Rispondi 
MACGREGOR 26 M
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #21
MACGREGOR 26 M
A me piace l'alpa, il comet, come il blues ed il jazz ed anche il rock...mi piace il wally, come il contest, l'x yacht ed il bavaria di quest'ultimi ne ho visti ultimamente di molto belli. Belli anche il beneteau specialmente il firstino, mi piace molto negli 8 metri il comet lo storico 8,50 e per rimanere nella categoria di 8 metri però nuovi, mi piace moltissimo il sula una bella barchetta classica fatta con grande gusto ed estetica un po' retrò così come mi piace il genesi 25 importato dalla comar, uno dei rari 25' con altezza in cabina di mt. 1,80 e veniamo al punto... il MacGregor 26M è un motoscafo a vela (così teniamo contenti quelli che chiedono se ci vuole la 'E' per guidarlo) molto intelligente e funzionale, non ha caso ha riscosso e riscuote a livello di 'barche a vela carrellabbile' forse il più grande successo a livello mondiale Big Grin
Albero abbattibile,deriva mobile, altezza in cabina mt. 1,85, bagno separato, cucina scorrevole, 6 comodissime cuccette, veloce a vela, e velocissima a motore 20 nodi con la massima motorizzazione di 60 cv.
Unico neo secondo me il prezzo alto ma... cos'è che oggi non costa molto?
In una cosa a Bozzello non gli si poteva dare torto,se si cerca una barca del va e vieni non ha concorrenti, io aggiungerei che oltre ad andare e venire è anche divertente e geniale e sicuramente costi bassissimi di manutenzione e gestione...IMHO Big GrinWink Buon Vento Bob.
Per intanto


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 102,87 KB[/size=



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [size=1] 115,61 KB
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,71 KB Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 95 KB
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-07-2009 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Novecento
A me piace l'alpa, il comet, come il blues ed il jazz ed anche il rock...mi piace il wally, come il contest, l'x yacht ed il bavaria di quest'ultimi ne ho visti ultimamente di molto belli. Belli anche il beneteau specialmente il firstino, mi piace molto negli 8 metri il comet lo storico 8,50 e per rimanere nella categoria di 8 metri però nuovi, mi piace moltissimo il sula una bella barchetta classica fatta con grande gusto ed estetica un po' retrò così come mi piace il genesi 25 importato dalla comar, uno dei rari 25' con altezza in cabina di mt. 1,80 e veniamo al punto... il MacGregor 26M è un motoscafo a vela (così teniamo contenti quelli che chiedono se ci vuole la 'E' per guidarlo) molto intelligente e funzionale, non ha caso ha riscosso e riscuote a livello di 'barche a vela carrellabbile' forse il più grande successo a livello mondiale Big Grin
Albero abbattibile,deriva mobile, altezza in cabina mt. 1,85, bagno separato, cucina scorrevole, 6 comodissime cuccette, veloce a vela, e velocissima a motore 20 nodi con la massima motorizzazione di 60 cv.
Unico neo secondo me il prezzo alto ma... cos'è che oggi non costa molto?
In una cosa a Bozzello non gli si poteva dare torto,se si cerca una barca del va e vieni non ha concorrenti, io aggiungerei che oltre ad andare e venire è anche divertente e geniale e sicuramente costi bassissimi di manutenzione e gestione...IMHO Big GrinWink Buon Vento Bob.
Per intanto

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bobbino, guarda che non era una battutaccia Big Grin ci vuole veramente l' estensione E per portarselo in giro Smile.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2009 04:08 da HAL9001.)
09-07-2009 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #23
MACGREGOR 26 M
Te pozzino moderatte!!! UOLTEREEEEEEE!!!
AAAAHAHAHAHAH!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
09-07-2009 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
MACGREGOR 26 M
ma solo se devi andare a prua....son sempre più convinto che il Rina è una buffonata Big GrinBig GrinBig Grin
09-07-2009 04:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
MACGREGOR 26 M
io vorrei dire due cose

la prima, il concetto è tutt' altro che stupido
diciamo che se dovessi acquistare un natante da portare in giro e mettere in acqua ed utilizzare nel corso delle vacanze estive e di qualche week-end comprerei sicuramente un mcgregor piuttosto di un gommone da 50 o 75000 euro

la seconda, non capisco a che fine fanno vedere quel video dichiarando 45 nodi: chi ci crede ?
vi siete mai trovati in mare con 45 nodi?
non vorrei trovarmici a vela con un mcgregor, ho l' impressione che se la caverebbe, ma scappando a motore con mare in poppa

saluti velici
sarastro
09-07-2009 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #26
MACGREGOR 26 M
Ho letto su questo forum dei commenti sul macgregor 26 m che però non rispecchiano assolutamente la realtà. Mi chiedo se chi ha dato giudizi ha provato la barca e soprattutto se ha provato il 26 m (che è l'ultimo modello) o se invece ha provato il 26 x che ha prestazioni a vela diverse.

io ho provato il mac 26M nel settembre scorso a marina di ravenna.
10 kts di reale e cinque persone a bordo. quel giorno non mi impressiono', scrissi nel 3d che andava rivisto.
e' vero che avevamo un tohatsu 50 cv, poco potente e rumoroso, a motore toccammo forse i dodici kts; pero' se ci metti un 60 che spinge, sicuramente migliora. scrissi anche che in cinque adulti nel pozzetto non ci si gira, e' una barca x due persone con al max due bambini. e' ottima secondo me, x fare brevi gitarelle nel raggio di 40 o 50 miglia. ottima come vetroresina, spaziosa, ma con delle cose da rivedere.di bolina, c'e' chi dice che va e chi dice il contrario....

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
09-07-2009 14:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #27
MACGREGOR 26 M
c'e' chi dice... tu che dici Giove?
09-07-2009 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #28
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65
[b
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao,

Carrellare un macgregor non è un problema in Italia dovuto a strade ecc, al massimo si può dire che c'è meno questa idea nella mente delle persone, ma ognuno fa quello che vuole pertanto...non vedo il problema! Io ho una automobile 'normale' e la posso trainare senza alcun problema. Wink


[/quote]


Ho avuto esperienze con a nautica carrellata e non ricordo cose positive: con il TATS l' auto consumava il doppio, pochissimi scivoli a disposizione e mancanza di posteggi per auto e carrello insieme ( attenzione: non puoi lasciare il carrello da una parte e l' auto da un' altra), ogni anno il carrello doveva essere sottoposto a cambio ceppi dei freni e cuscinetti dei mozzi, nelle manovre diventavo matto, dovevo pagare il posteggio...insomma un disastro! Magari da altre parti molti dei problemi di cui sopra non esistono ma ti posso assicurare che, almeno in Liguria, la nautica carrellata non ha vita facile.
09-07-2009 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65.

Carrellare un macgregor non è un problema in Italia dovuto a strade ecc, al massimo si può dire che c'è meno questa idea nella mente delle persone, ma ognuno fa quello che vuole pertanto...non vedo il problema! Io ho una automobile 'normale' e la posso trainare senza alcun problema. Wink


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perdona l'ingenuità della domanda, ma mi piacerebbe capire quale diavolo di automobile hai... perché se consideri 'normale' un'auto che può trainare 2000kg di barca, più carrello doppio asse da 9 metri che minimo di peso fa altri 600kg... probabilmente o hai almeno un Land Rover di quelli come dico io, 'poca' spesa e tanta resa, oppure hai così tanti soldi che per te l'Hummer H1 è un''auto normale', se possiamo chiamarla auto! Comunque scordati di trainare questa barca con la tua auto, ci vuole almeno un fuoristrada/suv e naturalmente l'estensione della patente.
09-07-2009 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #30
MACGREGOR 26 M
La mia di 23 piedi e' carrellabile ... ma scordati di portartela dietro per un semplice week-end perche' ai problemi indicati da Frappettini ci devi aggiungere i costi di varo ed alaggio nopn proprio indifferenti, non ti illudere da solo! ma di scivoli decenti per varare ed alare una barca dai 1500 Kg in su ce ne sono davvero pochi.

Aggiungici che se pur avendo un sistema ingegnoso di disalberamento a differenza della mia che essendo a motore una volta in acqua giri la chiave e parti ( sul MCG devi perdere un po' di tempo con l'albero ... mentre la famiglia aspetta sotto il sole di partire ...).

Io per scelta rimango sulla nautica carrellabile, ma credimi devi intenderla, oltre certe dimensioni della barca, solo come il vantaggio di poterla spostare ogni stagione in un posto diverso senza troppi problemi e la soddisfazione di averla vicino casa per la manutenzione fai da te e le inevitabili modifiche che ti vengono in mente (e questo se vivi lontano dal mare e' molto piacevole).

Comunque io sono uno di quelli a cui il progetto MC Gregor piace anche se internamente farei qualche modifica, la vedo piu' come barca da max 4 persone.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2009 16:36 da NoLe.)
09-07-2009 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #31
MACGREGOR 26 M
..sinceramente non mi va' di ritornare sulle diatribe riguardanti il Macgregor ( ci sono Post Vecchi dove tutto è già esplicitato in maniera esauriente da entrambi i punti di vista).

Solo alcuni dati:

Comunque il mio Macgregor 26x pesa 1050kg a vuoto + carrello 400 kg = 1450 Kg.

Ha il ballast con piu' di 600kg di acqua che si usano solo quando si va' a vela.

Oramai ho preso la mano, alo e varo da scivolo, tramite un paranchetto che mi sono costruito Alzo l'albero da solo in un'oretta compreso la regolazione del rake dell'albero ecc...

Ho la patente B-E (presa per l'occasione) e lo traino con un Fuoristrada Pajero (non comprato per l'occasione).

..comunque se cercate nei posto passati c'è di tutto e di più...

Saluti, Flavio
09-07-2009 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.653
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #32
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flaluc
..sinceramente non mi va' di ritornare sulle diatribe riguardanti il Macgregor ( ci sono Post Vecchi dove tutto è già esplicitato in maniera esauriente da entrambi i punti di vista).

Solo alcuni dati:

Comunque il mio Macgregor 26x pesa 1050kg a vuoto + carrello 400 kg = 1450 Kg.

Ha il ballast con piu' di 600kg di acqua che si usano solo quando si va' a vela.

Oramai ho preso la mano, alo e varo da scivolo, tramite un paranchetto che mi sono costruito Alzo l'albero da solo in un'oretta compreso la regolazione del rake dell'albero ecc...

Ho la patente B-E (presa per l'occasione) e lo traino con un Fuoristrada Pajero (non comprato per l'occasione).

..comunque se cercate nei posto passati c'è di tutto e di più...

Saluti, Flavio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


... ma sei il padre della mia morosa???Big GrinBig GrinBig Grin:Dmagari il pajo è bianco passo lungoBig GrinBig GrinBig Grin
09-07-2009 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #33
MACGREGOR 26 M
...Sadsmiley

..ma de' che'..

..so troppo piccolo pe' esse er' padre della tua morosa....


Salut !! CoolBig Grin
09-07-2009 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #34
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65

Buongiorno,

ho deciso di acquistare un macgregor 26 m. In realtà io vengo da un altro forum, ma facendo una ricerca su google ho trovato commenti sul macgregor su amici della vela. Ed ecco che ho scoperto amici della vela, forum che mi piace molto e spero di parteciparvi spesso in futuro.

Ho letto su questo forum dei commenti sul macgregor 26 m che però non rispecchiano assolutamente la realtà. Mi chiedo se chi ha dato giudizi ha provato la barca e soprattutto se ha provato il 26 m (che è l'ultimo modello) o se invece ha provato il 26 x che ha prestazioni a vela diverse.

Il macgregor, è sicuramente un progetto molto intelligente.

Ho fatto la prova in mare quindi parlo per esperienza...la giornata non prometteva niente di buono a causa delle previsioni meteo...che novità in questi tempi...ma sono felice di non aver cancellato l'appuntamento!

Ne sono rimasto veramente molto soddisfatto sia a vela che a motore.

Il macgregor 26 m stringe a bolina, non è assolutamente vero che bisogna usare il motore per andare contro vento.

Le prestazioni sono molto buone sia a bolina che al lasco. Abbiamo fatto 6.5 nodi al lasco e 4.8 a bolina.

Non voglio dire che il mac è una barca da regata, è una barca da crociera con prestazioni molto buone sia a vela che a motore. E' una combinazione perfetta e che risulta assolutamente vincente per il mio parere.

Non ho più bisogno di avere un posto barca fisso (a meno che non sia io a volerlo), posso usare scivoli per essere libero dallo schiavismo delle gru. Inoltre durante l'anno (eccetto le vacanze estive) ho poco tempo da dedicare alla barca quindi posso andare velocemente a motore dove voglio e poi godermi la vela e tornare in porto in poco tempo sempre a motore.

Per abbassare l'albero per passare sotto un ponte basta scollegare lo strallo di prua. geniale!

Motore: la barca ha un meccanismo molto intelligente del cassone della zavorra ad acqua (oltre ad una zavorra permanente) che si svuota per andare più veloce (il macgregor 26 m infatti senza zavorra plana). Va come un gommone/motoscafo, ne sono rimasto veramente impressionato. Con un motore 40/60 e molto peso a bordo + 3 persone abbiamo fatto 17 nodi...che per una barca vela non sono pochi.... E questo non crea problemi alle sartie come qualcuno potrebbe pensare – con le sartie strette come erano sulla barca che ho provato l'albero non si muoveva per niente. Questo è anche provato da chi (migliaia di persone) possiede un macgregor da anni e non ha avuto problemi.

E' decisamente un progetto molto intelligente e dopo averla provata lo posso dire...non a discapito delle prestazioni.

Per non parlare poi degli interni, molto spaziosi e luminosi. Ho guardato altre barche a vela di queste dimensioni e sono molto più piccole.

Per chi volesse più informazioni, se posso, sarò un piacere darvele.

Ho voluto solo dare una mia testimonianza su ciò che ho potuto provare visto che vedo che ci sono pregiudizi infondati.

Buona giornata! Cool

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ti piace? Soddisfa le tue esigenze?

OK, compratelo.
Ma non pretendere di convincere il mondo che è la barca ideale.

BV,
Casper
09-07-2009 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #35
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
c'e' chi dice... tu che dici Giove?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non mi sembra che stringa molto...

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
09-07-2009 20:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #36
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maxale
La praticita' di questa barca e' fuori dubbio.. e credo che anche chi non la ama lo riconosca..
Trovo solo che il prezzo di acquisto finale sia un po altino.. considerando che si parte da circa 26mila e con le varie aggiunte e personalizzazioni necessarie si va ben sopra i 40mila.. (su questo puoi correggermi ovviamente..)
Per quanto riguarda le prestazioni veliche, leggendo i commenti di vecchi post mi ero convinto che risalire il vento per barche del genere era impossibile o quasi..

In ogni caso.. auguri.. SmileSmile
e quando ti arriva facci sapere come va..

ps.
che soluzione hai scelto tra wc chimico e marino..?
e per la riserva d'acqua..? 20litri mi sembrano un po pochini...

B.V.
Max.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao,

il prezzo del macgregor con il pacchetto comfort (quello che ho scelto io) completo di tutto costa sui 30-31000 euri (con iva già inclusa), poi bisogna aggiungere il motore e dipende quindi molto da quanti cv si vogliono.

Io ho optato per il wc chimico, ma c'è anche quello marino.

per quanto riguarda i 20 litri guarderò, utilizzandola vedrò cosa fare. ci sono comunque varie soluzioni per mettere una riserva d'acqua dolce maggiore.

Andrea Cool
09-07-2009 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #37
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65

Buongiorno,

ho deciso di acquistare un macgregor 26 m. In realtà io vengo da un altro forum, ma facendo una ricerca su google ho trovato commenti sul macgregor su amici della vela. Ed ecco che ho scoperto amici della vela, forum che mi piace molto e spero di parteciparvi spesso in futuro.

Ho letto su questo forum dei commenti sul macgregor 26 m che però non rispecchiano assolutamente la realtà. Mi chiedo se chi ha dato giudizi ha provato la barca e soprattutto se ha provato il 26 m (che è l'ultimo modello) o se invece ha provato il 26 x che ha prestazioni a vela diverse.

Il macgregor, è sicuramente un progetto molto intelligente.

Ho fatto la prova in mare quindi parlo per esperienza...la giornata non prometteva niente di buono a causa delle previsioni meteo...che novità in questi tempi...ma sono felice di non aver cancellato l'appuntamento!

Ne sono rimasto veramente molto soddisfatto sia a vela che a motore.

Il macgregor 26 m stringe a bolina, non è assolutamente vero che bisogna usare il motore per andare contro vento.

Le prestazioni sono molto buone sia a bolina che al lasco. Abbiamo fatto 6.5 nodi al lasco e 4.8 a bolina.

Non voglio dire che il mac è una barca da regata, è una barca da crociera con prestazioni molto buone sia a vela che a motore. E' una combinazione perfetta e che risulta assolutamente vincente per il mio parere.

Non ho più bisogno di avere un posto barca fisso (a meno che non sia io a volerlo), posso usare scivoli per essere libero dallo schiavismo delle gru. Inoltre durante l'anno (eccetto le vacanze estive) ho poco tempo da dedicare alla barca quindi posso andare velocemente a motore dove voglio e poi godermi la vela e tornare in porto in poco tempo sempre a motore.

Per abbassare l'albero per passare sotto un ponte basta scollegare lo strallo di prua. geniale!

Motore: la barca ha un meccanismo molto intelligente del cassone della zavorra ad acqua (oltre ad una zavorra permanente) che si svuota per andare più veloce (il macgregor 26 m infatti senza zavorra plana). Va come un gommone/motoscafo, ne sono rimasto veramente impressionato. Con un motore 40/60 e molto peso a bordo + 3 persone abbiamo fatto 17 nodi...che per una barca vela non sono pochi.... E questo non crea problemi alle sartie come qualcuno potrebbe pensare – con le sartie strette come erano sulla barca che ho provato l'albero non si muoveva per niente. Questo è anche provato da chi (migliaia di persone) possiede un macgregor da anni e non ha avuto problemi.

E' decisamente un progetto molto intelligente e dopo averla provata lo posso dire...non a discapito delle prestazioni.

Per non parlare poi degli interni, molto spaziosi e luminosi. Ho guardato altre barche a vela di queste dimensioni e sono molto più piccole.

Per chi volesse più informazioni, se posso, sarò un piacere darvele.

Ho voluto solo dare una mia testimonianza su ciò che ho potuto provare visto che vedo che ci sono pregiudizi infondati.

Buona giornata! Cool

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ti piace? Soddisfa le tue esigenze?

OK, compratelo.
Ma non pretendere di convincere il mondo che è la barca ideale.

BV,
Casper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ei calma!

nessuno vuole convincere nessuno! innanzitutto la barca ideale non esiste Wink

la barca ideale è una barca diversa per ognuno di noi, è la barca che soddisfa le nostre esigenze e questa soddisfa le mie Big Grin

io ho solo voluto dare la mia testimonianza dato che ho letto molte cose che oggettivamente non sono vere.

un saluto Wink
09-07-2009 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #38
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giove
Ho letto su questo forum dei commenti sul macgregor 26 m che però non rispecchiano assolutamente la realtà. Mi chiedo se chi ha dato giudizi ha provato la barca e soprattutto se ha provato il 26 m (che è l'ultimo modello) o se invece ha provato il 26 x che ha prestazioni a vela diverse.

io ho provato il mac 26M nel settembre scorso a marina di ravenna.
10 kts di reale e cinque persone a bordo. quel giorno non mi impressiono', scrissi nel 3d che andava rivisto.
e' vero che avevamo un tohatsu 50 cv, poco potente e rumoroso, a motore toccammo forse i dodici kts; pero' se ci metti un 60 che spinge, sicuramente migliora. scrissi anche che in cinque adulti nel pozzetto non ci si gira, e' una barca x due persone con al max due bambini. e' ottima secondo me, x fare brevi gitarelle nel raggio di 40 o 50 miglia. ottima come vetroresina, spaziosa, ma con delle cose da rivedere.di bolina, c'e' chi dice che va e chi dice il contrario....

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ciao, anche io l'ho provata a Marina di Ravenna ma con un mercury 40-60 ottimo! infatti anch'io ho preso lo stesso. molto silenzioso inoltre. io l'ho provata anche a vela ed a bolina io sono uno di quelli che dice che va.

Cool
09-07-2009 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #39
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Moleskine
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65.

Carrellare un macgregor non è un problema in Italia dovuto a strade ecc, al massimo si può dire che c'è meno questa idea nella mente delle persone, ma ognuno fa quello che vuole pertanto...non vedo il problema! Io ho una automobile 'normale' e la posso trainare senza alcun problema. Wink


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perdona l'ingenuità della domanda, ma mi piacerebbe capire quale diavolo di automobile hai... perché se consideri 'normale' un'auto che può trainare 2000kg di barca, più carrello doppio asse da 9 metri che minimo di peso fa altri 600kg... probabilmente o hai almeno un Land Rover di quelli come dico io, 'poca' spesa e tanta resa, oppure hai così tanti soldi che per te l'Hummer H1 è un''auto normale', se possiamo chiamarla auto! Comunque scordati di trainare questa barca con la tua auto, ci vuole almeno un fuoristrada/suv e naturalmente l'estensione della patente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho un land rover vecchio, l'estensione della patente ce l'ho già e sono sicuro che posso trainarla senza alcun problema con la mia macchina. poi ovvio che è una cosa che uno si deve sentire di fare.
09-07-2009 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #40
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flaluc
..sinceramente non mi va' di ritornare sulle diatribe riguardanti il Macgregor ( ci sono Post Vecchi dove tutto è già esplicitato in maniera esauriente da entrambi i punti di vista).

Solo alcuni dati:

Comunque il mio Macgregor 26x pesa 1050kg a vuoto + carrello 400 kg = 1450 Kg.

Ha il ballast con piu' di 600kg di acqua che si usano solo quando si va' a vela.

Oramai ho preso la mano, alo e varo da scivolo, tramite un paranchetto che mi sono costruito Alzo l'albero da solo in un'oretta compreso la regolazione del rake dell'albero ecc...

Ho la patente B-E (presa per l'occasione) e lo traino con un Fuoristrada Pajero (non comprato per l'occasione).

..comunque se cercate nei posto passati c'è di tutto e di più...

Saluti, Flavio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao Flavio,

è un piacere conoscere un altro possessore di un macgregor, quello che fai tu è esattamente quello che voglio fare io per i primi 2-3 anni poi mi piacerebbe metterla fissa per qualche anno in un rimessaggio in Sardegna e metterla in acqua solo quando la uso...così ho la mia casa di vacanza là! Cool
09-07-2009 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)