Rispondi 
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Autore Messaggio
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #81
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:maricor ha scritto:
No gli applicativi per I-pad/phone funzionano solo su quelle piattaforme.

I prezzi vanno da un minimo di 15,99 ad un massimo di 44,99

se acquisti per una piattaforma puoi averlo per l'altra con un prezzo ridotto (per esempio io ho acquistato il mediterraneo per I-pad a 19.99, ora se decidessi di comperarlo per I-phone il prezzo scenderebbe a 9.99

Navionics per iPhone costa 9,99 anche zenza aver acquistato quella per iPad
30-07-2010 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
philippe bendandi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #82
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:eulero ha scritto:
no ne sono convinto:

non supporta il multitasking, non supporta il flash, non ha sim.


E' un grosso ipodtouch con tutti i problemi del caso.

questa volta apple ha toppato

Con l'IOS4 tutti i dispositivi Apple ad eccezione degli ipod 2G e minori, diventano multitasking, iPad come iPhone si puoi jailbrekkare in pochi minuti con enormi vantaggi che non mi sembra il caso di illustrarvi qui. La cartografia Navionics l'ho scaricata sul mio iphone l'anno scorso, funziona discretamente anche se il GPS del iphone 3GS non è il massimo ma è comunque affidabile.
L'iPad è un bel giocattolo, se poi si hanno conoscenze di programmazione in C si possono anche fare applicazioni personalizzate che comandino qualsivoglia tipo di periferica o elettronica esterna, non per niente vengono adottati da molte ditte per gestione di magazzini o addirittura macchinari in controllo remoto.
Tutti cose che fanno anche dispositivi Microsoft ma dal mio punto di vista lo fanno più limitatamente e con meno qualità.
30-07-2010 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.716
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #83
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Dal sito Apple.com

Apple sells three million iPads in 80 days. iPad sales have topped three million since the device’s U.S. introduction on April 3

fate vobis....
30-07-2010 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #84
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
..azzarola... mi state facendo venire voglia di comprarmene uno....
30-07-2010 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #85
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
allora... rettifico...

ci sono due oppurtunità per difendere bene l'ipad oltre alle buste stagne (che costano relativamente poco ma non proteggono da urti...)

la prima è l'otterbox defender... costa 80 dollari ma difende da sabbia, urti, polvere e schizzi d'acqua (NON è stagno) ecco il link

http://www.otterbox.com/ipad-cases/ipad-...ries-case/

questa è un'immagine



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

poi c'è un'azienda tedesca (specializzata in case stagni) che fa un case molto più 'rugged' per farlo divetare quasi dipo toughbook... ma costa 280€ circa... ecco il link

http://www.andres-industries.de/index.ph...e-products

ecco il massimo di protezione possibile al momento:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Spero di essere stato esauriente...
30-07-2010 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.716
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #86
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:crotalus ha scritto:
allora... rettifico...

ci sono due oppurtunità per difendere bene l'ipad oltre alle buste stagne (che costano relativamente poco ma non proteggono da urti...)

la prima è l'otterbox defender... costa 80 dollari ma difende da sabbia, urti, polvere e schizzi d'acqua (NON è stagno) ecco il link

http://www.otterbox.com/ipad-cases/ipad-...ries-case/

questa è un'immagine



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

poi c'è un'azienda tedesca (specializzata in case stagni) che fa un case molto più 'rugged' per farlo divetare quasi dipo toughbook... ma costa 280€ circa... ecco il link

http://www.andres-industries.de/index.ph...e-products

ecco il massimo di protezione possibile al momento:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Spero di essere stato esauriente...

terza possibilità ...


http://www.netbooklive.net/best-ipad-cas...ipad-2959/

iPad waterproof protection accessories


Waterproof cover for the iPad
Waterproof cases for the Apple iPad are hard to find and in most cases are not great looking. However, there are options, like this TrendyDigital WaterGuard Waterproof Case presented here. As you can see from the picture, it’s more like a bag than a case, but will be perfect when you’ll want to use your iPad at the beach, pool or during a cruise. So not an everyday protection accessory, but ideal if you’re planning to get your iPad wet.

The surface of the bag is made of a soft clear material and the upper closure is a double ziplock one that folds over itself a couple of times and uses and overflap fixed with two plastic snaps. So there’s no way water can get inside, but that doesn’t mean you should throw the iPad in the pool, this case is made to protect it from accidental splashes and rain drops.

Also, it comes with an adjustable nylon cord so you can hang it around your neck.

So, if you need such a waterproof protection case for your iPad, this is right now the best and one of the few available. Has a list price of $26.99 but comes with a little discount on Amazon for only $19.99 .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Wink
30-07-2010 21:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #87
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
si non avevo messo il link ma le ho citate all'inizio... queste buste stagne fungono bene con l'acqua e sono abbastanza economiche ma non proteggono dagli urti... poi ognuno compra quello che ritiene opportuno.
30-07-2010 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #88
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Skype? Su qs sono ancora ignorante. Il quesito e' sicuramente banale: l'ho scaricato e funziona bene (il test ) ma succhia la scheda tim che ho dentro...? Perdonate la banalità della richiestaBlushBlushBlush
30-07-2010 22:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #89
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
skype usa traffico dati, non fonia... quindi dipende da che contratto hai fatto con tim... a proposito ma Tim ha un'offerta Flat per Ipad? non sapevo...
30-07-2010 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.716
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #90
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:crotalus ha scritto:
skype usa traffico dati, non fonia... quindi dipende da che contratto hai fatto con tim... a proposito ma Tim ha un'offerta Flat per Ipad? non sapevo...

La stessa di Iphone con 0 traffico voce.
Big Grin
30-07-2010 22:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #91
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Si, ho fatto un contratto Tim con 3 Giga a 20 €. Ma continuo a non capire, se telefono con Skype cosa succede, mi succhia i Gb residui?
30-07-2010 22:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #92
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:philippe bendandi ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
no ne sono convinto:

non supporta il multitasking, non supporta il flash, non ha sim.


E' un grosso ipodtouch con tutti i problemi del caso.

questa volta apple ha toppato

Con l'IOS4 tutti i dispositivi Apple ad eccezione degli ipod 2G e minori, diventano multitasking, iPad come iPhone si puoi jailbrekkare in pochi minuti con enormi vantaggi che non mi sembra il caso di illustrarvi qui. La cartografia Navionics l'ho scaricata sul mio iphone l'anno scorso, funziona discretamente anche se il GPS del iphone 3GS non è il massimo ma è comunque affidabile.
L'iPad è un bel giocattolo, se poi si hanno conoscenze di programmazione in C si possono anche fare applicazioni personalizzate che comandino qualsivoglia tipo di periferica o elettronica esterna, non per niente vengono adottati da molte ditte per gestione di magazzini o addirittura macchinari in controllo remoto.
Tutti cose che fanno anche dispositivi Microsoft ma dal mio punto di vista lo fanno più limitatamente e con meno qualità.

Il GPS dell'iPhone 3GS non era un granchè, non a caso c'era/c'è in vendita un supporto da auto al costo di 100 euro, che contine al suo interno un GPS, per cui non appena un iPhone vi viene inserito, entra in funzione lui al posto di quello interno.
MA, con l'aggiornamento a iOS4, il GPS interno è adesso decisamente affidabile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2010 22:40 da Montecelio.)
30-07-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #93
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Si, ho fatto un contratto Tim con 3 Giga a 20 €. Ma continuo a non capire, se telefono con Skype cosa succede, mi succhia i Gb residui?

si... adesso non so esattamente quanto sia pesante una chiamata con skype... comunque penso che non sia una cosa stratosferica... skype dichiara 3-16 kilobytes/sec. prendendo il valore più alto sarebbe 16 kilobytes/s x 60 secondi = 960 kilobytes per minuto quasi 1 MB (1024 kb).. comunque 3GB sono 3072 MB... fatti un po' i conti... poi ci sono le email, le navigazioni, i download delle apps ecc. ecc.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2010 23:26 da crotalus.)
30-07-2010 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #94
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Si, ho fatto un contratto Tim con 3 Giga a 20 €. Ma continuo a non capire, se telefono con Skype cosa succede, mi succhia i Gb residui?

si... adesso non so esattamente quanto sia pesante una chiamata con skype... comunque penso che non sia una cosa stratosferica... skype dichiara 3-16 kilobytes/sec. prendendo il valore più alto sarebbe 16 kilobytes/s x 60 secondi = 960 kilobytes per minuto quasi 1 MB (1024 kb).. comunque 3GB sono 3072 MB... fatti un po' i conti... poi ci sono le email, le navigazioni, i download delle apps ecc. ecc.


Se e' così' non mi sembra un dramma....!Big Grin
30-07-2010 23:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #95
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
penso che un'oretta di chiamate al giorno si possano fare tranquillamente...
30-07-2010 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #96
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Vabbè... l'ho comprato. Contratto con Vodafone ricaricabile 15 euro/mese per 500MB al giorno alla massima velocità e illimitati con velocità limitata a 64Kbps (insomma, come le vecchie ISDN).

Concia, mi suggerisci qualche app da installare? Navionics Europe? Altre? thks
02-08-2010 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #97
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
@ Maurizio,
facci sapere le tue impressioni d'uso, con particolare riferimento al NAVIGATORE CARTOGRAFICO!

Ho letto le caratteristiche tecniche sul sito Apple.

http://www.apple.com/it/ipad/specs/

Come al solito, le caratteristiche importanti sono sempre sfumate o incomprensibili.

Nella sezione 'Posizionamento' si legge:

Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS (modello Wi-Fi + 3G)
Rete cellulare (modello Wi-Fi + 3G)

Ma che significa 'Assisted-GPS'???
O peggio ancora 'Wi-Fi' o 'Rete cellulare' riferito a posizionamento?
Lascerebbe intendere che il posizionamento NON avviene tramite satelliti GPS ma con rilevamti effettuati tramite 'Wi-Fi' o 'Rete cellulare'.
Il che potrebbe andare bene per un utilizzo 'hobbystico' di tipo terrestre e non certo per un navigatore serio (che serve a noi) marino (in mare aperto non ci sono 'Wi-Fi' nè 'Rete cellulare').
Ovviamente, le impressioni d'uso lette qui sul forum sembrano smentire quello che si legge sulla pagina delle specifiche Apple.

IMHO non sarebbe male fare chiarezza sull'argomento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2010 19:41 da myskin.)
02-08-2010 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #98
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Si. Anche io sono curioso del funzionamento e dell'effettiva utilità in navigazione. Fra qualche giorno partirò per la mia crociera estiva ed al ritorno pubblicherò le mie sensazioni. C'è da dire cmq che le funzioni di navigatore dell'iPad saranno da me utilizzate come cartografico di rispetto.

Per quanto riguarda la confusione che sottolinei sulle caratteristiche dell'oggetto, certamente concordo con te. Parlando però con un po' di persone e facendo qualche piccolo test, per ciò che riguarda la problematica da te evidenziata ho capito che:

1) i sistemi di localizzazione possibili sull'iPad sono due: Assisted GPS e GPS vero e proprio. IL primo utilizza la rete wi-fi/cellulare per la localizzazione. E' abbastanza veloce e preciso ma non utilizzabile in mare. Il secondo è il tradizionale GPS che usa ANCHE l'Assisted GPS.
2) tu puoi comprare, memoria a parte, due tipi di iPad: normale o 3G. Il normale non ha l'antenna GPS è usa il sistema assisted GPS per la localizzazione. Il 3G ha l'antenna GPS ( e il lettore per una carta microsim per i dati) e quindi può essere usato anche in Atlantico
3) per quanto riguarda le Mappe occorre comprare un'applicazione che consenta di scaricarle in locale. In questa maniera avrai a disposizione le tue mappe a prescindere dalla presenza di un hotspot wi-fi o della rete 3G. Sono quindi da evitare da chi va per mare tutte quelle applicazioni che non ti permettono di scaricare le mappe ma solo la porzione di mappa che ti serve in quel momento (via wi-fi o 3G).


Spero di averti aggiunto un po' di chiarezza



Citazione:myskin ha scritto:
@ Maurizio,
facci sapere le tue impressioni d'uso, con particolare riferimento al NAVIGATORE CARTOGRAFICO!

Ho letto le caratteristiche tecniche sul sito Apple.

http://www.apple.com/it/ipad/specs/

Come al solito, le caratteristiche importanti sono sempre sfumate o incomprensibili.

Nella sezione 'Posizionamento' si legge:

Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS (modello Wi-Fi + 3G)
Rete cellulare (modello Wi-Fi + 3G)

Ma che significa 'Assisted-GPS'???
O peggio ancora 'Wi-Fi' o 'Rete cellulare' riferito a posizionamento?
Lascerebbe intendere che il posizionamento NON avviene tramite satelliti GPS ma con rilevamti effettuati tramite 'Wi-Fi' o 'Rete cellulare'.
Il che potrebbe andare bene per un utilizzo 'hobbystico' di tipo terrestre e non certo per un navigatore serio (che serve a noi) marino (in mare aperto non ci sono 'Wi-Fi' nè 'Rete cellulare').
Ovviamente, le impressioni d'uso lette qui sul forum sembrano smentire quello che si legge sulla pagina delle specifiche Apple.

IMHO non sarebbe male fare chiarezza sull'argomento.
02-08-2010 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #99
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Avrai fatto chiarezza a lui, ma adesso sono io ho meno chiarezza, che significa 'per le mappe ecc.' io per l'iPhone ho acquistato Navionics con le mappe di tutto il Mediterraneo, non solo mappe.
02-08-2010 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #100
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Esistono delle applicazioni che NON ti permettono di scaricare le mappe (NAVIONICS te le fa pagare comprese nell'applicazione).



Citazione:Montecelio ha scritto:
Avrai fatto chiarezza a lui, ma adesso sono io ho meno chiarezza, che significa 'per le mappe ecc.' io per l'iPhone ho acquistato Navionics con le mappe di tutto il Mediterraneo, non solo mappe.
02-08-2010 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 674 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  vostro parere [navigatore Lorenz Compact X7 non trova satelliti] Lucio 20 1.155 19-10-2023 16:43
Ultimo messaggio: Lucio
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.457 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.083 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  GPS cartografico a batteria, esiste? Suncharm 7 1.181 17-03-2022 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  Nuovo GPS Cartografico garbino13 7 1.042 06-01-2022 23:36
Ultimo messaggio: sergiot
  Consiglio su cartografico Neal 16 3.019 19-11-2021 18:04
Ultimo messaggio: clavy
  Richiesta consiglio gps non cartografico Nimbo 13 3.366 10-06-2021 17:07
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Connessione cartografico pilota asi br1 0 918 06-03-2021 11:20
Ultimo messaggio: br1
  gps cartografico riccardo250154 18 2.723 21-07-2020 00:22
Ultimo messaggio: riccardo250154

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)