Rispondi 
sikeflex vs 3M
Autore Messaggio
ba1807d Offline
Amico del forum

Messaggi: 260
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
sikeflex vs 3M
Devo riprendere in alcuni punti la sigillatura tra scafo e bulbo in piombo. Ho letto su queso forum che si dovrebbe usare il 5200 (3M), ma non riesco a trovarlo. Andrebbe ugulamente bene il Sikaflex 291?
19-02-2010 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
sikeflex vs 3M
A mio avviso sono due sigillanti simili....direi che il 5200 e' considerato strutturale..quindi un po' meglio.Pero'in quella zona la struttralita'non e' data dal sigillante ma dai perni.Secondo me va bene uguale.42
19-02-2010 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
sikeflex vs 3M
se non é zuppa é pa bagnato ... Il 5200 polimerizza anche sottacqua ma immagino lo applicherai con barca alata e quindi anche il sika291 va ottimamente. Io l'ho usato per sigillare il buco attorno al saildrive ed é OK.

Scud
19-02-2010 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #4
sikeflex vs 3M
'Il 5200 polimerizza anche sottacqua'

ma allora poliuretaniche simili potrebbero essere utilizzate per re-incollare le coperte delaminate in sandwich con umidità all'interno?
19-02-2010 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #5
sikeflex vs 3M
Che ne pensate anche del Pattex PL700? Pensavo di incollarci il teak...
19-02-2010 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
D@nilo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
sikeflex vs 3M
sono reattivi all'umidità. il 4200 è complementare del 291. Ma che io sappia questi 2 prodotti, come anche il 5200, non permettono incollaggi in immersione.
19-02-2010 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #7
sikeflex vs 3M
Il fatto che polimerizzino con l'umidità non significa che attacchino a delle superfici umide/bagnate.
Se lo dai all'asciutto e poi metti in acqua non ci dovrebbero essere problemi ne con l'uno ne con l'altro.
Mia opinione personale: prima spalmare con energia un sottile strato sulla/e superfici/e e poi depositare e rasare la quantità di riempimento.
Se per sigillatura si intende il bordo esterno dell'unione chiglia-scafo ( giunto di raccordo esterno ) buona cosa sarebbe prima applicare un sottile nastrino ( 3-4 mm ) esattamente sopra la congiunzione per far sì che il modulo elastico svolga la propria funzione.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-02-2010 19:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
sikeflex vs 3M
No no infatti 'polimerizza' non incolla sott'acqua. Io lo usavo per sostituire gli zinchi in immersione. Si da una spalmata dove c'é la sede della testa della vite che tiene lo zinco cosi' li' non s corrode e lo zinco non balla.

SCud
19-02-2010 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.202
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
sikeflex vs 3M
Citazione:masa66 ha scritto:
Che ne pensate anche del Pattex PL700? Pensavo di incollarci il teak...
io ho avuto modo di usarlo come test e devo dire che mi sono trovato veramente bene. E' un ottimo prodotto alternativo agli altri più famosi
22-02-2010 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)