Rispondi 
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Autore Messaggio
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #61
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
@ Petrel
Quelle che tu chiami 'legge dei grandi numeri' gli Economisti la chiamano 'economie di scala'.
La conosco benone Wink)
E conosco ancora meglio le porcate che realizzano gli addetti al marketing delle grandi corporation....
Eppure tutto ciò, credimi, non basta a giustificare nè in termini economici nè commerciali-marketing una tale 'anomalia'.

@ Bugliolo
Ma sei proprio sicuri che non ci sia la funzione GO TO???
E' una funzione fondamentale, specie per navigazioni di altura un po’ impegnative!!
E quindi, immagino, non è possibile settare neanche dei way points?
N.B. La funzione GO TO (tracciare e seguire rotte) è quella che distingue i navigatori seri di derivazione nautica da quelli che si usano nella automobili….

@ Zandro
Stagnare = rendere stagno, impermeabile?
29-07-2010 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #62
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:myskin ha scritto:
@ Petrel
Quelle che tu chiami 'legge dei grandi numeri' gli Economisti la chiamano 'economie di scala'.
La conosco benone Wink)
E conosco ancora meglio le porcate che realizzano gli addetti al marketing delle grandi corporation....
Eppure tutto ciò, credimi, non basta a giustificare nè in termini economici nè commerciali-marketing una tale 'anomalia'.

....

I costi di 'produzione' delle mappe sono state già ammortati dai prodotti per i navigatori dedicati alla nautica (mercati di nicchia ma ricco)

Con Ipad etc si è aperto un bacino di utenza tutto nuovo e la Garmin si può permettere di vendere il prodotto ad un prezzo 'ridicolo' ma è tutto guadagno.
IMPO ovviamente!

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 21:42 da Petrel II.)
29-07-2010 21:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #63
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
il discorso è un po' più complesso, e i numeri sono incredibili, ma non posso parlarne sul forum
29-07-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #64
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
29-07-2010 21:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #65
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Anzi passo a c-map
29-07-2010 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #66
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Jeppesen arriverà presto su i-pad, i prezzi saranno in competizione con navionics, penserai mica di fare la guerra ai mulini a vento?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 21:57 da maricor.)
29-07-2010 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bugliolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #67
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:myskin ha scritto:

@ Bugliolo
Ma sei proprio sicuri che non ci sia la funzione GO TO???
E' una funzione fondamentale, specie per navigazioni di altura un po’ impegnative!!
E quindi, immagino, non è possibile settare neanche dei way points?
N.B. La funzione GO TO (tracciare e seguire rotte) è quella che distingue i navigatori seri di derivazione nautica da quelli che si usano nella automobili….

Puoi creare una rotta composta da diversi waypoint e verificare su schermo che il tracciato non si discosti dalla rotta. Ma non esiste un comando specifico GO TO con il quale selezionando un waypoint hai in automatico le indicazioni di rotta e le correzioni(fuori rotta).
Per 10€ non si può pretendere troppo...
Io continuo ad usare un garmin portatile in pozzetto, l'Ipad lo lascio sul tavolo da carteggio.
29-07-2010 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #68
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
arriverà anche il goto
29-07-2010 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #69
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Vedi maricor non voglio certamente fare la guerra ai mulini a vento ma come giustamente hai sottolineato anche tu' c'e' un 'ANOMALIA' tra il prezzo di vendita della cartografia Navionics sulle due differenti piattaforme che non si giustifica in alcun modo perche' sembrerebbero essere esattamente uguali i due prodotti ... ed allora? Da CLIENTE non accetto tale disparita' di trattamento ed anche se i numeri sono a spaventosi non e' che tutti coloro che acquistano un iPad scaricano la cartografia Navionics dove' il trucco????? O chi e' il furbo e chi il fesso ???? ... io da fesso non voglio passare, questa mattina mi sono lamentato telefonicamente con Navionics dove una gentilissima operatrice non sapeva cosa rispondermi...., io dal canto mio non aggiornando e forse tanti altri come me do' un danno all'azienda (un mio aggiornamento vale 6 clienti mappe x iPad) contenti loro io giro con la cartuccia 2008 ed aspetto che i due contendenti (Navionics e Jeppersen Marine si facciano guerra) ... si dice che tra i due litiganti il terzo gode!.

Rimane il fatto, che in questo periodo di vacche magre anche per la nautica, questi giochini si pagano prima o poi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:11 da NoLe.)
29-07-2010 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #70
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
la differenza di prezzo non è solo un probema di ammortamento costi, Sono i costruttori dei plotter e degli apparati che stabiliscono quali cartografie adottare e decidere le politiche commerciali e dei prezzi, al momento i-phone/pad non è considerato un competitor, sono considerati segmenti distinti con qualche lieve sovrapposizione.

In tutti i modi questo non porterà che giovamenti ai consumatori non solo tecnologici ma anche in termini di riduzione dei costi.

Se vuoi sentirti offeso, libero di farlo, non serve a nulla però, credimi, i numeri lo dimostrano ampiamente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:14 da maricor.)
29-07-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #71
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
I prezzi di listino di alcuni prodotti in alcuni settori (beni e abbigliamento di lusso, nautica da diporto, alta tecnologia) non hanno nulla a che vedere con i costi di produzione.

O con il fatto che i costi di investimento, ricerca e sviluppo, pubblicità etc. siano stati (in parte o in tutto) rimborsati e remunerati ad un certo tasso (wacc - costo opportunità medio del capitale di rischio) oltre che coprire i costi di esercizio (diretti variabili) collegati alla produzione del bene.

I prezzi di listino sono invece collegati con la possibilità/necessità di 'mungere' il mercato.

Prova ne è che questi prezzi di listino vengono decisi dagli 'addetti del marketing/commerciale' che non hanno nè l'accesso ai dati di contabilità (generale ed industriale) nè le competenze nè la voglia di effettuare complesse analisi economiche.
Per effettuare analisi di tale complessità non basterebbero gli addetti al Budget e Controllo (o Pianificazione e Finanza) ma ci vorrebbero degli Economisti e questi non sono presenti nelle aziende Wink

@ Bugliolo
Quale Garmin portatile usi in pozzetto?
IMHO hanno tutti lo schermo troppo piccolo e, inoltre, la cartografia originale Garmin costa quanto quella Navionics (non quella per I Pad).

Sarebbe utile sapere se la cartografia Navionics ufficiale disponibile a buon mercato (10-20 euro) per I Pad può essere utilizzata su qualche altra piattaforma HW con risultati soddisfacenti paragonabili a quelli dell I Pad.
Ciò a beneficio di chi (coem me) non ha necessità dell I Pad e lo userebbe solo come navigatore cartografico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:32 da myskin.)
29-07-2010 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #72
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
No gli applicativi per I-pad/phone funzionano solo su quelle piattaforme.

I prezzi vanno da un minimo di 15,99 ad un massimo di 44,99

se acquisti per una piattaforma puoi averlo per l'altra con un prezzo ridotto (per esempio io ho acquistato il mediterraneo per I-pad a 19.99, ora se decidessi di comperarlo per I-phone il prezzo scenderebbe a 9.99
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:28 da maricor.)
29-07-2010 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #73
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Sarebbe bello provare a fare un sondaggio tra gli ADV per veder quanti comprerebbero iPad per usarlo come cartografico marino (con tutte le sue limitazioni del caso) e quanti gia' clienti Navionics sull'altra piattaforma non aggiornano la cartografia per questa disparita' di trattamento ...

Non mi sento offeso mi sento preso per il c.... e' un po' diverso sai? Stessa cartografia, stesse funzionalita' cambia solo il supporto una costa 19,90 Euro e l'altra 240 euro e' normale per i cervelloni del marketing ? Non si pensa di venire incontro a tutti quei CLIENTI storici che hanno permesso, dandole fiducia, di diventare la Navionics di oggi?? Il messaggio che passa e': i diportisti tanto sono dei fessi spenniamoli !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:39 da NoLe.)
29-07-2010 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #74
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
@ Nole
Quando gli addetti al marketing parlono di 'mungere il mercato' intendo affermare proprio quello che hai detto tu:
'i diportisti tanto sono dei fessi (danarosi, aggiungo) spenniamoli !!!'
29-07-2010 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #75
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:NoLe ha scritto:
....
Il messaggio che passa e': i diportisti tanto sono dei fessi spenniamoli !!!

Esatto!
WinkBig Grin
29-07-2010 22:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maricor Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #76
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:NoLe ha scritto:
Sarebbe bello provare a fare un sondaggio tra gli ADV per veder quanti comprerebbero iPad per usarlo come cartografico marino (con tutte le sue limitazioni del caso) e quanti gia' clienti Navionics sull'altra piattaforma non aggiornano la cartografia per questa disparita' di trattamento ....

Non mi sento offeso mi sento preso per il c.... e' un po' diverso sai? Stessa cartografia, stesse funzionalita' cambia solo il supporto una costa 19,90 Euro e l'altra 240 euro e' normale per i cervelloni del marketing ? Non si pensa di venire incontro a tutti quei CLIENTI storici che hanno permesso, dandole fiducia, di diventare la Navionics di oggi?? Il messaggio che passa e': i diportisti tanto sono dei fessi spenniamoli !!!


Io non lavoro per navionics, la mia non è quindi una difesa d'ufficio, ma il valore aggiunto è il perno fondamentale dell'economia, non capisco il tuo risentimento
quanto hai pagato i primi telefoni mobili?
quanto hai pagato lo stereo negli anni anni 70
quanto hai pagato il primo tv color e il primo vhs?
quanto costano una audi 3 una golf una seat leon e una skoda octavia?
quanto hai pagato un biglietto aereo roma milano negli anni 70 80 90 2000 e quanto valgono i medesimo biglietti sullo stesso aereo in relazione a quando lo hai acquistato?
devo continuare....
Questo è il mercato, che ti piaccia o no te lo tieni così com'è oppure non comperi i gps non ti fai fregare dalla tecnologia ritorni alla navigazione stimata, se sei un vero figo spolveri il sestante ed eviti che a dirti dove ti trovi sia una macchinaWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 22:56 da maricor.)
29-07-2010 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #77
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
si può stagnare... un'azienda tedesca fa un case stagno che costa caro però... mi sembra sui 400€, non ho il nome adesso ma appena trovo l'informazione ve la giro.
29-07-2010 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #78
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
[/quote]
Io non lavoro per navionics, la mia non è quindi una difesa d'ufficio, ma il valore aggiunto è il perno fondamentale dell'economia, non capisco il tuo risentimento
quanto hai pagato i primi telefoni mobili?
quanto hai pagato lo stereo negli anni anni 70
quanto hai pagato il primo tv color e il primo vhs?
quanto costano una audi 3 una golf una seat leon e una skoda octavia?
quanto hai pagato un biglietto aereo roma milano negli anni 70 80 90 2000 e quanto valgono i medesimo biglietti sullo stesso aereo in relazione a quando lo hai acquistato?
devo continuare....
Questo è il mercato, che ti piaccia o no te lo tieni così com'è oppure non comperi i gps non ti fai fregare dalla tecnologia ritorni alla navigazione stimata, se sei un vero figo spolveri il sestante ed eviti che a dirti dove ti trovi sia una macchinaWink
[/quote]

Pur essendo simpaticamente vicino a NoLe, STRASUPEREXTRAQUOTO!!!! lo dico ogni giorno....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 23:54 da Conciaossa.)
29-07-2010 23:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #79
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Ma guarda che il tuo ragionamento non calza maricor le cose che hai elencato prima costavano cifre da capogiro ed in brevissimo tempo sono da un lato migliorate tecnicamente ma contemporaneamente sono diminuite di prezzo per tutti. Il prodotto nel nostro caso e' il medesimo cambia solo il formato digitale!

I prezzi diminuiscono sulla piattaforma mac e rimangono stranamente invariati sulla piattaforma nautica a parita' di prodotto, cosa c'entra il tuo ragionamento non l'ho capito.

Non si tratta di tornare al sestante, io sono per il progresso e le tecnologie (ma non sono d'accordo con il buttare via tutto ogni sei mesi perche' la tecnologia avanza..vedi come hanno rallentato anche con i pc).

Navionics non mi deve fornire la cartografia su un supporto preistorico, ma su una comunissima SD da 2 Giga ... che se costa tanto a livello industriale costera' 1 euro!!! + 20 euro di cartografia(visto che tanto costa per mac) la differenza di 219 Euro e' per che cosa?????? .... solo perche' la inserisco in un chartplotter ... rimango della mia idea!! poi ben venga l'iPad che al carteggio sara' un valido GPS d'emergenza e su barche piu' piccole anche un GPS di tutto rispetto, ma non prendiamoci in giro.

Qui nessuno (almeno io) sta' mettendo in discussione l'iPad, non scivoliamo fuori tema, qui si sta discutendo di politiche commerciali di un Azienda che' ha fatto, ripeto, la sua fortuna con clienti come me che in passato hanno acquistato ed aggiornato cartucce Navionics ed oggi sono assolutamente presi in giro da questa politica di marketing.

Avranno ragione loro? avranno ragione i clienti?? vedremo tra qualche anno (o mesi) che succede!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2010 00:52 da NoLe.)
30-07-2010 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #80
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:crotalus ha scritto:
si può stagnare... un'azienda tedesca fa un case stagno che costa caro però... mi sembra sui 400€, non ho il nome adesso ma appena trovo l'informazione ve la giro.


iPad waterproof protection accessories


Waterproof cover for the iPad
Waterproof cases for the Apple iPad are hard to find and in most cases are not great looking. However, there are options, like this TrendyDigital WaterGuard Waterproof Case presented here. As you can see from the picture, it’s more like a bag than a case, but will be perfect when you’ll want to use your iPad at the beach, pool or during a cruise. So not an everyday protection accessory, but ideal if you’re planning to get your iPad wet.

The surface of the bag is made of a soft clear material and the upper closure is a double ziplock one that folds over itself a couple of times and uses and overflap fixed with two plastic snaps. So there’s no way water can get inside, but that doesn’t mean you should throw the iPad in the pool, this case is made to protect it from accidental splashes and rain drops.

Also, it comes with an adjustable nylon cord so you can hang it around your neck.

So, if you need such a waterproof protection case for your iPad, this is right now the best and one of the few available. Has a list price of $26.99 but comes with a little discount on Amazon for only $19.99 .
Big GrinBig GrinBig Grin
30-07-2010 05:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 641 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  vostro parere [navigatore Lorenz Compact X7 non trova satelliti] Lucio 20 1.059 19-10-2023 16:43
Ultimo messaggio: Lucio
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.306 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.012 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  GPS cartografico a batteria, esiste? Suncharm 7 1.143 17-03-2022 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  Nuovo GPS Cartografico garbino13 7 997 06-01-2022 23:36
Ultimo messaggio: sergiot
  Consiglio su cartografico Neal 16 2.973 19-11-2021 18:04
Ultimo messaggio: clavy
  Richiesta consiglio gps non cartografico Nimbo 13 3.330 10-06-2021 17:07
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Connessione cartografico pilota asi br1 0 903 06-03-2021 11:20
Ultimo messaggio: br1
  gps cartografico riccardo250154 18 2.698 21-07-2020 00:22
Ultimo messaggio: riccardo250154

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)