Rispondi 
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #21
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Denti di cane pochi ma il timavo e' questo

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mi sembra di ricordare poche settimane di immersione a luglio/agosto
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
27-02-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
remoto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Citazione:Fiore ha scritto:
Cool Comprati una bombola e fagli una pulita a mano ogni tanto e dopo l'estate se ne riparla.

ciao

BV
Scusate, ho acquistato un 30 piedi 3 mesi fa, la mia prima barca....esperienza: zeroBig Grin....di che bombola si tratta?
27-02-2010 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viktor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #23
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Citazione:remoto ha scritto:
Citazione:Fiore ha scritto:
Cool Comprati una bombola e fagli una pulita a mano ogni tanto e dopo l'estate se ne riparla.

ciao

BV
Scusate, ho acquistato un 30 piedi 3 mesi fa, la mia prima barca....esperienza: zeroBig Grin....di che bombola si tratta?
sarà la bombola da sub per poterti immergere e fare 'sto lavoro.
27-02-2010 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanenene Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #24
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Citazione:remoto Inserito il - 26/02/2010 : 19421424
--------------------------------------------------------------------------------


Fiore ha scritto:

Comprati una bombola e fagli una pulita a mano ogni tanto e dopo l'estate se ne riparla.

ciao

BV


Scusate, ho acquistato un 30 piedi 3 mesi fa, la mia prima barca....esperienza: zero....di che bombola si tratta?

... trattasi di bombolette di antivegetativa da passare sullo scafo direttamente dall' acqua.... SmileSmile

Le trovi su http://www.fattiunmazzoperpulireloscafo.com
27-02-2010 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #25
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Fai carena a Maggio o Giugno o anche a Luglio ma no in Ottobre, non servirebbe a quasi nulla ed il prossimo anno, quando ne avresti bisogno, il grosso dell'effetto sarà svanito.

Il Timavo è sicuramente freddo ma non ci sono ormeggi lungo il Timavo ( se non un paio di barche abbandonate )
Quasi tutti gli ormeggi sono a monte dello sbocco del Timavo, quelli a valle ( Villaggio del Pescatore & C ) sono, salvo una decina, in reseghe o canali su cui la sua acqua ha poca influenza.
Su tutto il Lisert però ci sono una serie diffusa di polle termali e vicino al Nautec scaricano anche le acque di raffreddamento della centrale elettrica.
Inoltre la cooperativa pescatori pastura continuamente le sue vasche di allevamento.
Il tutto fa un brodo per cui le cime d'ormeggio da 20mm diventano in breve da 30, ma cm!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2010 04:56 da Maro.)
27-02-2010 04:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #26
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Visto che si tratta di autolevigante, con l'idropulitrice ne avrai rimossa abbastanza; soprattutto se non la usi frequentemente, diventerà uno scoglio; sarai costretto a pulirla in continuazione non appena l'acqua sarà calda

Citazione:galle ha scritto:
La barca rimmarrà in secco da ottobre ad aprile, e quindi vorrebbe dire saltare la carena per 1 anno.
L'antiveg. è autolevigante. La barca è ormeggiata al Lisert a Monfalcone quindi in acqua quasi dolce essendo alle foci del Timavo e per € 1000 intendevo anche i costi della gru e del noleggio invaso, oltre chiaramente l'artigiano per la pittura.
Lo so che sarà un po' più lenta ma 1000 euri sono comunque un piccolo gruzzoletto che può essere investito in qualche altra miglioria.
Aspetto opinioni grazie a tutti
27-02-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
remoto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #27
Datemi un consiglio: Rifareste l'antivegetativa?
Citazione:Stefanenene ha scritto:
Citazione:remoto Inserito il - 26/02/2010 : 19421424
--------------------------------------------------------------------------------


Fiore ha scritto:

Comprati una bombola e fagli una pulita a mano ogni tanto e dopo l'estate se ne riparla.

ciao

BV


Scusate, ho acquistato un 30 piedi 3 mesi fa, la mia prima barca....esperienza: zero....di che bombola si tratta?

... trattasi di bombolette di antivegetativa da passare sullo scafo direttamente dall' acqua.... SmileSmile

Le trovi su http://www.fattiunmazzoperpulireloscafo.com......Eh, ma quà è meglio di zeligBig GrinBig GrinBig Grin
28-02-2010 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 900 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 178 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 349 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 282 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.142 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.853 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.326 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.079 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.147 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.104 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)