Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
ciao domani andrò a prendere la deriva , ma l'albero?
è troppo lungo non c'entra che fare lo taglio? e a che altezza?
alle crocette? la punta? a 1.65 mt dal piede?
sp
Messaggi: 11.673
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 730
Discussioni: 38
Registrato: Sep 2009
di solito in un bosco
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
ciao è un'idea tanto tremenda ![?]
oggi vado a prendere la deriva e l'albero di 6 mt non entra proprio!
e poi se lo taglio in due mi entra anche in salotto , sai con le lucine come sta bene !? che bel natale!
ciao lorenzo
Messaggi: 5.250
Discussioni: 31
Registrato: May 2008
Non ti conviene cercare un Laser [?]
Quantomeno, lui nasce già con l'albero divisibile !
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
la deriva c'è già e quella è!
fra un'ora parto e porto la mitica sega a mano!
fermo restando che intenderò fare un'innesto a baionetta per poter trasportare anche in futuro più agevolmente la barchetta
ma dove taglio? non mi abbandonate !!!!
grazie
ciao lorenzo
Messaggi: 825
Discussioni: 27
Registrato: Jan 2009
Cerca su goocle 'Scarrafone Latino' il costruttore di questa barca (simpatico il nome), ne ha realizzato uno divisibile di albero, vai e cerca il sito, ci troverai tante indicazioni.
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
tnk renato già visto ma non riesco a capire a che altezza è tagliato!
Messaggi: 1.590
Discussioni: 94
Registrato: Apr 2009
L'albero non si taglia! Non c'è modo! Si trasporta intero.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
ciao parto pieno di dubbi cercherò di trasportarlo intero ma ho GROSSI dubbi vi ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato e anche per la velocità delle vostre risposte
ancora grazie
ciao
lorenzo
Messaggi: 1.590
Discussioni: 94
Registrato: Apr 2009
Passa per vie secondarie
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 11.673
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Continuo a chiedermi/ti se stai scherzando (come spero) o stai dicendo sul serio; nel secondo caso non ti serve una sega, ti serve un buon dottore.
Messaggi: 5.250
Discussioni: 31
Registrato: May 2008
Mi sa tanto che Frap. ha proprio ragione

Messaggi: 60
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2009
23-12-2009, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2009, 21:54 da niubbo.)
questa è una sega non mentale
Messaggi: 3.788
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2009
potresti tagliarlo a pezzi da 1,5 mt, così stà nel bagagliaio.
Messaggi: 1.590
Discussioni: 94
Registrato: Apr 2009
24-12-2009, 00:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2009, 00:11 da Rurik.)
In effetti Lorenzo va capito; anch'io quando avevo il 470 nn ho mai potuto spostarlo xché ci voleva un carrello che non avevo.
Infatti, com'è stato già detto, il laser uno ha l'albero in due pezzi ed è di riferimento per chi vuole uno scafo da spostare sul tetto della macchina.
Ho visto la descrizione dello Scarrafone Latino: la giunzione, secondo me, è sopra le crocette. Credo sia anche strutturalmente un buon punto, perché le sartie poi garantiscono la tenuta. Resto dell'idea che, salvo la soluzione del laser, l'albero non sia da dividere in sezioni.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 67
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
ciao trasporto fatto!!!!!
la deriva è entrata, solo la prua sporgeva un poco il carrello artigianale pure !
l'albero ??? lasciato li intero e 'sano' come mamma l'ha fatto anche grazie a voi!!!
ciao
lorenzo
Messaggi: 14.249
Discussioni: 958
Registrato: Oct 2009
salve Lorenzo, se non puoi portare l'albero alla barca porta la barca all'albero
ciao, Mc
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento