Rispondi 
New ranger 29 - Caipirinha
Autore Messaggio
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
New ranger 29 - Caipirinha
forse ci siamo, dovrei comprare una barca per la scuola vela..e anche per meBig Grin con la quale fare dei corsi attorno alle Egadi, senza pernottamento a bordo degli allievi (tranne qualche sporadico caso penso)
Il mio budget è di 15.000 € e le due barche in oggetto ci rientrano..
Del Caipirinha ne ho sempre sentito parlare bene..mentre del new ranger so pochissimo...
Che mi dite? quale secondo voi è più valida per l'utilizzo che ne dovrei fare?
grazie...Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2011 19:56 da Trixarc.)
12-09-2009 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.411
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
New ranger 29 - Caipirinha
preferisco il caipirinha; interessanti infos sul N.Ranger li trovi seguendo questo link
http://www.velaemare.com/new_ranger.htm
12-09-2009 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
New ranger 29 - Caipirinha
oppure fai parlare pino montecelio...


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
preferisco il caipirinha; interessanti infos sul N.Ranger li trovi seguendo questo link
http://www.velaemare.com/new_ranger.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
12-09-2009 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #4
New ranger 29 - Caipirinha
per la scuola è meglio il caipirina, iù facile da governare, il NewRanger è un po ostico in retro...
12-09-2009 21:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #5
New ranger 29 - Caipirinha
A me 'a pelle' fa più simpatia il Caipirinha... fra l'altro il new ranger è un chiglia lunga, quì ce n'è una:

http://www.navis.it/imbarcazioni/visuali...p?ID=15441

sul forum adesso c'è proprio un cipirinha che si vende a 15.000; comunque, sailor te ne potrà parlare con cognizione di causa, perché ne ha avuto uno. Buon vento e in bocca al lupo!
12-09-2009 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
New ranger 29 - Caipirinha
si mi sa che pure i preferisco il caipirinha...
ho visto quello sul mercatino..e mi sa che lo chiamo...
certo che da vada a qui...un bel viaggio inauguraleBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
13-09-2009 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
per la scuola è meglio il caipirina, iù facile da governare, il NewRanger è un po ostico in retro...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto in toto!!!!
13-09-2009 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat
si mi sa che pure i preferisco il caipirinha...
ho visto quello sul mercatino..e mi sa che lo chiamo...
certo che da vada a qui...un bel viaggio inauguraleBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


se ti serve manovalanza...Cool a disposizione!
13-09-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
New ranger 29 - Caipirinha
non ci sono dubbi direi... Big Grin
14-09-2009 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maguss Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
New ranger 29 - Caipirinha
Caipirinha senza esitazioni
14-09-2009 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #11
New ranger 29 - Caipirinha
scegli solo quale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2009 16:06 da cicciopettola.)
14-09-2009 16:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #12
New ranger 29 - Caipirinha
esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?
14-09-2009 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
scegli solo quale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mazza...non restisto a questa musica..Tongue
14-09-2009 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]mi sono visto con Stevern.... allora tra poco fate sto corso di barbeque e vino...con la scusa della barca..Big GrinBig GrinBig Grin
L'idea è proprio quella di organizzare i corsi nei weekend invernali...SmileSmileSmile
14-09-2009 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #15
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]mi sono visto con Stevern.... allora tra poco fate sto corso di barbeque e vino...con la scusa della barca..Big GrinBig GrinBig Grin
L'idea è proprio quella di organizzare i corsi nei weekend invernali...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si si,ieri sono rientrato da un Week end in Gallura per conoscere Antonio73 e Mansail e dare una occhiata ai posti,in particolare a testare un ristorantino dove faremo una cena alla fine della settimana di vela,l'aspetto goliardico non sara'sottovalutato,ma mi aspetto comunque molto dall'aspetto tecnico della cosa,sopratutto se come spero sara'dei nostri un esperto di fama MONDIALEBig GrinBig GrinBig Grin
che sembra interessato alla cosa,non voglio fare il nome per scaramanziaWinkP.s Hazmat,salutami quel ragazzino di 62 anni che pare non voglia proprio crescere,l'altro giovedi ci siamo sentiti per cell e mi fa' 'mi sono un po' rotto di stare in vacanza', sti cazzi gli ho detto io è da maggio che sei in giro in barca
14-09-2009 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
New ranger 29 - Caipirinha
sono possessore di caipirinha, e posso garantirti che la barca è ottima per qualunque utilizzo.
a parte i dimensionamenti decisamente 'non moderni' delle strutture, tiene benissimo mare e vento, con ottima stabilità di rotta.

il new ranger 32 è pure un'ottima imbarcazione, meno conosciuta ma efficentissima, assolutamente de non trascurare.

il solo consiglio che ti posso dare è prestare MOLTA attenzione allo stato della barca prima dell'acquisto.
magari pensi di risparmiare qualche migliaio di euro, da rimpiangere poi con i lavori da eseguire per portarla allo stadio minimo di efficenza adatto ad una scuola di vela che tale voglia dimostrare di essere.





Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 103,27&nbsp;KB
14-09-2009 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #17
New ranger 29 - Caipirinha
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
sono possessore di caipirinha, e posso garantirti che la barca è ottima per qualunque utilizzo.
a parte i dimensionamenti decisamente 'non moderni' delle strutture, tiene benissimo mare e vento, con ottima stabilità di rotta.

il new ranger 32 è pure un'ottima imbarcazione, meno conosciuta ma efficentissima, assolutamente de non trascurare.

il solo consiglio che ti posso dare è prestare MOLTA attenzione allo stato della barca prima dell'acquisto.
magari pensi di risparmiare qualche migliaio di euro, da rimpiangere poi con i lavori da eseguire per portarla allo stadio minimo di efficenza adatto ad una scuola di vela che tale voglia dimostrare di essere.





Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 103,27 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]grazie per i consigli... sai se c'è ne sono in vendita a Palermo? thanks...
14-09-2009 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #18
New ranger 29 - Caipirinha
la mia è sempre in vendita....
15-09-2009 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
livio.tosone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #19
New ranger 29 - Caipirinha
Inserisco foto della carena di Anemos al momento del varo luglio 2009
la trovo emozionante, squalo, tonno, fate voi.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 118,41&nbsp;KB
15-09-2009 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #20
New ranger 29 - Caipirinha
Decisamente tonno!Big Grin
16-09-2009 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  RANGER 32 progetto Gary Mull halebopp_99 7 6.250 29-05-2021 06:59
Ultimo messaggio: halebopp_99
  New Ranger 29 agodev22 11 14.213 13-01-2019 19:18
Ultimo messaggio: Argo74
  New Ranger 29 carbamba 24 11.028 16-02-2013 23:57
Ultimo messaggio: Triscele
  Ranger Yacht 37 claudio67 17 6.207 28-09-2012 23:13
Ultimo messaggio: claudio67
  GILARDONI - IT - CAIPIRINHA pieros 23 19.117 21-11-2011 22:52
Ultimo messaggio: spezza
  RANGER 28 philip rhodes seidi 6 5.071 01-10-2011 02:52
Ultimo messaggio: robe

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)