Rispondi 
TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
Autore Messaggio
CapYuri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
Stavo cercando maggiori informazioni su questa imbarcazione e il suo cantiere (Teknocantieri..con la kBig Grin) per ricostruire una storia e riuscire a recuperare qualche schema e/o disegno.
Se qualcuno ha qualche informazione o ricordo su una imbarcazione in particolare, gentilmente, la condivida, grazie di cuore!Wink

Teknocantieri di Stella (SV)
Florence 39,
anno di produzione dal 1982 in poi,
materiale scafo: PRFV (plastica rinforzata con fibre di vetro),
lunghezza fuori tutto = 11.55 m,
larghezza = 3.75 m,
immersione = 0.94 m,
pescaggio = 2.00m,
portata persone = 10 (dieci),
motore: singolo entrobordo diesel avente potenza di 29 kW (Bukh DV36SME),
navigazione: senza alcun limite.
06-02-2010 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
Presumibilmente da una pubblicazione pubblicitaria dell'epoca (1982):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Teknocantieri Florence 39, anno 1982, 3 Cabine, 1 Bagno.


Aggiungo che il progetto è dello Studio Squarci di Firenze e per l'epoca presentava soluzioni abbastanza innovative (coperta praticamente flush deck) e accortezze tecniche (tangone incastonato sul passavanti, quindi non ingombrante).
18-04-2013 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #3
TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
nelal foto nn mi pare un florence
18-04-2013 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
...o cmq e' la fotocopia del 42
18-04-2013 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.111
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #5
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
(18-04-2013 19:06)andream Ha scritto:  Presumibilmente da una pubblicazione pubblicitaria dell'epoca (1982):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Teknocantieri Florence 39, anno 1982, 3 Cabine, 1 Bagno.


Aggiungo che il progetto è dello Studio Squarci di Firenze e per l'epoca presentava soluzioni abbastanza innovative (coperta praticamente flush deck) e accortezze tecniche (tangone incastonato sul passavanti, quindi non ingombrante).

E' proprio il Florence, io la ricordo benissimo perché ne avevo visto la nascita nei cantieri di Stella a Savona, con lo stesso Gigi Squarci.
Come scafo, di fatto, era il "Perversion", cui erano state "segate" la prua e la poppa, riprogettate per avere miglior appoggio e miglior velocità soprattutto alle andature portanti. Il Florence nasceva dall'esperienza fatta nella messa a punto dello scafo dell'Arrogance 50...
Che bei ricordi...
09-11-2014 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sclipilici Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2016 Online
Messaggio: #6
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39
Ciao,
Ho anche una perversione 37 in Grecia, e l'ho portata fuori dall'acqua per gettare la vernice,
Ho scoperto con stupore che dalla tangenziale scorreva l'acqua e ho fatto un buco nel fondo da cui scorrevano circa 30 litri di acqua dolce e un po 'di ruggine.
Ho cercato di cercare la documentazione su come è costruita e capire cosa potrebbe esserci nella deriva, perché la mia sentina ha una profondità di circa 40 cm e altrimenti non so di cosa si tratti.
Sto provando anche qui, forse c'è qualcuno che ha un manuale o alcuni schemi di barche o forse alcune spiegazioni, per capire cosa dovrei fare dopo.
grazie in anticipo per il vostro aiuto
07-08-2019 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37 effimero 19 17.503 15-10-2020 19:52
Ultimo messaggio: Lorenzo63

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)