Rispondi 
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Autore Messaggio
copojax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Buongiorno a tutti!

Ero ancora a guardarmi intorno per vedere su che barca poter mettere gli occhi quando si è presentata un'occasione da un collega di lavoro molto interessante: partecipare al 50% alla gestione di uno Ziggurat 812 per un anno (posto barca e manutenzione)

che ne dite? la conoscete? puo' andare per una famiglia? le volanti strutturali mi spaventano un po'...
poi un altra cosa:
adesso viaggia entro 6 miglia e lui, non avendo la patente, non si è mai preoccupato di portarla entro 12. Ma è possibile? basta comprarci l'autogonfiabile o devo PER FORZA fare tutta la trafila per avere la certificazione di conformità o l'attestazione di idoneita'?

Grazie in anticipo a tutti e buon vento!

Jacopo



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 15,01 KB




edit: modificato il titolo del thread, mi scuso.. inserire solo il nome del modello di barca, sulle prime è comprensibile sbagliare quindi consentitemi la correzione
d
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 22:42 da sonmì.)
18-01-2010 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
copojax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Certo, colpa mia!!
19-01-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
copojax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Non è possibile che nessuno la conosca! avanti ditemi le vostre impressioni!
25-01-2010 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardo compagnoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #4
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Citazione:copojax ha scritto:
Non è possibile che nessuno la conosca! avanti ditemi le vostre impressioni!
Ciao, ne ho avuto una molti anni fa. La barca è veloce, reattiva e divertente, le volanti non sono un problema, ci fai l'abitudine. Se è ottimizzata per le regate, dovresti poter regolare le alte e le basse.
Con poco vento vai più degli altri, con mare formato va molto bene di poppa, plani sull'onda, mentre di bolina sbatte un pò perchè è piatta,pertanto la prua va tenuta leggera (poca catena e molta cima). gli interni sono in genere spartani ma pur essendo poco più di 8 metri è larga quasi 3 ciò la rende abitabile anche per crocere. Con la randa steccata e l'avvolgi fiocco ci vai da solo. Se mi fai domande più precise posso risponderti.
26-01-2010 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niubbo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=13274
04-02-2010 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
C.P.R. - IT - Ziggurat 812
anche questo sito è interessante:
http://alessandrocavallo.com/
05-02-2010 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djego Offline
Amico del forum

Messaggi: 490
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #7
RE: C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Ciao a tutti! Riesumo la discussione per saperne di più su questa barca, che dalle mie parti è abbastanza diffusa (e che mi è stata offerta ad un prezzo molto molto abbordabile). Chi ha avuto modo di usarla mi darebbe il suo parere? Cercavo qualcosa di più grande per la verità, ma il prezzo è ottimo e mi pare un buon compromesso per cominciare a fare pratica... :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2015 16:10 da djego.)
06-06-2015 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emisan Offline
Amico del forum

Messaggi: 326
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #8
RE: C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Una é in vendita anche sul mio pontile. Non credo vogliano molto neanche in questo caso, da quello che vedo però bisognerebbe mettere in conto le vele nuove. Purtroppo non so dirti di più. Al massimo il numero di telefono se ti interessa.
10-06-2015 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciobart Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #9
CPR Ziggurat 8.12
Buongiorno,
qualcuno ha informazioni su questa barca? Come naviga?
Quella che ho trovato ha fuoribordo 5cv, entrobordo sbarcato.

Caratteristiche, pregi o difetti?

Grazie
Francesco
31-08-2021 12:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciobart Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #10
RE: C.P.R. - IT - Ziggurat 812
Salve, avevo visto il post ma purtroppo non era "attivo" e speravo che aprendone uno nuovo ci fosse qualche informazione...
31-08-2021 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.849
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #11
RE: C.P.R. - IT - Ziggurat 812
La barca nasce da regata sui dettami IOR quindi randa piccola e genoa al 150%. Il cantiere allora costruiva in maniera semi artigianale nel senso che veniva soddisfatte le richieste del cliente per cui si và dallo scafo allestito alla barca vuota pertanto difficile trovarne due uguali soprattutto dopo anni di rimaneggiamenti da parte dei proprietari.
La barca è robusta anche se la lavorazione della vtr non è eccelsa, qualche ragnatura era presente già da nuova.
Per i suoi 8 metri è una barca veloce, ripercorre le linee progettuali delle sorelle maggiori, batte un pò sull'onda come tutti gli IOR.
Le volanti diventano un abitudine non costituiscono un problema.
Prova bene il fuoribordo, lo specchio di poppa a"fetta di salame" invoglia la cavitazione al primo beccheggio.
Per il resto un onesta barca che và tenuta in considerazione se presa ad un prezzo basso.
01-09-2021 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capatosta Offline
Amico del forum

Messaggi: 670
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #12
RE: C.P.R. - IT - Ziggurat 812
(01-09-2021 15:15)penven Ha scritto:  La barca nasce da regata sui dettami IOR....
Le volanti diventano un abitudine non costituiscono un problema.
Prova bene il fuoribordo, lo specchio di poppa a"fetta di salame" invoglia la cavitazione al primo beccheggio.
Per il resto un onesta barca che và tenuta in considerazione se presa ad un prezzo basso.

barca onestissima
l'ho posseduta per 5 anni tanti secoli fa
soluzioni intelligenti, ma a quell'epoca ogni barca aveva una sua versione/variante..

la mia aveva un Renault D7 sostituito con un bmw. Verifica se le volanti sono strutturali o no. Meglio strutturali anche se questo tipo di armamento richiede più attenzione.

ciao
03-09-2021 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CBS - IT - Ziggurat 812 Sloopy Joe 48 23.254 18-10-2011 18:37
Ultimo messaggio: gabriele812
  C.P.R. - IT - Ziggurat 916 maurob 33 15.866 17-02-2010 01:53
Ultimo messaggio: giorovi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)