Rispondi 
ancora per ' BuonVento'
Autore Messaggio
FedeDon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
ancora per ' BuonVento'
Buon giorno a tutti.
Un caro amico vuole regalarmi un ancora per il BuonVento che voglio costruirmi. Non ho mai pensato all'ancora perchè almeno per qualche stagione userò la barchetta per uscite giornaliere al Lago di Garda per imparare e divertirmi, non credo che darò fondo in giro. Dato che sarà un regalo però ne approfitto Big Grin
Che ancora mi consigliereste? io pensavo a un grappino..
Quanti kg?
Quanti metri e che materiale per il cavo? Non voglio catena..
La barca è lunga 5,50 m e dislocherà circa 700 kg
rngrazio chi vorrà rispondermi
18-12-2009 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alberto54 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
ancora per ' BuonVento'
ciao,
non m'intendo molto di laghi...
comunque provo a darti qualche dritta.
ancora grappino può andar bene ma che non sia troppo leggera...
visto che sul lago c'è poca corrente potresti optare per un cavo piombato ( si usa per le reti da pesca e costa poco )
la lunghezza? dipende chiramente dal fondale, in mare si usa dare catena per almeno tre volte la profondità del fondale....
19-12-2009 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FedeDon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
ancora per ' BuonVento'
grazie anche per non ver riso alla domanda lunghezza... (me ne sono accorto dopo..)Big Grin pensi che una decina di kg possano bastare?
19-12-2009 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
ancora per ' BuonVento'
Dai un'occhiata qui:http://www.plastimo.com/pdf/ancre(it).pdf
sulla scelta dell'ancora, visto l'uso che ne farai, meglio una pieghevole tipo ombrello, cosi' potrai stivarla piu' agevolmente.
ciao

ps. Non capisco come mai rimane fuori l'ultima parte di indirizzo,
scrivilo tutto manualmente.

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2009 00:49 da einstein.)
19-12-2009 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  appennellare facile con l'ancora nell'ancora N/A 28 8.665 26-11-2012 23:23
Ultimo messaggio: andante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)