Rispondi 
Prodotto interessante
Autore Messaggio
fillis Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #21
Prodotto interessante
mi metto in fila pure io
06-03-2010 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiore Offline
Amico del forum

Messaggi: 372
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
Prodotto interessante
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....Cool
06-03-2010 03:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #23
Prodotto interessante
Citazione:crotalus ha scritto:
il bello di questo rispetto all'epossidico è che anche una donna o un mozzo di infimo ordine può usarlo senza problemi, il bicomponente un minimo di perizia la richiede...
..nel senso che una donna e un mozzo di infimo livello si equivalgono? Big GrinBig GrinBig Grin
partecipo anch'io all'acquisto. stavo proprio pensando ad una evenienza di questo tipo ieri. lavorando sulla barca e smontandola a pezzetti come sto facendo, ti vengono in mente tutte...CoolCoolCool
06-03-2010 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
Prodotto interessante
Citazione:Fiore ha scritto:
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....Cool
Per la normativa francese credo lo siano ancora,come anche la trancia per le sartiePalla 8:8:Grat.

Io ho 2 serie di coni in legno ma sono tentato ad unirmi al gruppo d'acquisto...
06-03-2010 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #25
Prodotto interessante
Ciao.

vengo anch'io!
(msg già inviato)

i conetti in legno morbido io li tengo a bordo, ma questo mi pare più pratico e flessibile.

M.
06-03-2010 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #26
Prodotto interessante
posso associarmi?
ne prenderei una confezione!
ho inviata una mail
grazie
sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo:
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
grazie a Sasuke e perchè no al Forum!
06-03-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiore Offline
Amico del forum

Messaggi: 372
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #27
Prodotto interessante
Big Grin Sto masticando quattro gomme big bubble insieme, tra due minuti le metto sottovuoto se qualcuno vuole acquistarle - compresa la spedizione - le vendo a 12 €Big GrinBig GrinBig Grin
06-03-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiore Offline
Amico del forum

Messaggi: 372
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
Prodotto interessante
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
posso associarmi?
ne prenderei una confezione!
ho inviata una mail
grazie
sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo:
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta[/red[red]](lo fasciavi con uno straccetto...) prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
grazie a Sasuke e perchè no al Forum!
06-03-2010 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #29
Prodotto interessante
Se facessimo una lista degli interessati qui, per avere un idea di prezzi/spedizioni?

Sasuke ha parlato della confezione da 32 Oz (794 Gr). Chi è interessato potrebbe scrivere la lista aggiornata con il suo nome. Che ne dite?


Esempio:

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
06-03-2010 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
Prodotto interessante
Lo stucco da vetraio fa più o meno la stessa cosa, credo costi molte volte meno ed è anche un modesto adesivo.
Fa presa pure sul bagnato e ci si può chiudere un bel buco.
Si vende nei negozi di ferramenta in confezioni da chilo per pochi Euro (3/5, non ricordo).
Fino all'avvento del silicone tutti i vetri delle finestre stavano su con quello: si metteva il vetro nella scanalatura dell'anta, sopra si posava un cordolo (salsicciotto) di stucco e si lisciava con uno scalpello bagnato.
Non ne è mai venuto giù uno e toglierli non era semplice.
Ne ho in barca qualche confezione che spero di non usare mai.
06-03-2010 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
guaglione Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #31
Prodotto interessante
X Sasuke, inviato messaggio privato.Grazie per l'interessamento.Ciao
06-03-2010 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
guaglione Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #32
Prodotto interessante
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
06-03-2010 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiore Offline
Amico del forum

Messaggi: 372
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #33
Prodotto interessante
Ma non ho tutte queste gomme.... ed il processo di masticazione e messa in sottovuoto comporta un pò di tempo....Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:guaglione ha scritto:
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
06-03-2010 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreaB Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #34
Prodotto interessante
CI SONO ANKE IO

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2010 03:52 da AndreaB.)
06-03-2010 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #35
Prodotto interessante
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

A ferragosto sono tutti marinai...
06-03-2010 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scott Offline
Senior utente

Messaggi: 2.017
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #36
Prodotto interessante
Sasuke, ti ho inviato un M.P.
ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2010 04:13 da Scott.)
06-03-2010 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faberroma Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #37
Prodotto interessante
mezzo kg di mou anche a me, grazie
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma

Fabrizio
06-03-2010 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faberroma Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #38
Prodotto interessante
o forse con un bavaria me ne serve di più?! Cool
fabrizio
06-03-2010 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronastro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 88
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #39
Prodotto interessante
[quote]corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

Anche io ho avuto qualche perplessita' in merito. Ho paura che in caso di fessurazione, o peggio di buco, la pressione dell'acqua sia superiore a quella vista nel filmato e a quel punto chi puo' dire se la riparazione potra' reggere.
06-03-2010 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leos3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #40
Exclamation Prodotto interessante
me tooooo
06-03-2010 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Heart prodotto per ravvivare il legno Thembi 23 18.958 25-04-2022 20:44
Ultimo messaggio: velaciak
  Manutenzione Teak: prodotto Boracol 10Y ? kia ora 27 15.565 06-03-2018 22:23
Ultimo messaggio: andros
  prodotto per togliere vecchio poliuretano ? jacques 4 2.013 19-09-2016 08:47
Ultimo messaggio: andros
  Sigillare raccordi presa a mare: dubbio prodotto strega 16 10.356 03-01-2016 20:17
Ultimo messaggio: sergiot
  Con quale prodotto si lava lo sprayhood x non rovinare i cristal????? Ondina 8 2.728 18-07-2015 23:24
Ultimo messaggio: dapnia
  prodotto per riprendere il colore della coperta gianfranco sarno 0 1.868 10-07-2015 17:37
Ultimo messaggio: gianfranco sarno
  Prodotto 3M stevenit 29 6.410 24-03-2015 09:02
Ultimo messaggio: stevenit
  QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!! Madinina II 56 13.744 25-08-2014 21:41
Ultimo messaggio: Giokondor
  Info prodotto epossidico acquafredda 1 2.529 26-03-2014 13:47
Ultimo messaggio: davidef
  Prodotto x pulire in acqua....ecologico. supernuz 6 3.326 11-11-2013 18:12
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)