Rispondi 
Wc Si-WC No ??
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Wc Si-WC No ??
Voi che fareste??

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

momentaneamente l'ho eliminato perche' sono in fase di riverniciatura interni.

eliminandolo totalmente non solo razionalizzerei l'impianto idrico, ma potrei,al posto del WC,mettere il lavello che originariamente avrei voluto mettere dall'altro lato (e qui o passavo lo scarico dentro i gavoni,almeno 2-3 mt di tubo, che dal lato sx collegava la presa a mare sul lato dx,dietro al Wc o aprivo una nuova presa per lo scarico a sx)..
22-01-2010 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Wc Si-WC No ??
un cesso è sempre utile; io lo lascerei li dovè e monterei sopra uno di quei lavelli a scomparsa. Prendi 2 piccioni con una fava.
22-01-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
Wc Si-WC No ??
Più che utile, mi sembra indispensabile, almeno da ottobre a maggio, ancor più se vuoi che ci venga quanche donna ( a parte il fatto che io ho provato a farla fuori bordo ma bagno regolarmente la coperta (e non perchè ce l'ho piccolo Sad ). In quanto al bugliolo ... bleahhh
22-01-2010 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Wc Si-WC No ??
Citazione:dionysos ha scritto:
provato a farla fuori bordo ma bagno regolarmente la coperta (e non perchè ce l'ho piccolo Sad ). In quanto al bugliolo ... bleahhh
visita andrologica?Big GrinBig Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

22-01-2010 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
Wc Si-WC No ??
Citazione:Messaggio di SoulSurfer
Voi che fareste??

salve, ho avuto lo stesso dilemma.
risolto eliminando il wc marino a favore di un wc chimico da mettere tra le cuccette di prua di giorno e di notte dormendo in due, nel pozzetto dormendo in quattro.

ho realizzato una comodissima 'cucina passante'



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il piano del fornello un poco più basso che oscilla di meno.


un wc chimico ti dura un sacco di tempo perchè i maschietti la fanno fuoribordo e lo usano solo le donne.

se poi invece del'acido ci metti l'aceto non hai problemi di svuotatoio.
residui organici e aceto non hanno mai intossicato nessuno.neanche i pesci.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



22-01-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
Wc Si-WC No ??
opzione frappettini.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

22-01-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Wc Si-WC No ??
Lascialo.Smile
22-01-2010 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #8
Wc Si-WC No ??
per chi naviga d'inverno come me un cesso antsciolta è indispensabileBlush
22-01-2010 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
Wc Si-WC No ??
raramente navighero' d'inverno (o quantomeno lo faro' con il carico in corpo)...pero' il cagarone fulminante e' sempre una bestia infame c'e' da dirlo...

in 4 mesi quest'estate l'avro' usato si e no 2 volte proprio perche' ero in porto e non potevo farla fuoribordo (la 'plin-plin'),la mia donna si rifiuta categoricamente di usarlo perche' le fa' schifo...
pero' l'ho gia' avvertita che in caso sara' costretta ad essere filata fuoribordo ed espletare ogni sua funzione corporea in quel modo...

...non mi ha dato ancora il suo parere...

per il chimico ho dei brutti,bruttissimi ricordi di una settimana in camper....quindi eviterei...

o serio o fuoribordo
22-01-2010 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Wc Si-WC No ??
Citazione:Frappettini ha scritto:
un cesso è sempre utile; io lo lascerei li dovè e monterei sopra uno di quei lavelli a scomparsa. Prendi 2 piccioni con una fava.
il lavello basculante c'era,proprio sopra il cesso(dove nella foto ci sono i 2 spessorini che spuntano dalla mensolina).dall'altra parte della paratia c'era quello per la cucina che era un blocco ingombrante e poco funzionale.ho tolto il basculante perche' lo ritenevo inutile vista la posizione e vista la dimensione stessa del lavello (piccolo e poco profondo).
volevo razionalizzare il tutto visto che:
il sistema originario prevedeva 3 mandate di acqua: una per il lavello vero e proprio, una per il lavabo basculante e una per il risciaquo del WC, il tutto utilizzabile sia con acqua di mare sia con acqua del serbatoio..

e non puoi capire che intreccio di tubi...

Se riuscissi a mandare un po' piu' indietro il Wc potrei anche fargli una copertura volante,e da chiuso poi utilizzarlo come ripiano sarebbe utile,pero' ho gia' visto che i tubi farebbero un giro troppo assurdo, specie quello dello scarico che gia' ora parte del Wc, sale verso l'alto a mo' di sifone e riscende verso la presa a mare (e' il tubo grigio,bello grosso che si vede a dx)...

allo stesso tempo se fossi certo che posizionando il lavandino davanti al Wc (murata opposta),facendo scorrere i tubi di IN/OUT all'interno dei gavoni per raggiungere la presa a mare per lo scarico che' e' dall'altra parte,tutto funzioni a dovere (specialmente l'autoclave che e' un po' asmatica) starei tranquillo..

ma...
...secondo voi facendo passare i tubi di mandata e scarico del lavello nei gavoni (davanti o del quadrato) funziona??
22-01-2010 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Wc Si-WC No ??
stavo osservando i puntali nelle due barche postate. una ha il puntale disassato perchè se no non entri nella cabin di prua. l'altra ha il puntale al centro e la mezza paratia avanzata di 20 cm così entri di traverso. Van de Stadt era proprio un grande!!

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



22-01-2010 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #12
Wc Si-WC No ??
la mia e' una modifica...

a regola il puntale stava sotto l'albero, e' stato creato un omega (il Dx e' il puntale originale) a supporto dell'albero che permettesse un agile accesso alla cabina...

penso che il dx sia stato disassato di meno per fornire una spinta maggiore (e ovviamente creare quei cm in piu' per la cabina bagno...

Va' che il Righètti (defunto vecchio proprietario) ce ne'aveva messa di inventiva e passione...

anche se alcune cose le ha proprio fatte alla 'Baluba'..
22-01-2010 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #13
Wc Si-WC No ??
Lascialo...
23-01-2010 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
Wc Si-WC No ??
Così,a occhio, si potrebbe alzare una parete divisoria che dia una parvenza di riservatezza, per il lavello molte sono le soluzioni possibili.
Se mi mandi una sezione trasversale al galleggiamentoed una pianta dalla coperta, con quote e misure, qualche idea ne viene fuori, poi non le applichi, però sai.
23-01-2010 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #15
Wc Si-WC No ??
Citazione:dapnia ha scritto:
Così,a occhio, si potrebbe alzare una parete divisoria che dia una parvenza di riservatezza, per il lavello molte sono le soluzioni possibili.
Se mi mandi una sezione trasversale al galleggiamentoed una pianta dalla coperta, con quote e misure, qualche idea ne viene fuori, poi non le applichi, però sai.

dai un occhiata qua',giusto per renderti conto, appena posso prendo anche 2 misure piu' precise..

..Se tu fossi il mio tutor in materia verrebbe fuori 'il miracolo'Cool
23-01-2010 07:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)