Rispondi 
Perversion 37
Autore Messaggio
Dumas Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #1
Perversion 37
io non so di cosa state parlando,
c'e' una foto o disegni ?
grazie,
ES
16-01-2006 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #2
Perversion 37
Tornando all'oggetto ci sono un paio di Perversion 37 della Teknocantieri in vendita dalle mie parti, apparentemente in buone condizioni.
I proprietari ne parlano, naturalmente, molto bene.
Io cerco una barca con buone doti marinare, da divertirsi a vela e fare crociere mediterranee.
Chi sa qualcosa di questa barca?


Qui c'è qualche opinione di armatori:

http://www.bolina.it/nuovo_sito/chebarca...?iddd=1052

Se poi cerchi su Google c'è anche qualcuno che ci ha fatto il giro del mondo
BV
16-01-2006 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
Perversion 37
Grazie per le risposte.
La richiesta è di circa 50.000 euro. Barca del 1981.
Effettivamente anche a me sembrava un po'troppo 'tonda'. Baglio importante e parecchio a poppa. Diciamo che non soddisfa l'occhio.
Il proprietario giura che è una barca molto veloce, ma qualche dubbio ce l'avrei.
La misura è anche un po' eccessiva per la prima barca, preferirei qualche piede in meno.
Voi, date le mie esigenze (vedi messaggio originale) cosa mi consigliereste considerato un budget entro i 70/80.000 euro?
ciao e grazie ancora

matteo
17-01-2006 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #4
Perversion 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by matteo
Grazie per le risposte.
La richiesta è di circa 50.000 euro. Barca del 1981.
Effettivamente anche a me sembrava un po'troppo 'tonda'. Baglio importante e parecchio a poppa. Diciamo che non soddisfa l'occhio.
Il proprietario giura che è una barca molto veloce, ma qualche dubbio ce l'avrei.
La misura è anche un po' eccessiva per la prima barca, preferirei qualche piede in meno.
Voi, date le mie esigenze (vedi messaggio originale) cosa mi consigliereste considerato un budget entro i 70/80.000 euro?
ciao e grazie ancora

matteo

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

La questione è molto soggettiva pertanto ognuno avrà le sue preferenze. Avendo avuto modo di visionare recentemente due Dehler di inizio/metà anni 90 con quel budget io punterei al 34 di Van De Stadt e pure il 33 mi ha colpito molto. Penso che devi cominciare a muoverti fin da adesso per vedere i modelli che ti aggradano e renderti conto di persona. I Dehler sono sicuramente ottime barche però ovviamente debbono piacere...
17-01-2006 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #5
Perversion 37
bello anche il Dehler 38 sempre di VAn de Stadt, calza a pennello con il tuo budgetSmiley14
17-01-2006 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
Perversion 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by matteo
Grazie per le risposte.
La richiesta è di circa 50.000 euro. Barca del 1981.
Effettivamente anche a me sembrava un po'troppo 'tonda'. Baglio importante e parecchio a poppa. Diciamo che non soddisfa l'occhio.
Il proprietario giura che è una barca molto veloce, ma qualche dubbio ce l'avrei.
La misura è anche un po' eccessiva per la prima barca, preferirei qualche piede in meno.
Voi, date le mie esigenze (vedi messaggio originale) cosa mi consigliereste considerato un budget entro i 70/80.000 euro?
ciao e grazie ancora

matteo

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

La barca e' effettivamente veloce, ha un'ampia superficie velica....ma e' molto 'bagnata'....sartie volanti....aspetto....bhe...e' questione di gusti...si trova a prezzi 'modici' (con 50.000 ci compri ben pochi 11 mt) ma ...non mi sembra il massimo come prima barca....(risposta che fu data anche a me quando ne valutai l'acquisto) anche se non e' progettata male...paratie anti collisione, tanto legno....
Angelo
17-01-2006 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #7
Perversion 37
o magari un dehler 38 da comprare, egregio Picinin...
17-01-2006 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Layline Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
Perversion 37
Elpampa, il fatto è che qui preferiamo che i nuovi si presentino e dicano qualcosa di loro fin dal primo messaggio, altrimenti rischiamo di fraintenderli, soprattutto se consigliano l'acquisto di un determinato prodotto.

Sul Perversion, lessi qualche articolo quando uscì e mi pare di ricordare che tra le cose valide ci fosse per esempio la rifinitura interna, ma non la velocità.
Ma vista l'età (mia) potrei anche sbagliarmi.
17-01-2006 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #9
Perversion 37
Grazie Paterazzo, sempre concise le tue risposte. Anche io la pensavo così su questa barca. Non ho esperienza di cabinati a vela, ma di derive e barche in generale si (ho fatto il corallaro, quindi lavorato e vissuto in mare per anni).

Per Angelo: mi spiegheresti meglio la tua affermazione 'non la vedo bene come prima barca'? Troppo impegnativa, ci vuole esperienza per portarla o cos'altro?

Ancora grazie a tutti per la pazienza e le risposte

matteo
Albenga Sv
17-01-2006 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #10
Perversion 37
[quote]Originally posted by matteo
Grazie per le risposte.
La richiesta è di circa 50.000 euro. Barca del 1981.
Effettivamente anche a me sembrava un po'troppo 'tonda'. Baglio importante e parecchio a poppa. Diciamo che non soddisfa l'occhio.
Il proprietario giura che è una barca molto veloce, ma qualche dubbio ce l'avrei.
La misura è anche un po' eccessiva per la prima barca, preferirei qualche piede in meno.
Voi, date le mie esigenze (vedi messaggio originale) cosa mi consigliereste considerato un budget entro i 70/80.000 euro?
ciao e grazie ancora

matteo

E'vero che 'ogni scarrafone è bello...'ma sul considerarla una barca veloce...
Il prezzo oltretutto non mi sembra da affare:sul mercato sono a 35/40.000 E (a Roma due sono in vendita da circa due anni..)
Se vuoi stare nel budget che hai indicato e sui 10 mt,per le esigenze che hai indicato..a mio parere puoi trovare dei Fax Zuanelli o 31.7 che senz'altro ti garantirebbero soddisfazioni e rivendibilità futura..
17-01-2006 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
Perversion 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by matteo
Grazie Paterazzo, sempre concise le tue risposte. Anche io la pensavo così su questa barca. Non ho esperienza di cabinati a vela, ma di derive e barche in generale si (ho fatto il corallaro, quindi lavorato e vissuto in mare per anni).

Per Angelo: mi spiegheresti meglio la tua affermazione 'non la vedo bene come prima barca'? Troppo impegnativa, ci vuole esperienza per portarla o cos'altro?

Ancora grazie a tutti per la pazienza e le risposte

matteo
Albenga Sv
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Volevo dire proprio questo...., potrei sbagliare, ma se ricordo bene le volanti sono strutturali e questo complica la vita.
E poi cominciare con un oltre 11 mt....
Ma questo e' solo il mio sindacabile parere
Angelo
17-01-2006 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #12
Perversion 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Paterazzo
Gandalf?
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Cos'è/cosa vuol dire?

Grazie per le dritte su Dehler, First 31.7 e Zuanelli Fax(quest'ultimo proprio non conoscevo). Sempre ben accetti altri suggerimenti per le mie necessità.

Grazie
matteo
Albenga Sv
18-01-2006 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #13
Perversion 37
[quote]Originally posted by Paterazzo
Gandalf ?

Non conosco il nome :una è a Riva di Traiano (da poco),l'altra a Fiumara.
18-01-2006 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #14
Perversion 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by matteo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Paterazzo
Gandalf?
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Cos'è/cosa vuol dire?

Grazie per le dritte su Dehler, First 31.7 e Zuanelli Fax(quest'ultimo proprio non conoscevo). Sempre ben accetti altri suggerimenti per le mie necessità.

Grazie
matteo
Albenga Sv
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]


Ciao MAtteo, sono intervenuto senza presentarmi, ma in sostanza mi trovo nella tua stessa situazione.. dalle derive alle barche altrui, dalle barche altrui al primo acquisto...
Mi sto guardando in giro e ti suggerivo il Dehler 38 (non ne ho da vendere!!!) perchè se ne trovano sui 78.000 euro. Anche il dehler 34 non è male e ne trovi sui 50.000/55.000 euro. Il dehler 38 ha le volanti anche se non strutturali però.
Chissà se ce la faremo ... si accettano consigli, suggerimenti, critiche, contributi e sponsorizzazioni... sarà emessa fattura (falsa!!!)Tongue
Andrea
UD

Download Attachment: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .elpampa_a.gif 6.34&nbsp;KB
18-01-2006 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #15
Perversion 37
Ciao Andrea e grazie anche a te per il tuo intervento
Auguro anche a te di trovare la 'barca giusta'

m.
19-01-2006 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)