Rispondi 
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
salve, per voi è facile... un nome e un numero e tutti sanno di che barca stiamo parlando.

siccome nessuno conosce la mia, ve la presento ( solo foto da internet, sono handycapace e le mie non mi passano )

WIBO 835 - PROGETTO VAN DE STADT - COSTRUITA NEL 1975 DAI CANTIERI VAN WIJK.OLANDA


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,2 KB


debbo ancora rifare il bottazzo e trovarmi un rollafiocco.

il trasto è un archetto sopra la tuga ( efficace e non rompe )

una crocetta non accquartierata e uno strallino

il piede del motore fuoribordo esce davanti allo skeg del timone
e nel vano motore ci vanno le vele, le cime, la scaletta e tutte le schifezze

lo scafo da 785 cm è a doppio spigolo perciò altezza in cabina 190 cm
pesca solo 110 cm

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,65 KB

200 di pozzetto, 280 di quadrato e 300 di cabina di prua ( 240 al piano cuccette )

a dritta ho eliminato la cuccetta di guardia ( ne ho ricavato un gavone e un armadio ) e il wc marino ( ho inserito un armadietto-fornello )

il wc chimico è a prua dietro alla paratia del puntale

a sinistra ho arretrato la cuccetta e avanzato la cucina ( armadietto-lavello ) ricavando un'altro armadio sotto la panca del pozzetto

grazie alla larghezza di 280, le due cuccette sono venute dritte da 70 x 200 e nelle curvature ho inserito un lungo armadietto con pianale

100 litri di acqua dolce stanno a prua in un serbatoio di lamiera sospeso sotto le cuccette a V.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,29 KB


sarebbe sciocco dire che è una scheggia ma ha un passo molto buono e rotondo grazie allo slancio di prua. se siamo in 4 nel pozzetto, la poppa trascina il mare. forse la faccio allungare

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 01:15 da Trixarc.)
01-11-2009 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
direi che questa va presentata in banchina....Big GrinBig GrinBig Grin
01-11-2009 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
grazie, in effetti non trovavo un forum giusto ( forse questo è il meno peggio )

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-11-2009 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
dev'essere parente al Meteor M8
02-11-2009 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Bella Mc complimenti!!! Cool
02-11-2009 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #6
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
dev'essere parente al Meteor M8
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

salve, van de stadt ha disegnato il meteor 6 ( ce l'ho avuto per due anni a bocca di magra poi disgraziatamente cambiato con uno sciuscià ), non credo che abbia disegnato anche il meteor 8. comunque hai ragione, sono molto simili come opera morta

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2009 01:33 da mckewoy.)
02-11-2009 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #7
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da elen-music
Bella Mc complimenti!!! Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazie elen, come era quella dello scarrafone??

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-11-2009 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #8
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
ahahah.Big Grin la bellezza la cogli anche nella cura e l'amore dell'armatore. L'importante è che ogni barca sia sufficientemente sicura per navigare. La vela è fatta per non avere fretta (a meno che tu non voglia fare regate).Alla prossima.Cool
02-11-2009 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Molto carina; complimenti.
02-11-2009 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
direi che questa va presentata in banchina....Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

e direi che va presentata un pò meglio. mi sono 'insegnato' come fare a passare da migliaia a decine e vi posto le foto mie.

van de stadt si rigirerà nella tomba ma ho buttato tutto quello che c'era all'interno e l'ho riprogettato e costruito.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 112,06 KB

uscendo da fiumara



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 161,58 KB

il pozzetto ben protetto con la testa del motore, la mia 'tropp model' e il trasto sulla tuga



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,72 KB

il tavolo apribile può andare nel pozzetto o nel quadrato. si vedono i due armadietti sotto le panche



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 125,19 KB

il dovrebbe essere vano motore utilizzato senza puzze di diesel e grasso. si vede il passaggio del gambo del motore fuoribordo



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,41 KB

il lavandino e la cuccetta da 70x200. tra la spalliera del pozzetto e lo scafo ci vanno le canne da pesca



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 121 KB

la cucina 'passante' con il puntale dell'albero altezza 190 cm e le cuccette di prua. si vede il serbatoio dell'acqua in lamiera zincata.

dietro alla mezza paratia con 'la gitana' si trova il wc chimico



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 168,9 KB

l'impianto di condizionamento con i due osteriggi-quasi boccaporti passo d'uomo solo per le acciughe.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 136,33 KB

il piede dell'albero abbattibile


che barca 'furba' che ci siamo costruiti!!!! Big GrinBig GrinPalla 8Palla 8Smiley14Smiley14

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2009 08:34 da mckewoy.)
18-11-2009 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #11
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Smiley14
b.v.Wink
18-11-2009 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #12
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
In Olanda si trovano facilmente, questa ad esempio è una tra quelle in vendita.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
18-11-2009 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #13
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
In Olanda si trovano facilmente, questa ad esempio è una tra quelle in vendita.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

miiiih ha il rollafiocco!!!

qui si vede bene il cavallino dritto nonostante i 190 cm di altezza in cabina

...ne hanno venduto qualche centinaio, forse un migliaio. a distanza di 30 anni e più ancora sono in servizio in un posto dove i venti si misurano da 20 nodi in su.
l'albero più che una canna da pesca sembra un palo della luce ed il resto è fatto di conseguenza...

per i venti del mediterraneo è pesante e poco invelata e pertanto: per me....perfetta!! io non ho fretta, sono pensionato.

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009 05:10 da mckewoy.)
18-11-2009 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #14
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Complimenti, bella barca... sicuramente un buon progetto Wink la tuga somiglia un po' ai comet di quegli anni.
Dico che è poco invelata? quanti mq, tra randa e genoa?
Buon vento, Enrico
18-11-2009 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #15
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
grazie Sloopy Joe, il progetto è di van de stadt che ha firmato anche il meteor 6 e probabilmente influenzato il meteor 8 come hai giustamente notato.
la disposizione interna è stata fatta a sua dimensione da mckewoy.
pesante e poco invelata significa 34 mq per 3,8 tons.

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009 21:52 da mckewoy.)
18-11-2009 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #16
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Scusa ma di che materiale è fatta stà barca:acciaio o legno, non riesco a capirlo dalle foto, grazie.
19-11-2009 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #17
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maurob
Scusa ma di che materiale è fatta stà barca:acciaio o legno, non riesco a capirlo dalle foto, grazie.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

di acciaio nautico 3 mm. non ha ordinate e si regge solo sulla curvatura del fasciame saldato. i bagli sono solo a prua e qualche rinforzo per le lande.

mi hanno 'smarrito' la fotocamera con le foto dopo ed ho solo quelle prima della cura ( il relitto ).





Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 24,66&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,39&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,45&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 24,84&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,31&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,56&nbsp;KB

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



19-11-2009 08:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #18
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mckewoy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
dev'essere parente al Meteor M8
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

salve, van de stadt ha disegnato il meteor 6 ( ce l'ho avuto per due anni a bocca di magra poi disgraziatamente cambiato con uno sciuscià ), non credo che abbia disegnato anche il meteor 8. comunque hai ragione, sono molto simili come opera morta

ciao, Mc
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


chiedo scusa a sailor 13.
anche il meteor 8 è un progetto di van de stadt ma essendo un motorsailor ho pensato subito al comet 8 che è simile ma è del gruppo finot.

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



25-11-2009 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #19
Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Molto carina; complimenti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Smiley14
25-11-2009 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bissotwopuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #20
RE: Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
Un grande progetto, dettato da un grande sogno... ho appena acquistato una barca di 40 anni , e si vedevano tutti. Il mio socio il primo giorno di lavori, osservando la barca mi guarda ed esordisce con un "la cambiamo" ? e così ho fatto. Ho cambiato socio Tongue grande mckewoy
01-12-2015 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  VAN VIJK - NL - Wibo 835 mckewoy 3 3.323 13-04-2010 05:19
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)