Rispondi 
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
Ieri ho avuto la fortuna di portare un B56 tutto in carbonio da Cala dei Medici a Punta Ala, non abbiamo dato randa per diversi motivi, ma siamo andati con fiocco e un pò di motore. Vento alla partenza sui 12 /14kn da 110/120°reali che nel giro di un'oretta è arrivato fino a 28/30kn, punte di velocità fino a circa 10kn. Poi è calato leggermente, ma nel frattempo è sparito il sole e quando siamo arrivati nel canale di Piombino, dove abbiamo incrociato la regata finale della prima manche dell'invernale di Salivoli abbiamo trovato poco dopo, mare contro, vento sui 27/29kn app (l'elichetta del log era ferma perchè sporca...Viareggio...) e pioggia gelata. La barca saltava sulle onde ripide a 8/9 kn ed io mi sono trovato a sorridere da solo , come un bischero, va be' c'era un pò di motore ma il passo sull'onda, la barca sbandata c'erano e anche la goduria era tanta. Che fortuna avere di queste opportunità. La cosa più bella: quando abbiamo trovato il classico treno d'onde ritto per la corrente contraria, dove la barca ha picchiato duretto, sentire quanto è tosta e nello stesso leggera, mai uno schizzo oltre l'albero. Poi l'ho scontata in porto...mi ero dimenticato quanta fatica c'è da fare per tesare i corpi morti.. e la barca pesa 'solo' 16053 kg 17 mt di barca.... (precisione finnica).
15-12-2009 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
l'ho portata in Banchina.. se si potesse cancellare..per non averne due....grazie.
15-12-2009 01:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
bel bestione... e certo 10 kts sono un bel andare... certo che ormeggiarla da solo non me la sarei sentita...complimenti
BV
15-12-2009 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
Non ero solo a ormeggiarla..ma ero solo a tirare.
15-12-2009 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Non ero solo a ormeggiarla..ma ero solo a tirare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

beh.. si potrebbe evitare di tirare..
15-12-2009 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
Ooops.. ho scritto quello che ha scritto sarastro nell'altro 3D..

sorry
15-12-2009 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Ooops.. ho scritto quello che ha scritto sarastro nell'altro 3D..

sorry
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Wink
saluti velici
sarastro
15-12-2009 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri
Spiegare.. spiegare dai
15-12-2009 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ieri si, oggi non va ! nedo 6 2.303 05-07-2015 09:26
Ultimo messaggio: F347

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)