Shark 24: chi lo conosce? (piano velico e altro)
molto più in là da quello che ho ricavato in questa pagina non sono andato http://www.shark24.org/membership/whatisas.htm
poichè sarà la mia prima (e per molto tempo unica) barca, vorrei dotarla (dovrebbe già esserlo, ma non è armata) di spi, ma non saprei da dove iniziare...
Qualcuno ha avuto già a che fare con lei? (è quella qui sotto..)
Michele

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 113,36 KB
Cita messaggio
Qui trovi le regole di classe, che comprendono dimensione e posizione del tangone, della drizza spi e le misure massime dello spi: .

Ovviamente questo se vuoi restare nell'ambito della . questo è ciò che ne pensano i tuoi colleghi sharkisti delle regate a compenso:

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 134,98 KB

Altrimenti decidi dove mettere il bozzello della drizza e quanto lungo fare il tangone e lo spi viene di conseguenza.......

Ciao
Cita messaggio
Wink 
Albert sei un grande!! Wink
(lo saresti di più se mi traducessi la maglietta: ho studiato 'solo' francese e il mio inglese lascia mooolto a desiderare
e poi... 'colleghi' sharkisti? mi accontenterei di essere in gamba la terza parte di loro (che lo sono certamente più di me) e... simpatico il triplo (se ho capito il senso).
Infine... naturalmente.. GRAZIE!!!
Michele
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maXcalzone
Albert sei un grande!! Wink
(lo saresti di più se mi traducessi la maglietta: ho studiato 'solo' francese e il mio inglese lascia mooolto a desiderare
e poi... 'colleghi' sharkisti? mi accontenterei di essere in gamba la terza parte di loro (che lo sono certamente più di me) e... simpatico il triplo (se ho capito il senso).
Infine... naturalmente.. GRAZIE!!!
Michele
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La traduzione: Gli amici non lasciano che gli amici regatino a compenso (ovvero in Orc, Irc, Phrf).

Il senso: Tutti con barca e vele eguali e chi è davanti vince. Il resto è un'opppinione.

Se hai uno shark 24, finchè non lo tarocchi, sei senz'altro un loro 'collega', anche se in zona, purtroppo, credo ce ne siano pochini.

Ciao
Cita messaggio
c'e' ne era una a Giulianova di un tedesco, tenuta molto bene, bellina..ò
Cita messaggio
ce ne erano (sono?) 2 Lo.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
e' vero! pensandoci . era blu e dello straniero e uno bianco... si si,... Wink
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
La traduzione: Gli amici non lasciano che gli amici regatino a compenso (ovvero in Orc, Irc, Phrf).
Il senso: Tutti con barca e vele eguali e chi è davanti vince. Il resto è un'opppinione.
Se hai uno shark 24, finchè non lo tarocchi, sei senz'altro un loro 'collega', anche se in zona, purtroppo, credo ce ne siano pochini.
Ciao

Poi quando hai le barche uguali identiche arriva il fenomeno di turno con 5 professionisti pagati classificati UNO ed e' finito il divertimento. Senza polemica e riferimenti a nessuno eh!! 42
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Sull' ultimo numero di Yacht (rivista tedesca) c'è uno Shark24 e un titolo, per altro piacevole.
Immagino dentro ci sia anche un articolo di un qualche spessore.

L' ho vista ieri in aeroporto ma non ho fatto in tempo a sfogliarla.
Comunque la rivista è una delle poche degne di considerazione
Big Grin

Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
e' vero! pensandoci . era blu e dello straniero e uno bianco... si si,... Wink

lol... se ti capitasse e avessi la pazienza di fare due foto e postarmele? Mi sdebito con qualcosa di alcolico quando passi per milano Smiley14
Cita messaggio