Rispondi 
Zuanelli Fax
Autore Messaggio
lapo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.730
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Zuanelli Fax
credo che il mio amico venda la sua....
ti interessa?
Lapo
15-11-2009 14:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Zuanelli Fax
Ti ringrazio lapo. In questo momento, come ho scritto, sto valutando alcuni modelli ma, naturalmente, un eventuale acquisto è subordinato alla vendita di Dangi Blu.
Il tuo amico ha messo inserzione e foto su qualche sito?
Il Fax mi interessa ma non so nulla sul suo comportamento in mare e non ci sono mai entrato per poter avere un'opinione sulla sua abitabilità. Avrei bisogno di avere notizie di prima mano.Smile
15-11-2009 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Zuanelli Fax
Ma.....nessuno lo conosce?
mmmmmm...questo non depone beneSadsmiley
Eppure lo Zuanelli è indubbiamente un buon cantiere che costruisce barche solide e rifinite e dalle buone doti marine (e lacustriBig Grin)
Ma del Fax non mi sa dire proprio niente nessuno?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,48 KB

424242
15-11-2009 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Zuanelli Fax
Il Fax in particolare non lo conosco; di Zuanelli ho sentito parlare solo che bene.
16-11-2009 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Zuanelli Fax
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Il Fax in particolare non lo conosco; di Zuanelli ho sentito parlare solo che bene.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

forse ricordo male, ma Mia ha un fax zuanelli. Prova a contattarla.
16-11-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Zuanelli Fax
Mi sembra che se ne sia parlato anche in un altro post, comunqueil Fax è la barca più sportiva che ha fatto Zuanelli e si discosta delle sue classiche. Più leggera e più orientata per i venti medio leggeri. Direi una buona barca, forse un pò piccola dentro.
16-11-2009 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Zuanelli Fax
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
forse ricordo male, ma Mia ha un fax zuanelli. Prova a contattarla.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ottima idea, detto....fatto!Big Grin
16-11-2009 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #8
Zuanelli Fax
Io ne ho visto uno sul lago di garda in quanto anche io ero interessato alla barca. Non lo provai ma ne ho sempre sentito parlare molto bene anche se come dici tu è un po' datata come progetto quindi non ti immaginare gli spazi interni e in pozzetto che trovi a parità di metri in una barca moderna. Quella che vidi io era ddirittura tre cabine e timone a ruota quindi secondo me castrata per il tipo di barca che è. Altro neo, le valutazioni mi sembrano esagerate. Mi ricordo che rimasi stupito dalla cura dei legni sia come qualità che lavorazione. Io alla fine optai comunque per un'altro tipo di barca. Ciao e BV!
16-11-2009 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #9
Zuanelli Fax
Non lo conosco per esperienza diretta, ma so che è una buona barca... e poi che vuol dire progetto 'datato'? esistono buoni progetti e cattivi progetti... un buon progetto non ha tempo...
E questo vale non soltanto per le barche Wink
A me personalmente piace.
B.V.
16-11-2009 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
Zuanelli Fax
Il signor Piero Zuanelli, fin che ha costruito barche, le ha fatte bene: ha comprato parte dei vecchi stampi della Alpa e continuato alcune produzioni.
Qualcuna la ha modificata, ma poi ha capito che era meglio avere un progetto piu' moderno ed e' venuto il Fax di Alain Jezequel.
Per la produzione di quegli anni, una gran bella barca.

Considerando gli anni che ha quella che ti interessa, penso la preoccupazione maggiore sia di controllare come e' stata usata e tenuta.
Smile
16-11-2009 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
Zuanelli Fax
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Mi sembra che se ne sia parlato anche in un altro post, comunqueil Fax è la barca più sportiva che ha fatto Zuanelli e si discosta delle sue classiche. Più leggera e più orientata per i venti medio leggeri. Direi una buona barca, forse un pò piccola dentro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dopo lo starkel 33 l'Over!!

buona barca, bella linea, veloce anche con venti leggeri ben costruita e rifinita.
16-11-2009 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palomba Offline
Amico del forum

Messaggi: 218
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Zuanelli Fax
Provata qualche anno fa perchè interessato all'acquisto
mi è parsa una buona barca, pensata per la barra
anche se ne esistono con la ruota (ruotino per la verità),
discretamente veloce, interni non troppo spaziosi,
molto legno (per me anche troppo).
Risente degli anni del progetto
ma Zuanelli è uno serio,
la barca è valida.
Smiley14
16-11-2009 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #13
Zuanelli Fax
[quote]Messaggio inserito da Gufoblu
Nell'ipotesi di riuscire a vendere il Segugio, sto facendo un pensierino ad alcune tipologie di barche. Fra queste il Fax di Zuanelli, un 10 metri 'secchi' dal progetto datato ma, credo, ancora valido.

CUT

Non conosco.. e non so quanto costi.. ma nella vostra banchina c'e' il GS35 in vendita che e' uno spettacolo.. perche' non ti prendi quella?!

s
16-11-2009 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
Zuanelli Fax
Si, Chara è una buona barca ma forse proprio perchè la vedo tutti i giorni non mi scatena fantasie particolariBig Grin
17-11-2009 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
Zuanelli Fax
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gufoblu
Si, Chara è una buona barca ma forse proprio perchè la vedo tutti i giorni non mi scatena fantasie particolariBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Peccato.. a me piace molto e poi tenuta veramente bene.. dai dai fatti Chara!
17-11-2009 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #16
Zuanelli Fax
Fabiseb, le rime non sono il tuo forte, eh?
Big GrinBig Grin4242Big GrinBig Grin
17-11-2009 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
Zuanelli Fax
a Termini Imerese è ormeggiato Belfax, Fax di Angelo Giuffrè.
una buona imbarcazione, abbastanza veloce con venti medio-leggeri, soffre le raffiche forti e venti sopra i 25-30 nodi.
gli interni sono funzionali, vivibili e i legni di ottima qualità.
il pozzetto è molto comodo sia in navigazione che all'ormeggio.
17-11-2009 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #18
Zuanelli Fax
Grazie a tutti per i vs. interventi.Smile
Almeno un'idea me la sono fatta; rimane da verificare di persona come ci si sta dentro.
Mi hanno detto che si deve fare pipì stando sedutiSadsmileyBig Grin
17-11-2009 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ZUANELLI 40 Cleto 10 8.240 01-12-2012 20:54
Ultimo messaggio: salamon
  Zuanelli 34 dino73 18 9.696 14-11-2011 06:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Zuanelli Z34 dino73 13 7.845 18-10-2011 05:36
Ultimo messaggio: michele64
  Zuanelli FAX Cleto 15 8.624 14-07-2011 21:23
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Zuanelli FAX masino 43 11.869 29-09-2007 03:40
Ultimo messaggio: Nirvana
  Zuanelli Fax beppeg 12 3.589 30-08-2006 22:12
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)