Rispondi 
ALPA BRISE
Autore Messaggio
monolite_it Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
ALPA BRISE
Salve a tutti!!!!
E' possibile avere il dettaglio fotografico dei passaggi della dizza della randa nei bozzelli?
la mia barca si chiama 'smack' vorrei ribattezzarla. E' vero che è preferibile non farlo?
Mi hanno sugerito di inserire nel gavone delle bottiglie di plastica vuote ovviamente, per togliere volume all'eventuale acqua che puo' infiltrarsi, altre cose ve le chiedo piu' il la. <v<i ringrazio sin da adesso
ciao
<maurizio
27-10-2009 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #2
ALPA BRISE
Per tenerle ferme e coese tra loro basta qualche goccia di silicone.
Sul nome ci sono dei treads in cui se ne è parlato: basta cercarli.
Sul circuito non so nulla.
Ciao
Mario


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da monolite_it
Salve a tutti!!!!
E' possibile avere il dettaglio fotografico dei passaggi della dizza della randa nei bozzelli?
la mia barca si chiama 'smack' vorrei ribattezzarla. E' vero che è preferibile non farlo?
Mi hanno sugerito di inserire nel gavone delle bottiglie di plastica vuote ovviamente, per togliere volume all'eventuale acqua che puo' infiltrarsi, altre cose ve le chiedo piu' il la. &lt;v&lt;i ringrazio sin da adesso
ciao
&lt;maurizio

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
27-10-2009 15:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Online
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
ALPA BRISE
io nel gavon ti consiglio di inserire 2-3 salsicciotti di schiuma poliuretanica espansa..

io nel mio alpa S ho risolto cosi':

6 sacchi per la copertura degli ombrelloni (tipo preservativone che mettono i bagnini quando piove o c'e' libeccio) riempiti con 2 bombolette di schiuma (si trova al brico e triplica di volume)..
legati a un capo finche la schiuma non secca..

in origine erano similari...

mi sembra molto meglio come soluzione

per l'attrezzatura dai un occhiata a http://www.essemonotipo.it, il brise l'S e il FJ sono molto simili se non identici nell'armo..
30-10-2009 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
ALPA BRISE
Il programma ha preso male il link:
http://www.essemonotipo.it
Meglio evitare di scrivere del testo vicino.
30-10-2009 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
monolite_it Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
ALPA BRISE
grazie per le risposte, scusate se ho chiamato 'drizze' la scotta della randa, purtroppo non ci son foto sul sito dell's, è davvero un rompicapo (per me che non ho mai armato una barca)divento matto tra bozzelli e scotta se qualcono mi trova un disegno o una foto gli sarei eternamente grato.....buon vento!!!!
31-10-2009 04:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Online
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
ALPA BRISE
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da monolite_it
grazie per le risposte, scusate se ho chiamato 'drizze' la scotta della randa, purtroppo non ci son foto sul sito dell's, è davvero un rompicapo (per me che non ho mai armato una barca)divento matto tra bozzelli e scotta se qualcono mi trova un disegno o una foto gli sarei eternamente grato.....buon vento!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

http://www.ilmostro.net/f_3d/topic.asp?TOPIC_ID=145

cerca altre info nelle altre pagine di quel forum (ci sono 171 discussioni)
02-11-2009 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
ALPA BRISE
Questa foto è della scotta della randa della mia, spero possa esserti d'aiuto.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 64,97&nbsp;KB

Sull'altra Alpa Brise che avevo il circuito era diverso, era 4:1 anziche 3:1 come questo. Se alleghi le foto del bozzello del boma e quello che sta in pozzetto posso disegnare lo schema del circuito.
Quanto all'inaffonfdabilità in una delle mie Alpa Brise il vecchio proprietario aveva riempito lo scafo con schiuma poliuretanica. A mio avviso è preferibile e consigliabile mettere nello scafo (dal gavone di prua) 3 salsicciotti d'aria simili a quelli usati negli Optimist come riserve di gallegiamento.
Sono a disposizione per chiarimenti.
Mauro
20-11-2009 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Deriva Flying Junior del cantiere ALPA Eliano 4 1.050 03-09-2022 20:02
Ultimo messaggio: Eliano
  restauro alpa 19 con aggiunta spiaggetta aspy 19 7.446 02-09-2019 18:06
Ultimo messaggio: osef
  Ripristino passacime Alpa Dodi 6.70 Piccolouomo 4 1.543 23-01-2019 15:33
Ultimo messaggio: RMV2605D
  restauro e modifica interni alpa 42 ketch bifrak 64 22.478 01-03-2018 00:41
Ultimo messaggio: admin
  Alpa 11,50 rimessa in condizione francidoro 29 11.060 08-01-2017 10:40
Ultimo messaggio: francidoro
  Sartie e patterazzi Alpa 11.50 ferdi61 5 2.731 07-01-2017 22:44
Ultimo messaggio: peleg7
  Colatura dalla chiglia/timone Alpa 8,25 pioneer 3 2.873 17-12-2016 20:53
Ultimo messaggio: Zafferano
  aiuto modifica alpa 42 cla4lenza 10 6.425 07-09-2016 20:02
Ultimo messaggio: ZK
  alpa brise trafilamento dalla pinna posteriore dannyvec 8 3.387 06-04-2015 09:57
Ultimo messaggio: dannyvec
  Restauro Alpa Skip, prima domanda. Pigi_102 6 5.070 13-09-2014 17:17
Ultimo messaggio: fladel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)