Rispondi 
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Autore Messaggio
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #121
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Eulero Eulero ti sembro un Troll te l'ho già detto una volta non tutto ciò che sembra e' e non tutto quello che appare e' come sembra.

Se vuoi ti mando una foto della coppa, anzi facciamo così' vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.
07-08-2010 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #122
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:maricor ha scritto:
Eulero Eulero ti sembro un Troll te l'ho già detto una volta non tutto ciò che sembra e' e non tutto quello che appare e' come sembra.

Se vuoi ti mando una foto della coppa, anzi facciamo così' vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.

Non so che dire... sei mesi fa dichiaravi di non sapere un beneamato di vela, e che era più difficile di quello che pensavi, non sapevi cs'era una scuffia... pochi mesi dopo non capisci perchè il tuo tri non vola, e credi che sia il caso di mettere un bel trim idraulico a poppa, sono passati sei mesi da quando hai detto che non avevi tempo per seguire un corso di vela e qualche giorno fa hai scritto che sei velista da molto tempo' e dici che vinci le regate in solitario.

O hai preso per il posteriore all'inizio, o ci prendi per il posteriore adesso...

Oppure mi sbaglio e sei un prodigio della vela che in sei mesi (in cui non hai tempo per il corso di vela perchè sei sempre in giro per lavoro) impara a portare da professionista solitario un trimarano piccolo e tirato e ci vince le regate alone... se è così mi cerco della cenere e chiedo scusa...

Citazione:maricor ha scritto:
vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.

Accetto l'invito, dove?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2010 03:28 da eulero.)
07-08-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.992
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #123
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Non utilizzo più il plotter di bordo che ormai sembra preistoria rispetto all' iPhone con navionics e qualche altra app. Con una custodia impermeabile l'ipad diventerebbe fantastico !!

Ps post scritto da iPhone
07-08-2010 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #124
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Eulero,
grazie per la precisazione in merito all'Assisted GPS: l'articolo su Wikipedia è illuminante! Wink

Rimane però da chiarire se il modello Wi Fi sia effettivamente privo di GPS (contrariamente a quanto affermato da maricor).

Circa la questione prezzi,
se pensi che un Geonav 4 Gipsy con cartografia Navionics del Mediterraneo costa 650 euro.
I 599 di un I Pad +3GS 16 Gb + 20 euro cartografia Navionics del Mediterraneo HD = 619 non sono molti.

E con l' I Pad ci si possono fare anche altre cose oltre che il navigatore cartografico (non si può però mettere sul manubrio della motocicletta, date le eccessive dimensioni Wink.

Spero anche io che i prezzi si abbassino (ma Apple non mi pare che abbia mai dato positive sorprese in tal senso).

Anche una versione 'cinese' di un Tablet basato su SO Android potrebbe servire allo scopo di un navigatore cartografico.
Rimane però irrisolto il problema della presenza di un antenna GPS su tali dispositivi, della disponibilità della cartografia Navionics a 'buon mercato' oltre quello della qualità costruttiva / affidabilità rispetto ad un risparmio nell'ordine, presumibilmente, dei 100-200 euro rispetto all'I Pad.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2010 03:32 da myskin.)
07-08-2010 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #125
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Io sto proprio cercando un clone cinese con Android: Navionics è disponibile anche per questo SO (da 1.6 in poi); rimane il problema dell'antenna GPS: devo ancora capire se questi 'leggono' un'antenna USB o bluetoooh.
08-08-2010 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #126
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
@ Pierfra
Potresti postare il link della cartografia Navionocs per Android (sul sito Navionics non l'ho trovato).
I prezzi sono analoghi alle versioni per I Pad?

IMHO il tablet 'cinese' dovrebbe avere un'antenna GPS e software di posizionamento integrato.
La sua utilità/praticità diminuirebbe di molto nel caso di un antenna esterna (sia USB che bluetooth).
08-08-2010 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #127
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
http://it.androlib.com/android.applicati...-Fmpq.aspx

L'unico tablet android cinese che ho trovato ha Android 1.5 non compatibile con Navionics: tu a quale ti riferisci?
08-08-2010 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #128
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Grazie per il link.

Parlavo in generale, non mi riferivo ad alcun tablet in particolare.

Rimaniamo sull'argomento I Pad altrimenti andiamo off topic Smile
08-08-2010 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 641 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  vostro parere [navigatore Lorenz Compact X7 non trova satelliti] Lucio 20 1.057 19-10-2023 16:43
Ultimo messaggio: Lucio
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.304 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.009 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  GPS cartografico a batteria, esiste? Suncharm 7 1.142 17-03-2022 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  Nuovo GPS Cartografico garbino13 7 996 06-01-2022 23:36
Ultimo messaggio: sergiot
  Consiglio su cartografico Neal 16 2.953 19-11-2021 18:04
Ultimo messaggio: clavy
  Richiesta consiglio gps non cartografico Nimbo 13 3.330 10-06-2021 17:07
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Connessione cartografico pilota asi br1 0 903 06-03-2021 11:20
Ultimo messaggio: br1
  gps cartografico riccardo250154 18 2.694 21-07-2020 00:22
Ultimo messaggio: riccardo250154

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)