Rispondi 
Consiglio stivali
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
Consiglio stivali
magari la commessa è anche BONA Wink
12-03-2010 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Consiglio stivali
http://www.costicalzature.it.gg

ahhhhhhhhh...okkei!!! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2010 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #23
Consiglio stivali
io mi sono convinto a prendere un paio di stivaletti in neoprene quando un mio amico ha rischiato di affogare finendo in acqua con dei stivali di gomma...
7mm usati anche questo febbraio, mi si sono bagnati appena partito ma per tutto il giorno non ho patito freddo!
La sicurezza mi è sembrata una buona ragione..., in più in una regata invernale ho rischiato di finirci anch'io a mollo se non fosse stato per un candeliere provvidenziale al posto giusto e alla fine mi sono solo bagnato fino alle caviglie ma se avessi avuto gli stivali con il cavolo che sarei riuscito a sfilarmeli una volta pieni d'acqua e col freddo che faceva!
12-03-2010 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gibo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #24
Consiglio stivali
La prima domanda da fare sarebbe, quanto li usi.
Io ho musto hpx , ma in poco tempo (qualche mese) mi si è rotta la cucitura sul collo del piede.
Avevo i dubarry seaquest, ma avendo il collo del piede molto alto ogni volta che dovevo metterli tiravo 100 bestemmie( non è vero, ma rende l'idea) alla fine gli ho regalati.
Ho avuto tutti i tipi di stivali in plastica, ottimi, ma se ci passi tanto tempo hai bisogno che il piede 'respiri' e stia al caldo.
Un consiglio: PROVALI e ricordati che devi poterteli togliere comodamente se finisci in acqua, anche col calzino grosso!
12-03-2010 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #25
Consiglio stivali
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di bistag
da sempre ho avuto stivali di gomma economici.
adesso ho deciso di comprarmi dei buoni stivali tecnici gradirei avere da chi li ha provati opinioni/consigli ?
questi sono i candidati:
1) Dubarry Fastnet o Ultima
2) Henry Lloyd Shadow Boot
3) Gill Kevlar/Pelle
4) Musto HPX

Se non li hai già scartati, valuta anche questi
http://www.lnishopping.it/details.asp?pr...t=22&path=

Io ne sono più che contento.

BV

Ce li ho ce li ho ce li ho....ho vinto quacchecosa????Quoto Anonimone...anche io molto soddisfatto....Big Grin
12-03-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
Consiglio stivali
Citazione:ixaco ha scritto:
io mi sono convinto a prendere un paio di stivaletti in neoprene quando un mio amico ha rischiato di affogare finendo in acqua con dei stivali di gomma...
7mm usati anche questo febbraio, mi si sono bagnati appena partito ma per tutto il giorno non ho patito freddo!
La sicurezza mi è sembrata una buona ragione..., in più in una regata invernale ho rischiato di finirci anch'io a mollo se non fosse stato per un candeliere provvidenziale al posto giusto e alla fine mi sono solo bagnato fino alle caviglie ma se avessi avuto gli stivali con il cavolo che sarei riuscito a sfilarmeli una volta pieni d'acqua e col freddo che faceva!

Il tuo amico ha rischiato di anegare per altri motivi...ti assicuro che con giubbetto giusto cerata e stivali e tutto abbigliamento del caso non affondi...credimi...se vuoi ti spiego anche il perche'Big Grin
12-03-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
Consiglio stivali
diciamo che gli stivali invernali servono se fai le lunghe...
per le regate domenicali tric trac io uso gli stivaletti da deriva con il sacchetto di nylon dentro.Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2010 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #28
Consiglio stivali
Citazione:gibo ha scritto:
La prima domanda da fare sarebbe, quanto li usi.
Io ho musto hpx , ma in poco tempo (qualche mese) mi si è rotta la cucitura sul collo del piede.

Quasi sicuramente è un difetto di fabbrica, vai dove li hai presi e te li cambiano senza problemi.

Avevo i dubarry seaquest, ma avendo il collo del piede molto alto ogni volta che dovevo metterli tiravo 100 bestemmie( non è vero, ma rende l'idea) alla fine gli ho regalati.

Solo la pelle si adatta e si può mettere in forma... tutti gli altri materiali devono calzare alla perfezione sia come collo sia come forma del piede...alla lunga possono dare problemi spiacevoli.
Ho avuto tutti i tipi di stivali in plastica, ottimi, ma se ci passi tanto tempo hai bisogno che il piede 'respiri' verissimo, bravo! e stia al caldo.
Un consiglio: PROVALI e ricordati che devi poterteli togliere comodamente se finisci in acqua, anche col calzino grosso!
12-03-2010 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #29
Consiglio stivali
Giorgio, hai ragione, con il giubbetto non si va a fondo...
12-03-2010 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #30
Consiglio stivali
Big GrinBig Grin
12-03-2010 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #31
Consiglio stivali
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di bistag
da sempre ho avuto stivali di gomma economici.
adesso ho deciso di comprarmi dei buoni stivali tecnici gradirei avere da chi li ha provati opinioni/consigli ?
questi sono i candidati:
1) Dubarry Fastnet o Ultima
2) Henry Lloyd Shadow Boot
3) Gill Kevlar/Pelle
4) Musto HPX

Se non li hai già scartati, valuta anche questi
http://www.lnishopping.it/details.asp?pr...t=22&path=

Io ne sono più che contento.

BV


Anch'ioSmile...
12-03-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #32
Consiglio stivali
L'altro giorno ho comprato gli stivali per mio figlio di vent'anni (e 44 di scarpa). La commessa era molto capace. Gli ha fatto scegliere un numero facile da sfilare, con questo sistema: doveva riuscire a sfilarlo senza usare le mani con la pressione del calcagno sull'altro stivale (mezzi stivali). Penso sia un buon metodo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2010 05:18 da Andel.)
12-03-2010 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #33
Consiglio stivali
Citazione:Andel ha scritto:
L'altro giorno ho comprato gli stivali per mio figlio di vent'anni (e 44 di scarpa). La commessa era molto capace. Gli ha fatto scegliere un numero facile da sfilare, con questo sistema: doveva riuscire a sfilarlo senza usare le mani con la pressione del calcagno sull'altro stivale (mezzi stivali). Penso sia un buon metodo.

Io tolgo anche le scarpe coi lacci così. E la mattina le indosso nuovamente senza disfare i lacci.
Il problema e' che mi hanno insegnato a fare i lacci all'asilo e da quella volta non li ho piu' sciolti. Se li sciolgo adesso, non mi ricordo piu' come si rifanno!!! 424242

W i mocassini!!Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-03-2010 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #34
Consiglio stivali
Citazione:Messaggio di bistag

1) Dubarry Fastnet o Ultima
2) Henry Lloyd Shadow Boot
3) Gill Kevlar/Pelle
4) Musto HPX

Da addetto ai lavori direi Dubarry, gli unici scarpari dei 4 e per esperienza, anche bravi
12-03-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #35
Consiglio stivali
@@ Il Pastore = ma sei uno scarparo?
12-03-2010 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verbavolan Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #36
Consiglio stivali
quoto musto, non hai mai freddo d'inverno se stai molte ore all'aperto e se ti bagni; D'estate vanno bene tutti.
12-03-2010 07:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #37
Consiglio stivali
ho un paio di Slam LayLine che non sono niente male, pelle e goretex naturalmente, formidabili anche nella neve 42
12-03-2010 18:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #38
Consiglio stivali
Ancora non si è capito dove si trovano per provarli questi dubarry.
Se uno non li trova ma trova facilmente gli HPX (telefonando alla Musto a Milano dicono i negozi in zona) perché rischiare un acquisto sbagliato per stivali che, tutto sommato, si equivalgono?

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2010 19:50 da Sebastian.)
12-03-2010 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #39
Consiglio stivali
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
diciamo che gli stivali invernali servono se fai le lunghe...
per le regate domenicali tric trac io uso gli stivaletti da deriva con il sacchetto di nylon dentro.Wink
va bene che sono 'corte' ma i tuoi piedi che dicono![:252]

Gli Aigle paiono interessanti ma sembra che lascino passare un pò d'acqua (voi che li avete cosa ne dite?)
Sto cercando stivali seri per navigare non per fare l' uscitina domenicale infatti quelli che ho menzionato fanno parte di questa tipologiaWink
13-03-2010 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #40
Consiglio stivali
Assolutamente falso.:42:Come al solito un minimo di protettivo sulla pelle e periodica pulizia con acqua dolce.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2010 02:41 da Giorgio.)
13-03-2010 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  stivali musto hpx a buon prezzo bartantero 4 3.109 13-01-2012 02:45
Ultimo messaggio: JARIFE
  Stivali da barca in pelle Mizar I 9 3.751 24-11-2010 02:44
Ultimo messaggio: sonmì

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)