Rispondi 
ELF 30 cosa ne pensate ?
Autore Messaggio
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #1
ELF 30 cosa ne pensate ?
Che un cantiere che non scrive di chi e' il progetto e non chiarisce chi sono, dove sono, gia' non mi piace Wink
Se ti interessa l' autocostruzione, se vai nella sezione apposita, puoi trovare decine di link, di gente piu' conosciuta e di solida esperienza. Naturalmente parere mio. Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
ELF 30 cosa ne pensate ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da HAL9001
Che un cantiere che non scrive di chi e' il progetto e non chiarisce chi sono, dove sono, gia' non mi piace Wink
Se ti interessa l' autocostruzione, se vai nella sezione apposita, puoi trovare decine di link, di gente piu' conosciuta e di solida esperienza. Naturalmente parere mio. Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora chiedo scusa, Ma e' meglio che trovino un altro Web Design o project manager Wink

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
ELF 30 cosa ne pensate ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR
HAL, se entri più a fondo nel sito trovi tutte le informazioni che cerchi.

Credo che alla base questa barca sia francese, ma il link è quello del distributore per l'Italia.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa Vince, saro un po' incapace io di Navigare, ma io in sto sito piu' 'profondamente' non ci riesco ad andare Blush

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
ELF 30 cosa ne pensate ?
si infatti il sito fa un po considerare....
05-07-2009 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
ELF 30 cosa ne pensate ?
Ok come non detto, doveva essere un problema mio, adesso sono riuscito ad aprire la brochure in PDF

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
ELF 30 cosa ne pensate ?
In ogni caso dopo aver approfondito e tutte le chiacchiere, sulle nuove tecn. ect. ect. so solo dove sono e che la propietaria e una certa Sig. Elisabetta e Company, ma su chi ha progettato la barca e che esperienze vantino come cantiere, ne so quanto prima, aver parteciapto a un salone in francia non e' che mi tranquillizzi, se pago e ho una partita iva ce partecipo pure io domani mattina CoolBig GrinWink

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
ELF 30 cosa ne pensate ?
Il sintesi 30 mi ricorda una barca che già esisteva 98/99 progetto forse Taddei.Un mio amico se l'era fatta. Mi sembra una di quelle operazioni...compriamo a poco uno stampo abbandonato (magari ad un'asta) e costruiamoci sopra una immagine.Mi sembra
05-07-2009 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
ELF 30 cosa ne pensate ?
Al 99,9% è il 'vecchio' Rinaldi Wink

http://www.cantiererinaldi.it/Velastoric...fault.aspx

BV
05-07-2009 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
ELF 30 cosa ne pensate ?
Il Sintesi 30 è di Taddei. Qui dove stò io c'è nè uno (ex scuola vela Granlasco di RivadiTraiano).
05-07-2009 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #10
ELF 30 cosa ne pensate ?
Meno male che esistono gli ADV, alla cui competenza, nulla sfugge Big GrinSmile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
05-07-2009 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofranc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #11
ELF 30 cosa ne pensate ?
Insomma è come pensavo il progetto non si sà di chi è , se la linea d'acqua è sbagliata oltre che una barca irrevendibile perchè sconosciuta e autocostuita , rischi anche che navighi male.

grazie
05-07-2009 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
ELF 30 cosa ne pensate ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marcofranc
Insomma è come pensavo il progetto non si sà di chi è , se la linea d'acqua è sbagliata oltre che una barca irrevendibile perchè sconosciuta e autocostuita , rischi anche che navighi male.

grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No!! il progettista si conosce: è Luca Taddei e non è uno sconosciuto ultimo arrivato, anzi.

piuttosto, a mio modesto parere, il Sintesi 30 non è fra i progetti migliori del Taddei. Preferisco di molto il più anziano Stag32Tongue

Il Sintesi 30 nasce come crociera/regata, facile da portare, non veloce come un racer ma sempre più agile e reattivo di un classico 30, 32 piedi. Sufficientememte robusto, abbastanza comodo per crociere a corto raggio.

Quindi non si può dire assolutamente che navighi male, per quanto riguarda il fatto dell'autocostruzione, ogni caso và valutato a sè
05-07-2009 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #13
ELF 30 cosa ne pensate ?
salve, non conosco il cantiere e nulla so del sintesi 30, ma leggo che il progettista di questa è già stato individuato

invece se interessa conosco bene l’ elf 36, il progettista e la barca, ecco qui qualche notizia per chi ha voglia di leggere:
è un ingegnere navale con lunga esperienza di progettazione navale, appassionato velista anche regatante
ha voluto togliesi lo sfizio di disegnarsi e farsi costruire una barca come la voleva lui nei dettagli, svincolata da qualsiasi regolamento ma che fosse molto veloce e facile da condurre in due, lui e moglie
ha realizzato lo stampo ed il primo modello con il quale naviga da alcuni anni
credo piacerebbe ad aleufo e correligionari, è concepita come barca molto leggera, planante, con grande randa, fiocco autovirante e bompresso. C'è qualche differenza con il modello del sito, l’ originale ha deriva mobile a baionetta con siluro con sistema elettroidraulico che se ricordo bene arriva oltre i 3 m e conseguentemente interni differenti ed ha timone a ruota basculante invece di doppia timoneria, evidentemente quello è lo stesso stampo con qualche modifica
ci ho anche navigato, ed è davvero maneggevole e velocissima
in questi giorni è in crociera in Dalmazia e da quanto ne so rientrerà a fine luglio
non entro in maggiori dettagli, se a qualcuno interessasse ditemelo (però mandatemi un messaggio a fine mese…;)esatto, non mi fido affatto della mia memoria...) e vedrò di mettervi in contatto, è persona molto disponibile

quanto alla struttura ed alla veste grafica della presentazione, raramente ho visto un sito simile, un vero cesso, la barca merita di meglio

saluti velici
sarastro
06-07-2009 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
ELF 30 cosa ne pensate ?
e' piu o meno la stess alinea dell' hurricane 315 anche lui a oggi acquistabile in kit.
Taddei ha fatto molte belle barche, nn credo abbia sbagliato le linee d'acqua... Wink
06-07-2009 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #15
ELF 30 cosa ne pensate ?
Allora :il sintesi 30 come avete detto è dell'ing. Taddei ed è una barca che va benissimo ( provata)La confusione che fareste bene a risolvere (anche riguardo all'elf )è che in effetti questi stampi mi risultavano essere presso altri cantieri delle vicinanze,e per quali motivi ci sono questi rimescolamenti. Io,per immerdamento diretto , lo posso solo immaginare....Quindi piedi di piombo e pagamento alla fine!Chi ha orecchie da intendere...
06-07-2009 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
celofatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
ELF 30 cosa ne pensate ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimita
Allora :il sintesi 30 come avete detto è dell'ing. Taddei ed è una barca che va benissimo ( provata)La confusione che fareste bene a risolvere (anche riguardo all'elf )è che in effetti questi stampi mi risultavano essere presso altri cantieri delle vicinanze,e per quali motivi ci sono questi rimescolamenti. Io,per immerdamento diretto , lo posso solo immaginare....Quindi piedi di piombo e pagamento alla fine!Chi ha orecchie da intendere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anche a me risultano incongruenze.
A suo tempo ebbi contatti ma lasciai perdere per la mancanza di chiarezza (riguardo per esempio a chi avrebbe emesso la fattura e la certificazione).
Peccato perchè il barchino non era male meritava miglior fortuna.
Ah il sito mi pare fermo a 5-6 anni fa.
06-07-2009 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate redburn 26 12.410 28-10-2013 22:04
Ultimo messaggio: rob
  Oceanis 42 cc cosa ne pensate? pregi difetti perez 17 8.932 10-01-2012 02:20
Ultimo messaggio: atamat
  G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate? mantonel 42 7.368 16-05-2010 01:30
Ultimo messaggio: MAS17
  Este 40 cosa ne pensate? securmarbologna 22 4.842 28-04-2010 04:53
Ultimo messaggio: Porcaloca

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)