Rispondi 
seagull
Autore Messaggio
mbsb56 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
seagull
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come si regola in altezza il gambo del british seagull century 5 cv? Devo ridurlo in altezza e non so come fare !! Aiutoooooo
09-02-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
seagull
Maurizio, mi piange il cuore dirtelo: buttilo 'nta rumenta!
09-02-2010 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verotitti Offline
Amico del forum

Messaggi: 209
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
seagull
Citazione:Messaggio di mbsb56
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come si regola in altezza il gambo del british seagull century 5 cv? Devo ridurlo in altezza e non so come fare !! Aiutoooooo
Sono ricordi un po' d'antàn, ma mi pare ci sia uno o due galletti da mollare per far scorrere tuuttoo il motore in alto o in basso.
http://www.britishseagullparts.com/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2010 02:46 da verotitti.)
09-02-2010 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
seagull
Citazione:Messaggio di mbsb56
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come si regola in altezza il gambo del british seagull century 5 cv? Devo ridurlo in altezza e non so come fare !! Aiutoooooo

Ottimo motore, usato come ancora!

Big GrinBig GrinBig Grin
09-02-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
seagull
Citazione:Messaggio di mbsb56
come si regola in altezza il gambo del british seagull century 5
L'altezza non me la ricordo,
comunque trattalo bene poiché rispetto alle schifexxx... che trovi in commercio, resta sempre il n° 1.
Checché se ne dica.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
09-02-2010 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #6
seagull
il seagull è un mito

però è vero che è superato, andava a miscela al 10%, lasciava un unto...per forza che non grippava mai, anche questo del quale parli ?

lungi dal buttarlo, io lo luciderei e lo terrei come trofeo

è però anche vero che trasmissioni ed eliche da spinta come quelle non ve fanno più

saluti velici
sarastro
09-02-2010 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
seagull
io ho utilizzato fino a 20 anni fa un furibordo simile al seagull costruito in Italia negli anni 50 (?) ricordo vagamenre la marca : squalitalia? di 2,5 hp forse
09-02-2010 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
seagull
Me lo vendi?
10-02-2010 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #9
seagull
ne ho uno anc'io in cantina, favoloso.

pesa come un 20 cavalli, consuma come un 40, spinge come un 2 e fa rumore come un 30, consuma più olio che benzina.... ma è bellissimo!

wind e sea, ho anche uno squalitalia, ereditato dai precedenti proprietari della cantina che lo avavno lasciato lì, sono anni che mi dico che devo revisionarlo...Sadsmiley
10-02-2010 02:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
seagull
interessante sito che parla di vecchi fuoribordo:
http://digilander.libero.it/OLDMERCS/sto...ellata.htm
10-02-2010 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
seagull
Chi è che ha detto di buttarlo nella rumenta??
Io l'ho avuto per 10 anni spingeva un mio vecchio gozzo in legno e, a parte il rumore che faceva, non mi ha lasciato per mare mai una volta, non ha stentato all'avviamento mai una volta e spingeva tranquillamente il mio gozzo di oltre una tonn più anche 8 persone a bordo. E' stato un motore che è rimasto alla storia per essere stato usato su barche molto pesanti e perchè affidabilissimo, albero interamente su bronzine indistruttibile...quanto mi dai per il libretto d'istruzioni?? SmileSmileBig Grin
Bob.
10-02-2010 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
seagull
Ho un tomos 4 hp del '73, funzionante e regolarmente rumoroso, documenti in ordine, ma maledetta assicurazione obligatoria non mi permette di utilizzarlo neanche per gioco.
10-02-2010 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #13
seagull
proust 2000: 'ne ho uno anc'io in cantina, favoloso'

se puoi metti sul forum qualche foto così le faccio vedere al mio 'babbo', grazie
10-02-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mbsb56 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #14
seagull
x Novecento: non sai quanto è che cerco il manuale d'uso. Se me lo vendi lo compro davvero,comunque mi basterebbe anche una fotocopia.Fammi sapere ciao
18-03-2010 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)