto (2 di numero),e poi e' svanito nel nuila, non ha piu' risposto al tel ne alle mail...

a questo aggiungi l'eventuale sbattimento del viaggio A/R..

io l'ho fatto,tutta la costa azzura fino a nantes,ho cercato praticamente in ogni porto e ho trovato, ma poi tra una bega e l'altra (preparazione,trasferimento & Co.) ho desistito e cercato piu vicino..

se fai come butler, che tratti con un broker,e hai disponibilita' liquida immediata e un occhio decisamente critico e attento agli eventuali difetti, strappi l'affare..altrimenti ti conviene cercare piu' vicino a te, magari paghi un 1000/2000 di piu' ma eviti viaggi e trasferimenti vari...
06-06-2009 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 664
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #33
JEANNEAU - FR - Sangria
Per Paddy,
cosa intendi quando ti riferisci alle caratteristiche della barca
Jeanneu SANGRIA, ' ... molto marina anche se parecchio bagnata ...'
1) nello specifico :cosa significa barca bagnata ?
Grazie se mi rispondi.
Buona giornata.
Cordialmente.
Giulio
11-06-2009 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30 calajunco 175 88.761 07-09-2023 07:32
Ultimo messaggio: mauritania
  JEANNEAU - FR - Brin de Folie quartodimarinaio 7 6.296 01-05-2020 13:43
Ultimo messaggio: magicvela
  JEANNEAU - FR - Sun Light 31 Wastità 4 7.590 17-01-2019 15:11
Ultimo messaggio: ElanTs
  JEANNEAU - FR - Aquila 28 per il lago di Garda mauromai 16 7.425 15-09-2018 16:18
Ultimo messaggio: AndreaVR
  JEANNEAU - FR - Fantasia 27 Fides 4 5.711 10-02-2017 15:17
Ultimo messaggio: fabio67
  JEANNEAU - FR - Sunshine 38 pippu2007 12 8.689 29-11-2016 09:22
Ultimo messaggio: Oriz.Blu
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 43 capitanuncino 9 7.739 01-10-2016 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - Gin fizz stesso 23 12.729 03-09-2015 07:58
Ultimo messaggio: faber
  JEANNEAU - FR - AQUILA 28 hurley 7 6.582 09-05-2015 19:42
Ultimo messaggio: miciu
  comet 850 vs jeanneau aquila 27 madona 9 9.674 10-02-2015 18:37
Ultimo messaggio: Nanook

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)