Rispondi 
Blusail 24: come va?
Autore Messaggio
Jibe In Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 98
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Blusail 24: come va?
Ok, dopo che mi avete smontato il Blusail e che ho constatato che l'Este 24 è fuori budget, rilancio la domanda e vi chiedo...

COME VA IL MODULO 772 DALO'?

Sapete le differenza tra versione Crociera e Regata?

Poi in effetti devo ancora provare il Fun anche se amici che lo usano spesso visto che tengo famiglia (moglie e due piccoli) me l'hanno sconsigliato...
14-09-2009 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
Blusail 24: come va?
che budget hai?
14-09-2009 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #23
Blusail 24: come va?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Jibe In
Poi in effetti devo ancora provare il Fun anche se amici che lo usano spesso visto che tengo famiglia (moglie e due piccoli) me l'hanno sconsigliato...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Puoi riportare le controindicazioni che ti hanno segnalato?
Volanti?

Ciao
14-09-2009 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jibe In Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 98
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
Blusail 24: come va?
Del Fun mi hanno detto che sbanda molto per poi stabilizzarsi ma ad un angolo alto. Le volanti so che non sono strutturali...
15-09-2009 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jibe In Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 98
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Blusail 24: come va?
X Lo, bgt 14000-15000 €
15-09-2009 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #26
Blusail 24: come va?
&gt;Le volanti so che non sono strutturali...
Questa è una cosa che ho sentito tante volte ma che ho smesso di ripetere, perchè non mi convince.
Albero con crocette senza quartiere e strallo a 7/8: sembra quella che si legge come definizione di 'volanti strutturali', anche se bisognerebbe intendersi sul significato che si dà a strutturali.
E' vero che, con 20 nodi, l'albero sta su anche se dimentichi di mettere il tensione le volanti, ma non ci starei tranquillissimo.

&gt;Del Fun mi hanno detto che sbanda molto per poi stabilizzarsi ma ad un angolo alto.
Zitto e cinghia! Big Grin
Ovvio che lo sbandamento dipende da quanto vento c'è, dal peso dell'equipaggio e dalla superficie velica che tieni a riva (oltre che da come porti la barca) ma non penso che sia diverso per BS24 o Este o altre barche che non siano dei chiodi improponibili.
15-09-2009 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jibe In Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 98
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
Blusail 24: come va?
X Gof, se hai anche dubbi sul fatto che le volanti siano strutturali allora non è la barca per portarci da solo la famiglia. Anche se questo non sarebbe l'uso principale le due volte all'anno che vengono anche loro voglio stare tranquillo.

Per lo sbandamento ho come riferimento il Protagonist 7,5 (anche con 25-30 nodi della Centomiglia 2007) ed il mio Tequila (credo con non più di 20 nodi).
15-09-2009 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #28
Blusail 24: come va?
&gt;X Gof, se hai anche dubbi sul fatto che le volanti siano strutturali allora non è la barca per portarci da solo la famiglia.

Il mio è un dubbio sul significato che diamo a 'strutturali'.
E' chiaro comunque che con la famiglia inesperta non ci devi uscire con 25 nodi e tutta randa...

Comunque l'invito a provarlo è sempre valido
15-09-2009 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
Blusail 24: come va?
con quel budget, l'este te lo scordi, comunque anche l'este va mooooolto meno sia di un mono 22 che di un ufetto, di bolina va come un j 24 fino ai 10,12 nodi, mentre oltre vado di piu io col mio vecchio j con equipaggio ridotto, pero devo ammettere che di poppa sopra i 10 mi lascia li, lo riprendo oltre i 20 se non tengono il gennaker, io col piccolo spi che ha il j non ho prob fino a 25 Wink
sicuramente fra i 24/25 piedi da regata e quello che offre una pseudocabina vivibile il j e basso l'ufo e il mono sono praticamente 2 loculi
pero con 14000 euro li trovi in ordine col carrello, il j lo trovi messo bene con carrello, non male ma e da mettere a punto il phonix 24, e mi sembra che con poco di piu ci sia il nuovo delphia one design che mi incuriosisce, mo sembra di averlo visto su boat shop 24

resta poi il ballerino b25 o platau, lassa sta il blu sail che e un chiodino

ha se il j 24 invece che 610 al galleggiamento arrivasse solo a 660...
15-09-2009 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #30
Blusail 24: come va?
L ESTE lo compri con quella cifra! magari non prendi un 2005, m a di tsti tempi...
C'e' n'e' uno su quella cifra circa ma del 96 se nn erro, se ci metti un mille millecinquecento euro di piu arrivi ad un 2003
che conosco bene Wink
se ti interessa... fischia.

Opla, il B25 platu nn e' poi cosi ballerino. d'ccordo per il Bs 24, chiodino...
15-09-2009 13:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Blusail 24: come va?
Scusa, se cerchi qualcosa per la famiglia che non 'sbandi'?? E pensi ad un este 24?? Platu?? BS24?
Scusate gente, ma sono barchi che necessitano di gente con il posteriore in falchetta tutto il tempo.

@ Opla': se fino a 10 nodi stai al passo dell' este 24... Due sono le cose. O spegni il motore sul J o cambi il timoniere sul l'este! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-09-2009 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #32
Blusail 24: come va?
Big GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Scusa, se cerchi qualcosa per la famiglia che non 'sbandi'?? E pensi ad un este 24?? Platu?? BS24?
Scusate gente, ma sono barchi che necessitano di gente con il posteriore in falchetta tutto il tempo.

@ Opla': se fino a 10 nodi stai al passo dell' este 24... Due sono le cose. O spegni il motore sul J o cambi il timoniere sul l'este! Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-09-2009 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #33
Blusail 24: come va?
con 10 nemmeno a motore42

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
15-09-2009 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #34
Blusail 24: come va?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
con 10 nemmeno a motore42
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

vero. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-09-2009 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)