Rispondi 
Rimar 41
Autore Messaggio
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #1
Rimar 41
http://www.solovela.net/4daction/web_Pag...mar%2041.3
Ciao Marcello. Se non la hai vista ti segnalo questa prova.
12-11-2009 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #2
Rimar 41
Ciao Marcello, in questo 3d c'era il riferimento ai Rimar.
Vi e'anche qualche foto del 41 nuovo a Genova.
Io non ho avuto modo di provarlo, ma due anni fa ho avuto occasione di vederlo in dettaglio e mi aveva fatto una ottima impressione, dal punto di vista costruttivo e lay out. Una barca intelligente che adesso mi sembra anche piu'gradevole. Progetto Ceccarelli, non dovrebbe tradire le aspettative. DI piu'non so.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34590
12-11-2009 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
Rimar 41
abbiamo regatato contro, credo il n1 (quello di Genova), naviga bene, forse non è quel fulmine di guerra sperato considerando albero in carbonio e che sembrava ottimizzato, ma erano anche le prime regate. Non so se la costruzione era particolare.
12-11-2009 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
Rimar 41
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
12-11-2009 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
12-11-2009 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Rimar 41
Nella darsena dove sono io ce ne sono 2, di amici.
Una è la versione 'tranquilla' ,l'altra è in versione'arrabbiata'.
Sono entrambi veloci e a mio parere costruite molto bene.
Personalmente Il Rimar41(al pari dall'Arcona 400) è la mia barca 'definitiva' possibile.
Se vuoi il puro divertimento/prestazioni,forse vai meglio con il B40.7 ma come barca in generale non c'è paragone(sempre a mio parere naturalmente).
12-11-2009 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #7
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
12-11-2009 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #8
Rimar 41
Marcello, ti vedo ormai in preda al demone della competizione...
12-11-2009 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
Rimar 41
Il 41.3 è un ottima barca, costruita con cura e materiali ottimi, non ha niente di innovativo ma forse è proprio questa la sua forza, nessun problema di assistenza o inconvenienti dovuti a esperimenti sulla pelle del cliente e nessuna moda stilistica da seguire.

Gli interni sono completi e nel limite del possibile personalizzabili, acquistandola nuova si segue tutta la costruzione in contatto con il cantiere.

la velocità è molto infuenzata dal piano velico e dall'armo, ci sono varie versioni la più cattiva ha il bulbo a siluro di 2.5 mt.
Che io sappia non cè nessun esemplare veramente ottimizzato e hanno tutti interni super crocera, probabilmente se ci fosse un armatore disposto a costruirla e otimizzarla potrebbe andare molto di più, ma in fondo gli armatori dei Rimar non è questo che aspirano.
12-11-2009 16:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
Rimar 41
...e comunque ha un rating simile all'x-41 che non è proprio ferma come barca...L'anno scorso nelle regate con vento il reale gli arrivavano davanti...con vento leggero è un pò ferma
Noi alla 100 miglia della giraglia in 3 ore di poppa con 15-20 nodi gli abbiamo preso 3-4 minuti...al ritorno tutta bolina con 18-20 nodi hanno camminato molto forte...
Da queste poche cose direi che è una barca da venti medio forti, dai 12 in su...
12-11-2009 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #11
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
[br
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Considerate le tue esigenze, perchè escludi il Comet 41S? Ha pure un vano calavele a prua.
Dato che il cantiere è a Fiumicino potresti anche seguire bene tutte le fasi costruttive....
12-11-2009 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
...e comunque ha un rating simile all'x-41 che non è proprio ferma come barca...L'anno scorso nelle regate con vento il reale gli arrivavano davanti...con vento leggero è un pò ferma
Noi alla 100 miglia della giraglia in 3 ore di poppa con 15-20 nodi gli abbiamo preso 3-4 minuti...al ritorno tutta bolina con 18-20 nodi hanno camminato molto forte...
Da queste poche cose direi che è una barca da venti medio forti, dai 12 in su...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti il rating del x-41 non è proprio il massimo per portarsi a casa la coppettaBig Grin
Considera che l'x-41 ha inetni minimalisti, il 41.3 li ha in solido legno e massello con tanto di ripiani e stipetti.
Come quasi tutti i piani velici nuovi ha i fiocco piccolo e con le brezze è un po penalizzata, se guardi quella con bulbo lungo in secca sull'invaso ti aspetteresti un super race, rimani sorpreso quandoguardandola dentro scopri una barca completa e rifinita pronta per la crocera.
12-11-2009 18:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
Rimar 41
C'è anche da dire che l'x-41 nasce per regate in monotipo.
Dopo la prima uscita del 41.3 a Salivoli rimasi veramente deluso, forse perchè era totalmente da centrare la barca e poi sono stato sorpreso dal passo con vento nelle ultime regate.
Probabilmente anche il 41.3 non ha un rating facile per vincere qualcosa, ma meglio una barca veloce che ti fa divertire di una lenta che ti fa vincere.
Cmq credo che 'cattiva compagnia' un pò ottimizzata sia a livello di regolazioni/prestazioni rispetto a come esce dal cantiere...
12-11-2009 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #14
Rimar 41
le regate finiscono...le barche restano...
12-11-2009 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
Rimar 41
....si e un diamante è per sempre....Big Grin
12-11-2009 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #16
Rimar 41
Io in effetti sono più per la barca comoda e completa e di buona fattura ma che non disdegni la regatina di circolo e qualche altura (Roma x2 X tutti, Giraglia ecc), ma le cose che mi servono per andarci in vacanza ci devono stare. Per il momento ho mandato la scheda di Kermit a chi mi ha proposto un Rimar 41,3 del 2007 vediamo cosa accade.
Un alternativa sarebbe la barca di Dinonicola ossia un delher 41 CR del 2006 completamente accessoriato ma so che era in trattativa con altri e non posso prenderla se non vendo prima il 411
12-11-2009 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
Rimar 41
già in vendita un 41.3 del 2007?? azz....
12-11-2009 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #18
Rimar 41
ho visto ora quel rimar 41.3....è la versione crociera...scusatemi allora, io stavo parlando del 41.3 race....sorry...
12-11-2009 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
Rimar 41
mandami al tua scheda, io ho un comet 45 s, la barca che fa per te sia come modello che come attrezzatura Wink !!!!!!!!!!Big Grin
12-11-2009 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Rimar 41
...ma....ma... ma questa è la sintesi di Blue Shadow!!!
Scherzi a parte (e perdona l'OT), so vuoi provarla (non è in vendita) sono a tua disposizione. Io ci guadagnerò qualche tuo competentissimo consiglio



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2009 21:55 da Maurizio.)
12-11-2009 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rimar 36.3 - Motore al centro Aquaroll 32 7.687 29-08-2011 21:46
Ultimo messaggio: calante
  Rimar 36 franz285 36 12.015 16-02-2007 19:25
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)