Rispondi 
Modifica tuga Cognac
Autore Messaggio
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
Modifica tuga Cognac
In questi giorni (anzi mesi) ho notato che le vendite di barche sono notevolmente rallentate, sopratutto non ho ancora venduto la mia...
mi passa per la testa un'idea malsana e un pò bislacca: e se alzo la tuga del mio Cognac a imitazione del Comet 700, prendo 2 piccioni con una fava come si suol dire, e cioè mi tengo la mia barca che va bene e non ha nessun tipo di problema se non che l'altezza in quadrato è un pò limitata:mt.1,55, moglie e figlie continuano a dirmi che cavolo di barca che ti sei comprato, ma poi quando vedono barche dello stesso prezzo mi dicono: meglio la nostra....
Cosa ne pensate non lo vedo un grande problema tagliare la tuga mettergli dei profili in legno all'esterno, pvc con finestrature all'interno, e come supporto dei tubi inox con riscontri, ditemi la vostra,ciao.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 183,45 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,26 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2009 00:08 da maurob.)
12-11-2009 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
Modifica tuga Cognac
Occhio!

Il condono edilizio è ormai scaduto.
12-11-2009 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
Modifica tuga Cognac
Posso darti un consiglio?...
Lasciala così come è, perchè alzare la tuga non è un lavoro da niente, poi cambierà la tipologia della barca, ti costerà non poco, potrebbe non sortire l'effetto desiderato, e magari ti rimarrà il desiderio di cambiarla e quei soldi e quel lavoro andranno perduti...secondo me! Big GrinWink
Bob.
12-11-2009 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mibe Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #4
Modifica tuga Cognac
Perchè no???

Cmq ,personalmente, trovo più interessante e pratico il sistema adottato sull'EDEL IV di anni fa.

Non ho foto, ma penso che in rete qlc trovi.

Buon Lavoro
12-11-2009 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
Modifica tuga Cognac
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Novecento
Posso darti un consiglio?...
Lasciala così come è, perchè alzare la tuga non è un lavoro da niente, poi cambierà la tipologia della barca, ti costerà non poco, potrebbe non sortire l'effetto desiderato, e magari ti rimarrà il desiderio di cambiarla e quei soldi e quel lavoro andranno perduti...secondo me! Big GrinWink
Bob.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non solo perderai quei soldi, ma perderà valore la barca stessa secondo me... tu la compreresti una barca con tali modifiche?
ciao
12-11-2009 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Modifica tuga Cognac
IO l'ho fatto, ma in fase di COSTRUZIONE e dopo aver ricevuto tanti bei consigli dagli ADV,disegni compresi, raccordato le modifiche alla linea della tuga come da progetto,arrotondando il profilo... senza limitarmi alla mera sopraelevazione in verticale. Ovvio che è un mio parere personale, che non vuole interferire con i tuoi progetti, se a te piace, fallo, ma a mio avviso sopraelevare la tuga così nettamente in verticale , oltre ad essere discutibile dal punto di vista estetico, potrebbe pregiudicare anche il comportamento del natante sotto l'effetto del vento ( Come truccare il motore di un'auto senza prevederne le implicazioni con la tenuta di strada). Magari poteresti fare come mi consigliò a suo tempo Montecelio, falla che si alzi ad astuccio od a soffietto, così avresti la tuga alta per viverla in rada, all'altezza canonica in navigazione.
Ti capisco, le bachette a vela sono disegnat per i nanetti...
Ti saluto.
16-11-2009 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  modifica posizione timone dehler 22 nixs 10 2.013 22-07-2021 12:22
Ultimo messaggio: wind e sea
  Buco sulla tuga, come lo sistemo...? Elwood 9 2.645 17-07-2020 17:51
Ultimo messaggio: nedo
Question vostro parere modifica interni Sikander 11 3.122 20-06-2020 09:06
Ultimo messaggio: infinity
  modifica timone capitanbil 2 3.501 08-10-2019 09:59
Ultimo messaggio: paolox9
  restauro e modifica interni alpa 42 ketch bifrak 64 22.734 01-03-2018 00:41
Ultimo messaggio: admin
  ricostruzione tuga peleg7 5 1.957 15-12-2017 17:02
Ultimo messaggio: mckewoy
  Modifica specchio di poppa - aggiunta spiaggetta Markolone 50 26.230 05-04-2017 16:49
Ultimo messaggio: Palbi
  aiuto modifica alpa 42 cla4lenza 10 6.462 07-09-2016 20:02
Ultimo messaggio: ZK
Shocked Guarnizione interna obló fissi della tuga Briciola57 7 4.082 25-11-2015 00:45
Ultimo messaggio: ALMIRANTE GRAVINA
Question lavorazione legno: incastro tuga-dormiente Cancellato su richiesta dell' utente 16 5.928 23-08-2014 05:10
Ultimo messaggio: Cancellato su richiesta dell' utente

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)