Rispondi 
ARCONA YACHTS - SE -
Autore Messaggio
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
ARCONA YACHTS - SE -
io direi proprio MERAVIGLIOSA!

solo una cosa mi lascia perplesso ed è la guida del genoa sulla tuga invece che sul passavanti.
Questa è una cosa, che da ignorante, mi sono sempre chiesto, soprattutto guardando la sorella maggiore della mia ovvero il first 25.7 che la il carrello genoa sulla tuga a differenza della mia, cosa cambia a livello di regolazione? sopratutto di lasco la resa è la stessa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2009 02:14 da Federico 235.)
21-10-2009 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
ARCONA YACHTS - SE -
Ahhhh Federico, Federico. Hai fatto una bella osservazione, ma devi ingrandire la foto e risponderti.
C'e'sia sul passavanti che sulla tuga. Se vedi bene ha anche il carrello per l'autovirante. Insomma questa unita'e'al bacio. E il carrellino sul tughino ti permette di chiudere al massimo il fiocchetino. Does it ring a bell to you?
Tieni presente che per mettere un tale carrello in tuga e'stato fatto un bel lavoro di rinforzo sotto.
uno nasce gnorante, poi studia e diventa imparato.Cool
21-10-2009 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #23
ARCONA YACHTS - SE -
figa la doppia opzione!!
e nel caso del first 25.7 che ha solo il carrello sulla tuga? rispetto alla mia stringe il vento di più? va peggio di lasco? o dipende da tutto l'insieme del progetto? visto che sicuramente il 25.7 è più alto di bordo ed anche un po' più largo in poppa della mia.
Comunque per essere chiaro... a me quel 40 mi fa impazzire!!!
21-10-2009 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tripla: autovirante, jib, genoa Wink

(esagerati!!! :42Smile

BV
21-10-2009 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #25
ARCONA YACHTS - SE -
e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?
21-10-2009 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri
e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, quel signor avvolgiranda un ventello lo costa Wink

BV
21-10-2009 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #27
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tripla: autovirante, jib, genoa Wink

(esagerati!!! :42Smile

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

no affatto esagerati direi, anzi semmai incompiuti dato che non hanno previsto nè uno strallo di trinchetta nè il doppio strallo di prua.

per chi ha voglia di navigare stralli per mandare tela a riva e relative rotaie supplementari non sono mai abbastanza
21-10-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #28
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Tripla: autovirante, jib, genoa Wink
(esagerati!!! :42Smile
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

SmileSmile:)wow, che bello, la compro !

saluti velici
sarastro
21-10-2009 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #29
ARCONA YACHTS - SE -
.....

BV
[/quote]

no affatto esagerati direi, anzi semmai incompiuti dato che non hanno previsto nè uno strallo di trinchetta nè il doppio strallo di prua.

per chi ha voglia di navigare stralli per mandare tela a riva e relative rotaie supplementari non sono mai abbastanza
[/quote]


SadsmileySadsmileySadsmiley ooh no ! che tristezza, non la compro più

saluti velici
sarastro
21-10-2009 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #30
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri
e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, quel signor avvolgiranda un ventello lo costa Wink

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


non era il costo era la soluzione che mi 'perplimeva' Blush
21-10-2009 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri

non era il costo era la soluzione che mi 'perplimeva' Blush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' un'ottima soluzione, magari un po' esagerata su un 40 piedi ma a poterselo/volerselo permettere nulla da dire (solo che a quel punto il vang idraulico diventa quasi d'obbligo).

Io l'adotterei dai 50 piedi in su ma probabilmente la barca in foto è una full optional di 'rappresentanza'.

BV
21-10-2009 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #32
ARCONA YACHTS - SE -
Trovo che la versione più equilibrata sia il 40' anche se le linee d'acqua siano ormai un ricordo del passato... Il nuovo 43 riprende i progetti di ultima generazione con poppa più squadrata e piatta. Bellissime entrambi!
Credo che se dovessi comprare una barca di questo segmento sarebbe per la vita e quindi la qualità dovrebbe essere assoluta come sembra abbiano queste chicche svedesi...
Molto bello anche il 34!
Circa il fatto di dove vengano costruiti gli scafi ormai non credo bisogni soffermarsi più di tanto visto che anche i tanto blasonati X-Yacths piuttosto che altri vengono resinati in paesi dell'est. Ritengo che la qualità, se pagata, possa essere prodotta ovunque anche in Cina nonostante l'oriente non sia proprio nelle mie grazie...
Comunquesia gli scandinavi credo abbiano una marcia in più nelle barche ed anche in altro... questa crisi mi ha aperto molto gli occhi e le vedute facendomi apprezzare ancor più di prima la sostanza che non l'apparenza... Noi italiani da loro in questo abbiamo molto da imparare!
Buonvento ragazzi!
22-10-2009 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #33
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da submariner
Trovo che la versione più equilibrata sia il 40' anche se le linee d'acqua siano ormai un ricordo del passato... Il nuovo 43 riprende i progetti di ultima generazione con poppa più squadrata e piatta. Bellissime entrambi!
Credo che se dovessi comprare una barca di questo segmento sarebbe per la vita e quindi la qualità dovrebbe essere assoluta come sembra abbiano queste chicche svedesi...
Molto bello anche il 34!
Circa il fatto di dove vengano costruiti gli scafi ormai non credo bisogni soffermarsi più di tanto visto che anche i tanto blasonati X-Yacths piuttosto che altri vengono resinati in paesi dell'est. Ritengo che la qualità, se pagata, possa essere prodotta ovunque anche in Cina nonostante l'oriente non sia proprio nelle mie grazie...
Comunquesia gli scandinavi credo abbiano una marcia in più nelle barche ed anche in altro... questa crisi mi ha aperto molto gli occhi e le vedute facendomi apprezzare ancor più di prima la sostanza che non l'apparenza... Noi italiani da loro in questo abbiamo molto da imparare!
Buonvento ragazzi!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Wink
23-10-2009 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
ARCONA YACHTS - SE -
...l'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso, come già a qualcuno ho confidato, è la poppa semi-aperta con annesso paterazzo sdoppiato...
23-10-2009 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #35
ARCONA YACHTS - SE -
Bella barca anche se.....non mi piace la poppa aperta, manca lo strallo di trinchetta con relativa landa, non sopporto l'avvolgiranda.....
23-10-2009 04:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #36
ARCONA YACHTS - SE -
Strallo ed avvolgiranda optional... No problem!
Poppa aperta... Problem!
...comunque è un compromesso che riuscirei ad accettare volentieri...
23-10-2009 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #37
ARCONA YACHTS - SE -
Che delusione...
Ho scoperto dalla mail di risposta dell'Arcona Yachts che in Italia viene distribuita dalla Lagon Yachting (Imperia) con la quale ho già avuto una pessima esperienza nell'acquisto della mia attuale imbarcazione...
Dovessi per caso e dico per caso acquistare un oggetto del genere non lo farei MAI tramite loro... Piuttosto cambio articolo!
Che tristezza...
23-10-2009 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paepi Offline
Amico del forum

Messaggi: 457
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #38
ARCONA YACHTS - SE -
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da submariner
Che delusione...
Ho scoperto dalla mail di risposta dell'Arcona Yachts che in Italia viene distribuita dalla Lagon Yachting (Imperia) con la quale ho già avuto una pessima esperienza nell'acquisto della mia attuale imbarcazione...
Dovessi per caso e dico per caso acquistare un oggetto del genere non lo farei MAI tramite loro... Piuttosto cambio articolo!
Che tristezza...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao submariner.... quale problema con Lagon Yachting? perche' non ce lo racconti?
23-10-2009 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verbavolan Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #39
ARCONA YACHTS - SE -
Sembra che abbiano consegnato un 430 in Italia una settimana fa. Qualche ADV l'ha vista?
24-10-2009 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #40
ARCONA YACHTS - SE -
La consegna di uno yacht non significa esserne concessionari. Il cantiere Arcona predilige il rapporto con l'Armatore. Se si ha intenzione di vedere queste barche non bisogna esitare a fare un salto in Svezia.
25-10-2009 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ITALIA YACHTS - IT - 13,98 Lupo di Lago 13 6.420 25-09-2018 11:28
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  X-YACHTS - DK - X49 hibou75 0 1.427 05-04-2018 09:39
Ultimo messaggio: hibou75
  X YACHTS - DK - X37 Jack1976 34 11.979 05-05-2017 17:10
Ultimo messaggio: nedo
  NEO YACHTS - IT - Neo 400 bullo 16 4.586 04-04-2014 23:54
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  X YACHTS - DK - XP33 Nuovo irruenza 17 5.601 20-11-2012 22:37
Ultimo messaggio: Mikey
  X YACHTS - DK - Xc 45 Cruising anonimone 20 4.905 18-07-2012 00:45
Ultimo messaggio: rikinavy
  X YACHTS - DK - XP 33 - Nuovo aleufo 27 6.500 10-04-2012 03:36
Ultimo messaggio: lupo planante
  X YACHTS - DK - XP 50 nuovo magicvela 8 4.648 04-02-2012 19:19
Ultimo messaggio: N/A
  Sydney Yachts - AU - Sydney GTS43 luciano sanna 2 1.960 21-12-2011 18:42
Ultimo messaggio: LiberaMente
  ARCONA YACHTS - SE - Arcona 410 mantonel 17 3.354 28-11-2011 19:53
Ultimo messaggio: matteo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)