Rispondi 
comet 41s che ne pensate?
Autore Messaggio
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
comet 41s che ne pensate?
il 6 facevamo una regatina costiera dove si correva in tempo reale con tanto di flottiglia di melges 24, noi su gs 45 e altre barche ma un comet 41 ci ha passato e è volato via con vento dai 13 ai 4 nodi neanche i melges lo hanno preso ma è veramente così veloce? eper il resto che ne pensate?
17-01-2010 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
comet 41s che ne pensate?
Che ne pensate?
Che il melges va solo in poppa. Di bolina hai voglia a star dietro ai 40.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
17-01-2010 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #3
comet 41s che ne pensate?
io penso che quando una barca ti passa davanti cosi...non ti arrendi ad ammetterlo neanche di fronte all'evidenza.
17-01-2010 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
comet 41s che ne pensate?
Citazione:Messaggio di Ieio
il 6 facevamo una regatina costiera dove si correva in tempo reale con tanto di flottiglia di melges 24, noi su gs 45 e altre barche ma un comet 41 ci ha passato e è volato via con vento dai 13 ai 4 nodi neanche i melges lo hanno preso ma è veramente così veloce? eper il resto che ne pensate?
non è che bevi qualcosa che non ti fa bene? Big Grin
a parte gli scherzi...che c'entra può dipendere da tanti fattori e poi che c'entrano i melges sono barche piccole hanno una velocità di carena molto inferiore, ti possono superare solo di poppa se c'è vento sufficiente per planare.
Il 41s è un fast cruiser e corre un po' come tutte le barche del suo tipo

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
18-01-2010 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #5
comet 41s che ne pensate?
Boo forse avete ragione ma secondo voi è una buona barca? Insomma questicomet sono belle barche o solo barche veloci?
18-01-2010 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
comet 41s che ne pensate?
Citazione:Ieio ha scritto:
Boo forse avete ragione ma secondo voi è una buona barca? Insomma questicomet sono belle barche o solo barche veloci?
Sono indubbiamente barche che hanno un buon passo e sul 'bello' e' questione di gusti, ma 'volare via' con 13-14 nodi di vento ad un gs45, mi sembra una parola grossa. Imho, due possono essere le ragioni: o avevate la carena piena di cozze, o a bordo non sapevano portare la barca al meglio.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
18-01-2010 06:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
comet 41s che ne pensate?
Forza coi pareri su questa barca!
Io ho un Comet 33 di cui sono soddisfatto. Ma i (tre) figli crescono e tra qualche hanno dovrò pensare a un'altra barca 40/43 piedi. Vorrei rimanere sul genere crociera veloce. Il 41 mi piace esteticamente, ha la calavele (per me importantissima), a vela va bene, orami barca perfezionata da qualche anno di costruzione. Altro? Mi pare di aver sentito dire che non ha un bel passaggio sull'onda. Forse la leggerezza in questo caso non aiuta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 19:08 da matteo.)
18-01-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
comet 41s che ne pensate?
Da quello che ho visto in regata mi sembra una barca mediamente veloce; non al livello degli x-41 intendiamoci...
Fa una buona bolina e con vento forte in poppa non è male...
Per fare un rapporto cammina come gli x-37 buoni...
Come linea è piacevole (un pò come tutti i comet) ma io fare un pensiero più sul ker-39
18-01-2010 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #9
comet 41s che ne pensate?
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:Ieio ha scritto:
Boo forse avete ragione ma secondo voi è una buona barca? Insomma questicomet sono belle barche o solo barche veloci?
Sono indubbiamente barche che hanno un buon passo e sul 'bello' e' questione di gusti, ma 'volare via' con 13-14 nodi di vento ad un gs45, mi sembra una parola grossa. Imho, due possono essere le ragioni: o avevate la carena piena di cozze, o a bordo non sapevano portare la barca al meglio.
ciao

Quoto.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
18-01-2010 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
comet 41s che ne pensate?
Il Comet 41 ha dislocamento simile agli altri 40/41 di serie. Non è il 'peso' che fa il passaggio (almeno non solo quello) sono le forme, la disposizione dei pesi, la centratura del piano velico...il manico.
18-01-2010 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #11
comet 41s che ne pensate?
Ho parlato pochi minuti fa - per altri motivi - con la Comar.
En passant ho chiesto del 41. Mi hanno detto che hanno appena montato un nuovo bulbo e la barca è sensibilmente migliorata ('va come un missile' sono le loro parole).
So che è come chiedere all'oste com'è il suo vino, ma....

Per Aleufo. Certo che sono soprattutto le forme (piatte) che velocità (e quindi mercato) richiedono. Poi viene il manico di chi 'lavora' l'onda, i pesi, ecc.

Grazie
matteo
18-01-2010 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
comet 41s che ne pensate?
Ma scusa Ieio, perchè non ti fai un bel First40 nuovo?
Mi pare che costi decisamente meno del Comet, nei campi di regata va di più ed è costruito dal gruppo Beneteu che a me da più tranquillità delle barche fatte dalla Comar.
Senza togliere nulla al Comet41, che tra l'altro è una barca che mi piace.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
18-01-2010 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
comet 41s che ne pensate?
Citazione:matteo ha scritto:
Ho parlato pochi minuti fa - per altri motivi - con la Comar.
En passant ho chiesto del 41. Mi hanno detto che hanno appena montato un nuovo bulbo e la barca è sensibilmente migliorata ('va come un missile' sono le loro parole).

Tutte le barche vanno come missili. Pero' c'e' sempre quella che va piu' di un missile. Oggi come oggi una barca missile e' l'x 41...le altre leggono il nome sula poppa. 4242

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-01-2010 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #14
comet 41s che ne pensate?
che non sia UANOFF, logicamente. Smiley14Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-01-2010 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
comet 41s che ne pensate?
Le barche non devono essere piatte..o almeno lo possono quasi essere da un certo punto, per fare bolina devono essere belle fini a prua anche se pochissimo immerse.

Mr Cinghia cmq l'X 41 non mi sembra proprio una strabomba soprattutto in poppa....in bolina Cool non è proprio male42:42:Ma la messa a punto fa la differenza a PUnta Ala c'è stata quella di un neofita tale De Angelis Franco (o Francesco) sulla quale per 2 mesi due persone hanno lavorato, specialmente su timone chiglia e parte dello scafo (messa in dima)
19-01-2010 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
comet 41s che ne pensate?
Dipende sempre se parliamo di barche per correre con regolamenti IRC o ORC o di velocità pura, nel secondo caso un Millenium 40 va decisamente più veloce di un Comet 41, qusi sempre più la barca è veloce più è difficle da portare e l'equipaggio fa la differenza.
19-01-2010 01:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #17
comet 41s che ne pensate?
Matteo hai ragione la barca è un 41 con il bulbo appena cambiato ho parlato con l' armatore in porto a riva di Traiano dice che la barca è molto cambiata mi ha fatto vedere la barca molto bella ora mancherebbero solo qualche decina di mila euro
19-01-2010 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #18
comet 41s che ne pensate?
Lasciamo stare l'X41...quello è una bomba anche rispetto al rating!
Invece non è facile far classe, almeno da noi, la barca è economicamente impegnativa.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
19-01-2010 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #19
comet 41s che ne pensate?
Citazione:aleufo ha scritto:
Le barche non devono essere piatte..o almeno lo possono quasi essere da un certo punto, per fare bolina devono essere belle fini a prua anche se pochissimo immerse.

Mr Cinghia cmq l'X 41 non mi sembra proprio una strabomba soprattutto in poppa....in bolina Cool non è proprio male42:42:Ma la messa a punto fa la differenza a PUnta Ala c'è stata quella di un neofita tale De Angelis Franco (o Francesco) sulla quale per 2 mesi due persone hanno lavorato, specialmente su timone chiglia e parte dello scafo (messa in dima)

Allora mettiamola così. Al momento non ho visto x41 lenti.Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-01-2010 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
comet 41s che ne pensate?
i 41 vanno e come...
sono fatti decisamente bene, e nel tempo, mi danno molta piu sicurezza di motli cantieri di grande serie.

Ha un ottimo rating rispetto alle prestazioni rali gia buone, e pare che la barca sia ulteriormente migliorata con le ultime modifiche.

La trovo bella come tutti i nuovi comar s, ma cio che stupisce e' l'equilibruiio degli interni anche nella versione 3 cabine e 2 bagni, sopratutto se nn ci si dimentica del grande pozzetto e, come gia detto da altri, del cala vele che la fanno, se nn unica, rara.

Il prezzo, in linea con la barca e' piu alto di qualche concorrente che pero gode di costruzioni in grande serie e di rifiniture o qualita dei materiali e componenti diverse.

In piu se barche ocme i first li andiamo a vedere al di al del loro prezzo di listino, vediamo che si avvicinano molto
alle quotazioni comar se apptrezzate almeno come meritano.
19-01-2010 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che ne pensate? Rollafiocco jiber scud 2 2.405 09-06-2016 11:33
Ultimo messaggio: irruenza
  Code 0 con frullone cosa ne pensate vogliadivela 20 10.546 31-12-2015 22:17
Ultimo messaggio: pepe1395
  Wingsail morbida e terzarolabile. Cosa ne pensate? Mario Falci 21 4.010 30-01-2013 23:32
Ultimo messaggio: bistag
  Einstein... e tutti gli altri... che ne pensate? mania2 27 4.004 31-10-2012 05:57
Ultimo messaggio: grisus
  MastFoil, che ne pensate? eiasu 10 2.321 29-11-2011 02:50
Ultimo messaggio: eiasu
  wow tac, che ne pensate?? lucagtr 8 3.048 30-05-2011 15:58
Ultimo messaggio: albert
  Code D cosa ne pensate? Peter 3 1.733 04-12-2010 22:42
Ultimo messaggio: Peter
  Stopper su scotte fiocco. Cosa ne pensate? Edolo 30 6.242 13-11-2010 16:36
Ultimo messaggio: ami
  che ne pensate del Sydney 39cr? Lo 18 3.374 25-05-2010 14:24
Ultimo messaggio: Lo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)