Rispondi 
ventilazione barca
Autore Messaggio
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
ventilazione barca
qualcuno sa come dovrebbero funzionare questi areatori (forse con differenza di pressione tra fuori e dentro)?
io dall'interno non ho mai notato un movimento da parte dell'elichetta, cosa potrebbe essere? si può fare qualcosa?
BV.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 139,38 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 106,43 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 126,23 KB

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
23-03-2010 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
ventilazione barca
Sei sicuro che c'è un'elichetta? Non si vede la cella solare, i miei girano anche solo con la luce, non necesariamente colpiti dal sole.
23-03-2010 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
ventilazione barca
se non sbaglio quella che vedi dovrebbe essere una chiusura non un elichetta.
dovrebbero funzionare con semplice ricambio d'aria
calda esce in su e la fredda entra da un'altro lato della barca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2010 04:06 da pippu2007.)
23-03-2010 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
ventilazione barca
è un semplice fungo di aereazione.
un foro in coperta sifonato

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

23-03-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
ventilazione barca
confermo, Adriano, sono identici ai miei...non hanno elichetta, sono di fatto delle semplici prese d'aria....

l'unica cosa sarebbe mettere quelli ad energia solare e metterne 2 con il passo dell'elica invertito:
una immette aria, l'altra l'espelle...
23-03-2010 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #6
ventilazione barca
io dall'interno ho visto l'elica? riguarderò.
23-03-2010 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.867
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
ventilazione barca
Citazione:Thembi ha scritto:

l'unica cosa sarebbe mettere quelli ad energia solare e metterne 2 con il passo dell'elica invertito:
una immette aria, l'altra l'espelle...

Io ho ciò in barca, montati sugli osteriggi. Dopo due anni, zero umidità e nessun cattivo odore in barca nonostante le piccole infiltrazioni all'interno dell'albero passante.
Unico neo sono la polvere e relativa formazione di 'gatti'.
Ah si, sono un pelo rumorosi.
Ciao
matteo
23-03-2010 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
ventilazione barca
Tannoy, disponibili anche con celletta solare, motorino ed elichetta, nel qual caso funzionano come estrattori di portata non grandissima.
Senza dispositivo è un buco di sfiato sifonato, in verità non molto stagno, se l'onda lo copre l'acqua passa ed è meglio avere un tappo per sotto per chiuderli.
L'aria calda esce, ma se non c'è un ingresso per l'aria fresca non fanno granché perché l'aereazione funziona solo se c'è circolo.
23-03-2010 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #9
ventilazione barca
Infatti bisognerebbe avere una griglia di areazione nella tagliola del tambuccio... così si crea un movimento d'aria
25-03-2010 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #10
ventilazione barca
Citazione:Montecelio ha scritto:
Sei sicuro che c'è un'elichetta? Non si vede la cella solare, i miei girano anche solo con la luce, non necesariamente colpiti dal sole.

Si Pino, c'è lelichetta e due filini sottilissimi uno nero e l'altro rosso. Ma l'elichetta non l'ho mai vista muoversi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010 20:47 da ulpiano.)
25-03-2010 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
ventilazione barca
Citazione:ulpiano ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Sei sicuro che c'è un'elichetta? Non si vede la cella solare, i miei girano anche solo con la luce, non necesariamente colpiti dal sole.

Si Pino, c'è lelichetta e due filini sottilissimi uno nero e l'altro rosso. Ma l'elichetta non l'ho mai vista muoversi.

allora magari c'è una ventolina a 12v non necessariamente solare....

bello,Smile....dai che gli si da uno sguardo sabatoWink
25-03-2010 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ventilazione tambuccio simordr 24 4.352 29-05-2017 14:08
Ultimo messaggio: giallok
  ventilazione interna invernale francesco49 9 2.494 24-04-2011 22:59
Ultimo messaggio: francesco49

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)