Rispondi 
macgregor26
Autore Messaggio
dante calderoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
macgregor26
ahimè convincetemi del contrario. è meglio il mio magnifico cbs 888 dell'82 che per andare a ponza da anzio mi da (se bastano) 8 ore di navigazione tra motore e vela, oppure questo nuovo macgregor 26 di cui si parla tanto bene su bolina di gennaio, che riesce a motore a raggiungere i 20 kn e a vela pare vada egregiamente, insomma per chi non la conosce è una barca americana carrellabile a deriva mobile di 7.87 mt. che monta a poppa un motore di 40/50 hp, ha 6 posti letto più tutto il resto, cucina, wc ecc.. chi ne sa qualcosa in più la discussione è aperta. in ultimo una domanda, ma per poter navigare con questo ibrido non basta più la mia patente oltre le 6 miglia di vela con motore aux.
grazie e b.v. a tutti
04-02-2010 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
macgregor26
Caro Dante,

se ne è parlato molto su questo forum, anche se il più accanito sostenitore non milita più...

cerca che trovi

non spaventarti...ci sono state discussioni agguerrite...peggio che sui Bavaria...
04-02-2010 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dante calderoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
macgregor26
ti ringrazio per la risposta, ma non so come arrivare a leggere le precedenti discussioni nel merito, se potessi....
grazie
04-02-2010 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
macgregor26
Ciao, puoi inserire questa stringa di ricerca in google, tirerà fuori praticamente tutto ciò che riguarda mac gregor nel sito forum.amici...
Compresa questa discussione Big Grin

mac gregor site:forum.amicidellavela.it
04-02-2010 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
macgregor26
Mc Gregor....ma questo e' mica un sito di vela?????4242
04-02-2010 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.311
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #6
macgregor26
e' ottima per passare sotto i ponti, e' ottima per spiaggiare. ma se tu pensi di andare a 15/20 kts a motore con l'albero su, sei un po' fuori strada. la sollecitazione che riceverebbe l'albero dovresti provare ad immaginarla. e poi prova a pensare di disalberare ogni volta che vuoi andare a motore. sono tutte cose da mettere in conto. di bolina, ha un notevole scarroccio, perche' ha una piccola deriva composta da una tavola di circa 30 cm. di larghezza e quando e' tutta abbassata, pesca 1.75 mt. vedi tu.ciao.
p.s. l'ho provata un anno fa circa a marina di ravenna. c'e' un mio resoconto su una delle discussioni, ma non chiedermi quale. quel giorno c'erano 10 kts di vento, ma non ricordo che mi impressiono'.

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
04-02-2010 14:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dante calderoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
macgregor26
grazie per le risposte, ma in verità mi piacerebbe un parere serio da chi l'ha avuta o quanto meno l'ha provata, e poi come già detto se serve per questa una patente a motore o è sufficiente quella che ho di vela con motore aux. oltre le 6 miglia.
grazie
05-02-2010 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lanfranco Offline
Amico del forum

Messaggi: 259
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
macgregor26
Io la ho avuta per un paio di anni
Contattami lanfrancoamorosini@alice.it
Tel 3487973014
A disposizione
05-02-2010 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)