Rispondi 
Consiglio stivali
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #41
Consiglio stivali
Citazione: va bene che sono 'corte' ma i tuoi piedi che dicono![:252]

Nulla, sono anche loro venessiani e sono abituati. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-03-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #42
Consiglio stivali
Citazione:ondasuonda ha scritto:
Il Pastore scarparo

QUOTO
13-03-2010 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #43
Consiglio stivali
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:ondasuonda ha scritto:
se non hai il negozio vicino

li spendi in gasolio/benzina
consumo auto
ti segnano la macchina al parcheggio
quando fai l ordine in rete il pacco si perde
lo ritrovano ma è difettoso
devi rifare il pacco e renderlo
ritardano la consegna e tu parti senza stivali
sbagliano articolo
sbagliano colore
ti incavoli come un grillo

e alla fine ti sei preso pure un vaffa dalla comessa Big GrinBig GrinBig Grin

Parigi val bene una commessa! Big GrinBig Grin
Cinghia hai del genio. Sempre detto.
13-03-2010 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #44
Consiglio stivali
macchè genio!!!! quella è una cinghia fatta con pelle di crotalo Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
13-03-2010 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #45
Consiglio stivali
Decathol, Aigle di gomma morbida, calze di lana: ogni stagione cambi il tutto a 50 € a stagione. Se cambi idea butti il tutto con il sorriso sulle labbra.
Se devi fare gli oceani senza scalo, forse, è diverso.
13-03-2010 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #46
Consiglio stivali
Abbandonato la gomma da tempo....mai piu' in vita mia....Aigle Actimum...finche'non li rompo...42
13-03-2010 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #47
Consiglio stivali
Alla fine ho preso gli Aigle Racer GTX per facilità di indossarli in momenti critici ed umidi.
Li ho acqistati sul sito lnishopping (che con la lega navale non credo abbia legami infatti per iscritti LNI non fa sconti).
Oggi scopro che da Decathlon avrei speso meno.
Quindi se dovete comprarli consiglio: http://www.decathlon.it/IT/stivali-racer...117017910/
24-03-2010 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #48
Consiglio stivali
Ottima scelta42
24-03-2010 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #49
Consiglio stivali
e non c era nemmeno la commessa bona a servire... scherzo dai, non ti arrabbiare Smile)
24-03-2010 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #50
Consiglio stivali
quoto cinghia.
stivaletto inneoprene per la regata tra boe, ma senza sacchetto di plastica se non vuoi far cuocere il piede.
evita le marche da vela quelli da sub sono identici e costano meno.
per le lunghe... MUSTO for ever...

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
diciamo che gli stivali invernali servono se fai le lunghe...
per le regate domenicali tric trac io uso gli stivaletti da deriva con il sacchetto di nylon dentro.Wink
24-03-2010 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
claupic Offline
Amico del forum

Messaggi: 324
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #51
Consiglio stivali
Quoto Anonimone e Giorgio, anche io uso gli Aigle, non saprei piu' come farne a meno.
D'inverno li uso anche se non c'è rischio di bagnarsi, sto piu' comodo che con un paio di scarpe, proteggono meglio la caviglia, e il piede suda di meno.
Io li ho pagati 200€ 3 anni fa, in negozio a Milano.

Scusate non avevo visto che alla fine il 'partito' Aigle avesse già vinto...
Molto interessante il fatto che finalmente Decattlhon si è messo a vendere anche roba di terzi, prima si trovava solo Tribord.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 19:50 da claupic.)
24-03-2010 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #52
Consiglio stivali
Cari Snatch e Cinghia,
Se uno chiede consigli per stivali, evidentemente ha bisogno di comprare stivali, tanto più con gli stivali che ho menzionato, ed è abbastanza ovvio (almeno per chi va in barca da tempo) che non è per farci le uscitine con 10-12 nodi d'aria!
In ogni caso a volte anche per uscire con venti sopra ai 20 nodi d'inverno gli stivali fanno comodo: Snatch e Cinghia siete mai andati a fare un cambio fiocco a prua in inverno con >20knt? mi sa di no.
Il piede dentro un sccchetto di plastica ce lo mette Cinghia io no!Smiley39
Perchè ho scelto Aigle GTX perchè gli anni passano e varie volte mi sono trovato in difficoltà con il calzino magari un pò umido che rende difficile far scivolare il piede dentro lo stivale. Con il sistema che ha questo stivale non dovrei avere più problemi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 21:27 da bistag.)
24-03-2010 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #53
Consiglio stivali
Citazione:Snatch e Cinghia siete mai andati a fare un cambio fiocco a prua in inverno con >20knt? mi sa di no.

No, in effetti assieme non ci siamo mai andati... si sa mai nella vita.
Snatch, cosa fai domenica prossima??? Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
24-03-2010 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #54
Consiglio stivali
Domenica... mhhhhh
Preparo l'SS per Pasquavela!!
Per Giovanni, rispettando in pieno il tuo post non ho capito cosa vuoi dire...
Quello che intendevo io è che per regate di 2/3 ore il calzare di gomma secondo me, è l'ideale, con un calzino sotto. Ti dirò di più, ho ricevuto in regalo un paio di calzini a cinque diti (mi risulta che per i piedi il plurale corretto sia così) che ti assicuro sono comodissimi e molto caldi.
Il calzare è leggero, antisdrucciolo, se si bagna non è un problema e se cadi in acqua teoricamente ti dovrebbe pur dare un aiuto al galleggiamento (o quanto meno non si riempie d'acqua). Caso diverso sono le lunghe dove il piede deve stare asciutto e traspirato. In questo caso consiglio gli stivali. Il fatto di suggerire Musto è un fatto puramente personale, io uso Musto su molti capi d'abbigliamento, perchè ritengo che il prodotto sia di qualità ed esteticamente piacevole (cosa che comunque in barca passa in secondo piano). Tutto qui. Quindi Giovanni, non ho proprio capito cosa intendessi dire...
25-03-2010 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #55
Consiglio stivali
O Snatch ma ce ti devo anche spiegare perchè?
'una persona ti chiede se pensi che sia meglio acquistare una porsche o una bmw o un'audi e tu gli consigli di prendersi una Dacia oppure una Punto e di portarla dal meccanico e farla elaborare' cosa pensi che ti dica quella persona?
Come tutti hanno ben capito cercavo dei Sigg. Stivali e non accrocchi vari!
Poi quello che ci devo fare sono cav.... miei!
Capito?
25-03-2010 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #56
Consiglio stivali
sono un po' perplesso, penso che sia la forza di un forum proprio il fatto che tutti possano beneficiare delle discussioni e confrontarsi, consigliarsi etc.
e poi, il meglio assoluto non esiste dipende sempre da cosa devi farci.
se mi chiedi se è meglio una Lambo od una Panda tidico che per andare a far funghi in campagna è meglio la Panda..
però ti assicuro nessuna polemica.
Smile
26-03-2010 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #57
Consiglio stivali
Citazione:Snatch ha scritto:
sono un po' perplesso,
Smile

Io un po' incazzato.

Ma berdonaci Buana Bistag, ziamo pischelli squaddrinati abbiamo gli stivali modello dacia logan e non bossiamo permetterci altro che due sacchetti di nylon dentro le scarbe zenza zuola ...berdono berdono!!

Ma dobo che ci hai perdonato Buana Bistag, leggiti meglio tutto il post e vedrai che bovero Mr. Cinghia no ha detto gazzade e ti ha risbosto subito.

Berdono Berdono, la frusta noooooo!!!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2010 04:27 da Mr. Cinghia.)
26-03-2010 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #58
Consiglio stivali
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Berdono Berdono, la frusta noooooo!!!

La cintura dei pantaloni dalla parte della fibbia??? Big Grin

BV
26-03-2010 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #59
Consiglio stivali
[:67][:67][:67][:67]
tipo queste
26-03-2010 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #60
Consiglio stivali
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Snatch ha scritto:
sono un po' perplesso,
Smile

Io un po' incazzato.

ho solo cercato di essere elegante e politically correct in un forum davvero fantastico che non merita cadute di stile per episodi isolati.
Cool
26-03-2010 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  stivali musto hpx a buon prezzo bartantero 4 3.109 13-01-2012 02:45
Ultimo messaggio: JARIFE
  Stivali da barca in pelle Mizar I 9 3.752 24-11-2010 02:44
Ultimo messaggio: sonmì

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)