Rispondi 
Scandalizziamo i regatanti...
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Scandalizziamo i regatanti...
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di pianoforte...a me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,11 KB

Big GrinBig GrinBig Grin
03-12-2009 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Scandalizziamo i regatanti...
Ad ognuno le sueSmiley14Smiley14 passioni
03-12-2009 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
Scandalizziamo i regatanti...
che belle!!!voglio anch'io

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-12-2009 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
Scandalizziamo i regatanti...
[?][?]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009 04:28 da ale07.)
03-12-2009 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Scandalizziamo i regatanti...
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
03-12-2009 05:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ho i lacci delle scarpe in dynema.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-12-2009 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Scandalizziamo i regatanti...
io ho la cimetta di ritenuta degli occhiali in spectra scalzato e impiombato
03-12-2009 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
Scandalizziamo i regatanti...
Immagino si tratti di Marlow Mattbraid WinkBig Grin42WinkBig Grin42.
03-12-2009 17:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #9
Scandalizziamo i regatanti...
gott-maff per me..io ci tengo agli occhiali e poi s esi bangnano trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin
03-12-2009 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di pianoforte...a me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,11 KB

Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Raggiunta una certa età mio nonno cercava di convincere mia nonna affinchè le venissero i tuoi stessi gusti...42 Sul bella grossa non so, ma sul morbida-morbida direi che gli riusciva bene... ormai la bella dura doveva dimenticarsela 42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009 17:55 da Alpa550.)
03-12-2009 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
gott-maff per me..io ci tengo agli occhiali e poi s esi bangnano trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La matt braid era riferita alle scotte di RMV2605D.....non ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le gasse....perchè di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare Wink

Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le sue.....e nessuno si scandalizzava
03-12-2009 17:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
Scandalizziamo i regatanti...
Non mi scandalizzi, anche io penso che mettere lo spectra o il dyneema solo per moda e non per necessità sia un errore. Si vede benissimo dalla tua foto che la tua scotta è proporzionata sia alla tua mano che al winch ed al resto dell' attrezzatura.Big GrinBig GrinBig Grin
03-12-2009 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
Scandalizziamo i regatanti...
Scherzi a parte, molto dipende dal tipo di manovra e dalle dimensioni della barca. Su un barchino va bene tutto, pesi ed allungamenti sono relativi, ma più si sale di taglia e più la differenza si vede e si sente. Ottimizzare il rig non vuol dire mettere spectra, kevlar o PBO, vuol dire avere il giusto materiale della giusta dimensione per ogni manovra. Secondo me l'uso di drizze in acciao-tessile è ancora molto interessante sia per il prezzo che per le prestazioni, specialmente per un uso prevalentemente crocieristico, così come l'uso di manovre in buon poliestere non è troppo penalizzante se ben realizzato. Per chi è appassionato, sono cose che si possono imparare anche a farsi da soli, se ho imparato io possono imparare quasi tutti...
PS: i lacci delle scarpe da lavoro anche io li ho fatti in dyneema, mi ero stufato di sostituirli per le continue rotture, provate per credere!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009 18:21 da sailor13.)
03-12-2009 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
Scandalizziamo i regatanti...
ma per me lo spectra per gli occhiali è più che altro un motivo di risparmio....mi avanzava sto stroppo di 20 cm, perchè comprare la cinghietta da decathlon?
03-12-2009 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
gott-maff per me..io ci tengo agli occhiali e poi s esi bangnano trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La matt braid era riferita alle scotte di RMV2605D.....non ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le gasse....perchè di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare Wink

Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le sue.....e nessuno si scandalizzava
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Perchè no? parliamone, invece...
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
03-12-2009 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #16
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
gott-maff per me..io ci tengo agli occhiali e poi s esi bangnano trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La matt braid era riferita alle scotte di RMV2605D.....non ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le gasse....perchè di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare Wink

Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le sue.....e nessuno si scandalizzava


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Così vengono le gasse:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 15,26&nbsp;KB

e si fanno e sciolgono facile, facile.
Big GrinBig GrinBig Grin
03-12-2009 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #17
Scandalizziamo i regatanti...
E non slitta e non salta mai via dal self-tailing:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 102,73&nbsp;KB

Big GrinBig GrinBig Grin
03-12-2009 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
Scandalizziamo i regatanti...
3kg di gassa Sadsmiley uau son gasse che mangiano da mc donaldTongue
bv
03-12-2009 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #19
Scandalizziamo i regatanti...
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:

E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si trovano...lo dirò solo dietro tortura.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,61&nbsp;KB
Big GrinBig GrinBig Grin
03-12-2009 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:

E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si trovano...lo dirò solo dietro tortura.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,61 KB
Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]
LI VOGLIO PURE IO!!!
03-12-2009 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Regatare con 40 nodi: avviso ai regatanti lupo planante 37 8.666 29-04-2012 23:44
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)