Rispondi 
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Autore Messaggio
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #1
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Ho urgente bisogno di informazioni su questa barcadella nordcantieri: ne ho trovata una ad un prezzo che sembra una truffa(nel senso che il prezzo sembra troppo appetibile, o forse è il suo prezzo 'reale', visto che pare che chi la vende sia un addetto ai lavori.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2010 16:38 da cicciopettola.)
18-10-2009 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #2
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eulero
Ho urgente bisogno di informazioni su questa barcadella nordcantieri: ne ho trovata una ad un prezzo che sembra una truffa(nel senso che il prezzo sembra troppo appetibile, o forse è il suo prezzo 'reale', visto che pare che chi la vende sia un addetto ai lavori.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

il mercato dell'usato e' bloccato...
i venditori del nuovo ritirano barche datate pur di vendere...
quindi sui pontili e sugli invasi si trovano molte barche..
ferme li' che sembra nussuno le voglia..
intanto i costi corrono ..
allora quando viene l'appassionato di quella barca ...
ottiene il prezzo che vuole..

se la barca ti piace ....prendila...
non farti emozionare dal prezzo e falla periziare ugualmente...

ciao

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
18-10-2009 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
A me piace il koala 39 x me la nordcantieri ha fatto ottime barche, in generale...poi la barca con problemi è sempre possibile.
Falla periziare.

Cogitationis poenam nemo patitur.
19-10-2009 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
su piubarche ho trovato questa sembra un prezzo interessante, forse troppo.

http://www.piubarche.it/it/annunci/Barch...46102.aspx
19-10-2009 01:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #5
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
gran bella barca!
Spazi interni progettati diversi a seconda del proprietario....ovvero molto variabili da barca a barca.
per il resto è il frutto delle esperienze derivate dal CS&RB . Ovvero robustissima.
Gran bella barca. c'è da sentirsi sicuri li sopra.
19-10-2009 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Ma e' la barca di Nello?Ossia lo stesso modello intendo?Dufour come nick
19-10-2009 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #7
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Nello ha il 38

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-10-2009 06:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
E' una barca solida e marina....ma...amico mio..che barca vuoi???????
19-10-2009 08:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #9
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Progetto di Bigoin, francese, barca in produzione dal 1971 al 1976, quindi prima del Koala 50, poi sullo stesso scafo con la poppa tagliata hanno fatto il Koala 38,piu' moderno e con interni migliorati.
Le disposizioni interne erano standard, sono tutte uguali, con grande quadrato e il resto un po'sacrificato, costruzione Nordcantieri, la migliore vetroresina dell'epoca, robusta, che io sappia a prova di osmosi, gli interni hanno tante parti controstampate, non bellissimi, piu' belli quelli della sorella piu' piccola, il Mania.
La barca non era molto veloce, confrontata con altri scafi della stessa epoca tipo Carter 37/39 o Impala 36.
comunque una barca marina che tiene su tela e si comporta bene con mare e vento.
Io ho avuto tanti anni fa un Mania e ho provato il 39.
Poi dipende da te capire che barca vuoi, chiarirti le idee, ormai hai chiesto informazioni su tutto e il contrario di tutto.
Oggi barche degli anni 70 ne trovi in vendita quante vuoi e a prezzi diciamo stracciati, con 20000 in mano compri quello che vuoi.
Qui in toscana c'e' in vendita un Koala 39 al quale e' stato fatto un refitting completo nel 2006/2007, motore, vele, ponte in teack, sartiame, elettronica e chiedono 30000 euro, per un Impala 36 con dei lavori da fare 20000.
Se pensi a quanto costa solo di posto barca e altre spesse fisse una barca del genere vedi che conviene svendere se no ogni anno ci rimettono 10000 euro, questo a maggior ragione se la barca e' stata ritirata contro vendita del nuovo e quindi e' solo un peso.
Morale della favola, se continua la situazione di mercato attuale, finisce che le barche anni 70 tranne poche eccezioni te le regaleranno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2009 16:02 da pegaso.)
19-10-2009 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #10
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso

Poi dipende da te capire che barca vuoi, chiarirti le idee, ormai hai chiesto informazioni su tutto e il contrario di tutto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


già.....Big Grin


pegaso.. ti avevo telef proprio per chiederti del Mania!
mi ricordavo che avevi avuto quella barca la.. ma -dubbio- era in vtr o in legno? 42
19-10-2009 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
ne ho una a fianco...va bene, robustissima quasi rompighiaccio, ma per andare a vela ci vuole aria, e con aria e mare si comporta bene. Dentro sapevo chaw un minimo di differenze tra i modelli poteva esserci, ma in linea di massima come diceva Pegaso il forte e' nel quadrato. Il pozzetto e' piccolino, lemanovre un po scomode...
19-10-2009 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #12
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso

Poi dipende da te capire che barca vuoi, chiarirti le idee, ormai hai chiesto informazioni su tutto e il contrario di tutto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


già.....Big Grin


pegaso.. ti avevo telef proprio per chiederti del Mania!
mi ricordavo che avevi avuto quella barca la.. ma -dubbio- era in vtr o in legno? 42
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il prototipo del Mania nasce come barca disegnata per vincere regate con venti leggeri, progetto e realizzazione di Sangermani ovviamente in legno, costuzione molto tirata, leggera.
Nel primo anno di vita vince molte regate, tutte accuratamente scelte fra quelle in cui si prevedeva poco vento.
I Nicolotti si innamorano del progetto e decidono di farne una specie di piccolo Swan del mediterraneo, ottime finiture, ponte e interni in teak, classica costruzione surdimensionata Nordcantieri.
Risultato la barca pesa una tonnellata e mezzo piu'del prototipo, la zavorra e' sempre la stessa, la barca che era nata orziera per darle vivacita' con poco vento, e quindi le prestazioni sono quelle che sono: lenta, sbanda subito e diventa molto orziera, a quindici nodi gia' si deve ridurre. Insomma costruzione splendida, ma progetto sbagliato.
Questo non toglie ci abbia girato abbastanza: Baleari, Sardegna, Sicilia, Tunisia...preso scogli a sei nodi senza danni, etc
19-10-2009 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Eulero, sei ancora in tempo a realizzare il sogno.
Io ormai dovrò attendere qualche anno, ma se ne avessi la possibilità non esiterei un secondo:

http://www.annoncesbateau.com/pro/C00440...hema=20016

Wink
19-10-2009 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.522
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #14
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
Beppe, il mio vicino (Mizar), credo ne abbia avuta una. Chiedi a lui
bv
19-10-2009 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
NORDCANTIERI - IT - Koala 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Tucano
Eulero, sei ancora in tempo a realizzare il sogno.
Io ormai dovrò attendere qualche anno, ma se ne avessi la possibilità non esiterei un secondo:

http://www.annoncesbateau.com/pro/C00440...hema=20016

Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il link non funziona
19-10-2009 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Notizie documenti e info Koala38 nordcantieri AlexioKoala38 1 1.685 20-10-2022 10:02
Ultimo messaggio: WM@
  NORDCANTIERI - IT - KOALA 34 Gondolo 14 11.231 18-03-2022 14:37
Ultimo messaggio: penven
  NORDCANTIERI - IT - Panda 29 beffo 16 16.162 01-07-2020 16:50
Ultimo messaggio: matteo76
  NORDCANTIERI - IT - Koala 38 Cutter dufour 14 11.420 19-01-2019 21:21
Ultimo messaggio: seba magia
  NORDCANTIERI - IT - Panda 31 saurix 22 17.518 04-10-2018 13:50
Ultimo messaggio: Pepperif
  NORDCANTIERI - IT - Koala 39 Ketch bonifacio 7 5.536 24-04-2016 15:29
Ultimo messaggio: pegaso
  NORDCANTIERI - IT - Panda 31 Davide Schembri 0 3.344 04-11-2013 18:06
Ultimo messaggio: Davide Schembri
  NORDCANTIERI - IT - Sangermani mania 35 beffo 4 6.828 23-10-2011 16:55
Ultimo messaggio: pegaso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)