Rispondi 
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Autore Messaggio
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Immagino non freghi niente a nessuno ma...ho voglia di scrivere e lo faccio...
Come gia detto in altre discussioni, io ed un mio amico, abbiamo comprato un comet 1000 del 82 ,la barca e' stata presa in modo poco ortodosso...intendo dire che la contrattazione e i suoi sviluppi sono stati a dir poco avventati...ma e' vero che se ci penso troppo alle cose poi...non le facco.. quindi va bene cosi'!
Ora che abbiam la barca ho deciso di aggiornarvi sui lavori che faremo..magari sara' solo un mio sfogo...o forse e' possibile che tra qualche tempo a qualcuno potra' tornare utile questa cosa e io ne sarei contento...

Prima domenica di lavoro a bordo ( la barca e' in secca)
svuotamento totale dei gavoni ,cassetti,armadietti etc etc e messo tutto in scatoloni

seconda domenica sbacato tutto compresa la cuscineria che e' stata sfoderata ,fatta prendere aria e successivamente portata in lavanderia per farla sterilzzare ( vi era muffa e polvere ) la barca era ferma da un bel po'...
pulizia della cabina di prua ...approfondita!( compreso smontaggio delle paatie e di tutto ci' che era smontabile)


terzo week pulizia con dentifricio e pasta abrasiva della bussola ( che era totalmente annerita nella sua parte sferica in vetro....riuscito un ottimo lavoro ora si vedono i gradi!!!)
smontati i passamano sulla tuga carteggiati e dato 3-4 mani di olio per tek

pulizia approfondita del bagno ( compreso lo smontaggio di tutto cio' che era smontaile tranne il wc)
stessa cosa per i legni intorno al tambuccio e ...quello che io so' chiamarsi tagliere ( quest ultimi rimontati )

smontati 4 strozzascotte (sulla tuga e nel pozzetto) ( in plastica ormai deteriorata) che dovremo sostituire


prossima volta volevo preparare anche la barra del timone ,la tavoletta ( porta fuoribord) e i legni della spiaggeta...vi aggiorno...

problemini incontrati:
dopo ave pulito la cabina di prua abbiamo rinvenuto la settomana dopo della polverina nera che presumibilmente cade dall intersezione tra la fiancata e il soffitto ma?

alcune viti dei legni smontati girano a vuoto...hanno preso ma non e' possibile stringrle...abbiamo messo del silicone nel foro ( come l avevamo trovate) vediamo quando tira se tutto si tiene o se occorrera' rimetterci le mani...

il sofitto che credo sia controstampato (?) dopo averlo pulito ( con saponi non aggressii) ha evidenziato degli aloni...probabilmente in passsato qualcuno l ha pulito con detergenti inadeguati...

statemi bene tutti compresi la mia compagna ,il mio Socio e la sua dolce meta' che ovviamente sono con me in tutti questi lavori...ciax!alla prossima!
02-11-2009 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Decisamente si....tanto lavoro...ma non mollo ,il fatto e' che si inizia col fare una cosetta....che ne comporta altre mille!!!!
Comunque dopo un periodo di assenza rieccomi qui,il caricabatteie e' stato montato ,in barca gia ci sono il nuovo stacca batterie e la nuova (la terza...) batteria da 100 amper...
come dicevo...ogni lavoretto apparentemente facile...( aggiungere una batteria per il solo motore) ne comporta altri...
la terza batteria deve lavorare parallelamente rispetto all asse longitudinale ( cosi' mi hanno detto gl esperti...)
per posizionarla in quel modo..occorre smontare la vaschetta della marmitta...( l ho fatto oggi) questa e' collegata dal tubo d ingresso e da quello d uscita con dei tubi (al cui interno ho scoperto esserci anche un fil di ferro ( o acciaio?))
posizionati proprio sopra due dadi e controdati ( che la fissavano orizzontalmente) morale della favola? pensavo di smontarla in 10 minuti e poi prosegire col lavoro ....in realta' la cosa mi ha preso mezza giornata piene ( a causa della mancanza di una chiave a krick e di un seghetto a ferro!!!)
Comunque domani mi taglio il legno(compensato marino) che sara' la base della batteria aggiunta ,la vaschetta della marmitta slittera' piu a poppa....poi vi aggiorno!
Ciax e ....anche se in ritardo...auguri a tutti!!
08-01-2010 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Sono sempre qui!!!
Anzi a dire il vero... sono sempre in cantiere a combattere con la mia bella...
In questi giorni sono riuscito a fare un po' di cosette ovvero:
montaggio supporto in legno per terza batteria-montato anche lo staccabatterie per la batteria ( del solo motore)
cosi' come il ripartitore di carica -smontato il tubo della marmitta e la sua vascetta( dovro' modificarla perche' con la nuova batteria la vaschetta non puo' piu' stare dov era...)-rimosse le strisce antiscivolo in coperta ,tolta colla sottostante ,sgrassato il tutto e sagomate le nuove strisce ,oggi sono state attaccate-
pulito specchio di poppa -dato olio al legno del quadretto accensione) vernicito quadro elettrico eppoi...un altro po' di cose che neppure ricordo..
comunque ...ho spezzato il fiato...intendo dire che ogni giorno che passa la mia barchina e' sempre piu' mia...la vedo...la smonto...la conosco!!!
Ciax a tutti a presto!


Stiamo ancora in attesaa che ci consegino il forno...il whf e ci riparino questo maledetto candeliere!!
20-01-2010 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Oggi e' stata la mia prima volta con la vetro resina!!!o meglio con grosse quantita' di vetroresina,perche' per piccole riparazioni sulle mia tavole da surf ne avevo fatte ma come dicevo piccole cose al massimo un cm...invece oggi ne ho fatta un po' di piu'...niente di che (2 x 50cmx50cm)....ma comunque lavori 'diversi e quindi nuovi',ho resinato i supporti vericali in legno (con lo scafo) della tavoletta che supporta la terza batteria...devo dire che e' venuto un bel lavoro....poca cosa per chi naviga e fa riparazioni e modifiche da una vita ma...lasciamo stare....abbiamo verificato col tester, tutte le linee elettrche della barca...incredibile ma... funziona tutto!!gran cosa!!!molti sodini risparmiati ...poi in questi giorni abbiamo sostituito i tubi della marmitta e fascettati a dovere ,portato il fuori bordo a revisionare ,dato l olio alla tavoletta del fuoribordo e...smontato pulito e soprattutto 'rimontato' un winch!!!!( la cosa m ha dato tanta soddisfazione quanto la mia prima resinatura !!!)

Adesso la cosa si fa piu' semplice per gl altri 4!!!
dovro' fare un altro supporto in legno e resinarlo per farci poggiare sopra la batteria...
abbiamo trovato chi ha i pezzi della cucina ....aspettiamo che ce li spediscao..
v aggiorno!
Ciax!
25-01-2010 07:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Rieccoci qui!
Giornata piena ...divisa tra la barca e ...il lavoro!pero' la definirei estremamente prolifica....intanto un adorabile amico del forum mi ha 'regalato' un whf funzionante ed in ottime condizioni ,colgo l occasione per ringraziarlo ancora di cuore...in questo periodo le spese sono davvero molte e ....questo regalo e' stato davvero apprezzatissimo!!!
poi ho portato la cucina della eno in un laboratorio nei pressi di v del tintoretto ( come m aveva consigliato un altro amico del forum(grazie anche a lui) poi a lavoro a Nettuno e di rientro ho trovato uno che vende sughero...non sappiamo ancora come comportarci con la coperta...forse posticipiamo i lavori al prossimo inverno...non lo so'...intanto un altro amico del forum aveva parlato di pannelli di sughero industriale...poca spesa ...risultato ...carino....oggi invece lo stesso amico della donazione mi ha parlato del sito tedesco svb dove vi sono altri sistemi per coprire la barca....ora scappo ciao a tutti!!!!!
Ancora grazie !!!!!
28-01-2010 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
...in giro tra lavoo intrnet e....grossisti...in cerca del sughero da 3 o 6mm da attaccare nel pozzetto per quest anno..
ci stanno facendo il pannello in legno (mogano) dove andra' il quadro eletrrico e gli strumenti (prima era in plessiglax...detto tra noi...osceno!!!
Ciax
29-01-2010 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #7
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
oggi sono arrivato in cantiere e....indovinate un po'?la barca e' stata coperta...data prima antivegetativa...riparato il candeliere ...smontate le finestrature...e qui casca l asino perche' nella mia ignoranza credevoi che la sigillatura venisse effettuata senza smontare e carteggiare tutto...invece,...
allora mi sono trovato di fronte ad un altra questione...sostituire o meno una delle finestratura (quella grande della dinette) o no)?
per non saper ne leggere ne scrivere ...ho preso tempo con quelli del cantiere ( che non vedono l ora di smontare tutto e finirmi la barca ) e mi sono portato via il plexiglass rotto...sono andato in giro a cercare qualcuno che potesse rifarmi il pezzo...ma senza esito....( non c e' niente da fare internet e'0 internet e questo forum e' il massimo!) tornato a casa col mio pezzo mi sono messo a cercare sul forum e ne ho trovati un paio a Roma...domani sono aperti...e domani ci vadoi di corsa!!
ho inoltre chiesto a quelli del cantiere di rinforzarmi da sotto il coperchio del motore...quando ci salgo scricchiola e non mi piace affatto....ciax scappo a cena con quelli dell equipeggio!!!
30-01-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #8
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
com si dice ...l esperienza....
bhe'! devo dire che credo d aver preso la prima so'la da armatore...per rinforzare il suddetto coperchio....350 euri!!!!
mi hanno addebitato 19 ore di lavoro...ma tant e'!
per altri pccoli lavori che avevo detto di fare a loro...(devo tornre a lavoro!!)
ho fatto un nettissimo dietro front!
Non se ne parla...comprendo la specificita' degl inerventi...comprendo il costo del legno della vetroresina della vernice....ma...
Comunque..procediamo...
in v dei burzi a s.Lorenzo m hanno fatto un ottimo lavoro...peccato di colore diverso rispetto al campione...avendo quelli del cantiere che m aspettavano per montarlo....adesso ce n ho uno che da sul grigio e l altro sul marrone...sono avvelenato!
Ci torno e mi faccio rifare l atra finestraturea a gratis...o in alternativa mi faccio dare almeno un altro pezzo del medesimo colore (non sagomato) almeno quando lo sostituiro'....eppoi devo sfogarmi con questi di S. Lorenzo....ma e' possibile che la serieta' in questo paese sia merce rara? ma!
comunque nel frattempo sono andato da nautica piu' per ordinare i pezzi dei fuochi della eno che non si trovano da nessuna parte...spero in loro!
Ho anche comprato la luce pieghevole per il tavolo da carteggio e 2 prese accendisigari...ho chiesto un preventivo di massima per le dotazioni di sic per un natante entro le 12 miglia ...mi ha parlato di circa 750 euro tra zattera,razzi etc etc
da dopo domani posso tornare a lavorae in prima persona su Rainbow ( quelli del cantiere dovrebbero aver fatto tutto cio' che dovevano...) ho conosciuo un ragazzo di Fiumicino che fa charter e si e' reso disponibile per darmi una mano a cifre congrue ...ciax a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2010 20:10 da Bali.)
04-02-2010 08:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Ciao, dici di aver preso la prima sola con la riparazione del portello motore, che ti hanno fatto spendere 350euri,...Sadsmiley
mi sa che ne vuoi prendere un'altra con le dotazioni e i ricambi Eno, hai internet, cerca nella rete SICURAMENTE risparmiWink
Per esperienza personale (poca voglia di buttare soldi) ho visto che con Internet puoi trovare tutto, o quasi, naviga......:Dciao.
04-02-2010 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #10
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
SE NON FOSSE STATO PER l uso costante di internet a quest ora....sarei sul lastrico!!! e' solo che la ditta e' francese e sul sito non sono riuscito a trovare la vendita dei pezzi (quelli vechi) ho inviato delle e mail per farmi mandae un esploso della mia cucina ma senz esito...comunque grazie!
09-02-2010 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #11
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
quando non scrivo e' per 2 ragioni ...o il pc mi fa le bizze oppure sono in barca che lavoro....l altro ieri abbiamo smontato tutti i winch puliti con gasolio ,ingrassati con grasso specifico e ...faticosamente rimontati con gocce di silcone nei fori e duralak tra le parti metalliche a contatto...il coperchio che scricchiolava...non scricchiola piu' ( 350 eurini...)in questo momento sono con l influenza a letto ,spero domani di tornare a lavoro con quel ragazzo che mi viene a dare una mano...vorrei controllare se funziona il bagno e tutta la parte idraulica (dovrebbe esser tutto ok ma....aspetto a dirlo...)in settimana mi arriva il compensato marino rivestito in mogano sagomato (il pannello sul quale vi sara' montato il quadro elettrio e gli strumenti.il fuoribordo e' ancora in revisione...il forno in attesa che nautica piu' mi faccia avere l esposo per indicargli quali sono i pezzi che mi occorrono...insomma lentamente le cose vanno avanti...ciax!
09-02-2010 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #12
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Ho tentato ma dal sito della casa madre non mi hanno neppure risposto ...con altri invece sono riuscito ad ottenere solo uno dei 3 bruciatori che mi occorrono...insomma nautica piu' e' l ultima spiaggia...poi andro' sul modello ikea a incasso adattato al fono...
comunque grazie per il consiglio!
Oggi in barca abbiamo verificato l impanto a gas,che dovremmo rifare di sanapianta....attualmente e' in flessibile e lo metteremo in rame,poi le bombole sono all interno della cuccetta di poppa...saranno spostate sotto la seduta del timoniere...all aperto...allo stto attuale il flessible del gas passa dalla cucina al lato opposto dello scafo attravrsando il vano motore...per poi pasare sotto la cuccetta di poppa ed arrivare al vano in fondo alla cuccetta di poppa...abiamo cercato un percorso meno incasinato e ven andremo a posare il nuovo impianto gas...ciax!
11-02-2010 08:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #13
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Rifatto integralmente l impanto gas,spostao le bombole sotto la seduta del timonere e rifatta tutta la linea con tubo in rame -smontata la pompa del wc pulita e domani la rimontiamo!!!
Ciax!
18-02-2010 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #14
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
oggi abbiamo rimontato la pompa del wc ,fascettato alcuni fili penzolanti a poppa ( in una zona davvero impossibile da raggiungere per uno alto 190 cm....) smontato lo strumento del pozzetto che riporta l ecoscandaglio dalla basetta entrava acqua ,speriamo sia riparabile....smotata la pompa manuale della sentina ( ha la leva incastrata ,la metteremo a mollo nel gasolo e incroceremo le dita,fatta la prova con la pompa sulle finestrature che mi hanno montato quelli del cantiere ( che m avevano assicurato essere tutto ok) salvo poi verificare che se a pressione l acqua entra va sul tavolo da carteggio...detto a quello del cantiere di sistemarlo altrimenti non pago...poi abbiamo finalmente spostato il nostro albero che era in mezzo ad altre decine di alberi...praticamente impossibile da vedere da vicino,adesso l abbiamo messo su due cavalletti e purtroppo abbiamo visto che il rollafiocco non sta affatto bene ,mi hanno parlato di circa 2-3000 euro per comprarlo nuovo quindi o si ripara questo....o si pensera' ad ingarrocciare la vela di prua....3000 adesso sono fuori dalla nostra portata...domani m ariva il quadro elettrico in legno ( mogano come il resto della barcal attuale e' in pelx inguardabile!)

insomma anche oggi ci siamo dati da fare...purtroppo sembra davvero una tela di penelope...ogni volta che metti le mani da qualche parte...t accorgi che ci sono altre cose da fare,....per esempio con e bombole del gas sotto la seduta del timoniere....la zattera non c enra....quindi o la si mette sulla coperta (ingombrante) ...o dentro al gavone ma smbra proprio una scemenza...o in alternaiva a poppa sfruttando in parte la spiaggetta e facendosi fare un supporto in acciaio....
per oggi e' tutto passo e chiudo!
Ciax!
19-02-2010 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
sabato e domenica ancora a bordo...senza preavviso ci hanno scoperto la barca...ma?
comunque ho capito che e' inutile incazzarsi ...tanto sono tutti cosi'...con chiunque ho modo di parlare..mi dice la stessa cosa...un sistema tutto italiano...si fa cartello ,si trattano i 'clienti' malissimo.....e non c e' verso di uscire da questo circuio a meno che ,non si rinunci ad avere una barca di proprieta'...oppure forse...spendendo 20.000 euro l anno si evitano questi problemi...e si ottiene un tratamento adeguato....ingoio il boccone amaro...mi rode ma la voglia di barca e' troppo forte per lasiarsi abbattere....ma se alla fine di questo viaggio esise un Dio...
dicevamo sab e domenica in barca ,dove abbiamo finito di sistemare la vaschetta della marmitta ,montato nuova lampada sul tavolo da carteggio,smontato luci dall albero ( le sostituiamo) cosi' come faremo con l antenna whf e le drizze
,inoltre abbiamo smontato ( non so' come si chiamano...) comunque quei pezzi che attaccano un pezzo di canalina del rollafiocco all altro...sono spezzati e deterorati...li faremo rifare ....abbiamo anche montato il nuovo whf ( regalato da un amico del forum..ancora grazie!) poi vaie prove degli strumenti -windex,eco etc etc

A oggi abbiamo rifatto la parte della marmitta nuova -la linea gas nuova-i legni esterni trattati a nuovo-le strisce antiscivolo nuove-il whf sostituito-il coperchio del vano motore rinforzato-l impianto elettrico nuovo con terza batteria -
candeliere riparato-resinato base legno batteria aggiunta-sostituita finestratura dinette-smontato e pulita tutta la barca-smontato e pulita e rimotata pompa wc-
adesso ci manca,riprendere fuoribrdo da revisionatore-stessa cosa macchina gas-verificare condizioni strumentazione-tender-vele-rollafiocco-luci esterne- rimontatre pompa sentina manuale-montare ferramenta di coperta...insomma manca un sacco di roba ma...molta e' stata fatta!!!!
ciax a tutti
23-02-2010 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #16
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Non avevo internet e ...
ma rieccomi ancora qui...
in questi gg ci stiamo occupando dell albero e del rollafiocco....per quello che concerne il rollafiocco abiamo qualche problema, ovvero,le sezioni di teflon ( interne alla canalina) sono da buttare...per rifarle c hanno chiesto 500 euro....domani vado da un amico tornitore ad Ariccia e sentiamo che mi dice...inoltre lo strallo dopo averlo fatto controllare ...e' da sostituire...a quel punto abbiamo chiesto il prev dell intero sartiame per il quale vogliono circa 980 euro...il rollaficco ha un vecchio sistema...ha la drizza solodale con il rolla fiocco stesso e si avvolge anch essa...vedremo quanto ci costa ripararlo e quanto nuovo...le poleggie in testa d albero ( circa 50 euro l una ) sono ripristinabili...la testa delle crocette invece sono da rifare...abbiamo anche sostituito le luci di prua e in testa d albero...per lo strumento del vento invece l abbiao portato in un negozio per farlo visionare...siamo entrati nell ordine dii idee di rimetterla a posto il piu' possibile...eravamo partiti con l idea di dargli una sistemata al volo e mettera in acqua ma come ben sapete...una cosa tira l altra e alla fine ci ritroeremo con la barca nuova ...o quasi...salvo la coperta ( per la quale ci stanno spedendo il tek dallo srilanka ...) il resto sara' rimesso tuutto a nuovo...sartiame-impianto elettrico-rollafiocco-motore-albero-insomma ....un scco di lavoro ed un sacco di soldi ma ..ormai che siamo in ballo....

Ciax a tutti vado a verniciare l albero e il boma!!!!
03-03-2010 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Quando accenni ad un fuoribordo, è quello del tender?
03-03-2010 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #18
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
ciao Bali, c'è un bravo artigiano che lavora il plexi, sempre che tu non abbia risolto l'osteriggio, nel negozio prima di quello di nautica sulla tuscolana; gli ho rifatto fare l'ingresso del tamuccio, da compensato in plexi e ha fatto un ottimo lavoro;
il vhf è ok?
03-03-2010 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #19
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Si Montecelio,parlavo proprio di quello....per una serie di circostanze alquanto fortuite ( il mio socio ha incontrato un suo vecchio copagno delle elementari ad un semaforo...che guardacaso, partecipa al circuito mondiale per gommoni da corsa o qualcosa di simile...per farla breve possiede un cantiere sul lungotevere....vicino V Pincherle e sta cercando di troverci un pezzo per sistemarci il nostro mostro da tender ...un potentissimo 2,9cv!!!!)

Per ebbide39Ciao!
grazie ancora !!!!
a dire il vero non l abbiamo provao perche' e' disalberata... e senz antenna....ma s accende!!!!!
Sono certo che funzionera' benissimo!
pr il plexi...ho risolto ...grazie! per il derling dal tornitoe invece domani vado a ritirare i pezzi gia fatti!!

P.S.
ma alora qualcuno.. ogni tanto.. s affaccia su questo diario!!!!

Oggi ho dato il fondo della tassani per alluminio...sto verniciando l albero...ho sgrassato cio ' che avevo carteggiato..scotchato tutto cio ' che non era albero e data la prima mano ...prima con pennello e poi con rulletto....dopo circa 8 ore ho dato la seconda con le stesse modalita'...domani vedo com e' venuta e se non mi soddisfa ancoa...gli do' l ultima piu' diluita col solo pennello...daremo solo queso prodotto...un amico sul forum c ha spiegato come fa i suoi alberi una vita (cosi'cio e' senza poi dagli la vernice...)e non ha mai avuto problemi se non estetici ovvero risultato opaco e non lucido ma...la cosa ci interessa davvero poco,
per il resto Il nostro amico Maurizio si sta occupando della ferramenta dell albero e del boma....ciax a tutti
A presto!
09-03-2010 06:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #20
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Dai dai... che arriva l'estate Big Grin
Buon lavoro... continuate

Birbante di un Frap!!!
09-03-2010 07:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 2.493 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.243 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 4.820 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 1.994 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.097 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.783 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 1.565 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 5.749 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440
  lenzuola di bordo Sundeck500 14 3.377 10-06-2019 00:33
Ultimo messaggio: Nanni
  Decalcificare acqua bordo enio.rossi 26 3.495 25-03-2019 22:07
Ultimo messaggio: Sole Rosso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)