Rispondi 
giubbotti 150N
Autore Messaggio
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
giubbotti 150N
credo che tutti qui entro maggio dovranno cambiare, se non l'han già fatto, i giubbotti salvagente con quelli ISO da 150N...
A parte le implicazioni ecologiste sulla fine che faranno tonnellate e volumi assurdi di 'vecchi' giubbotti, qual è secondo voi il posto dove possono essere acquistati al minor prezzo?

bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2011 02:24 da Trixarc.)
23-03-2010 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.724
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #2
giubbotti 150N
su compass24.com ne ho presi 2 per un'ottantina di sterline, mi pare
23-03-2010 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
giubbotti 150N
per il momento il prezzo più basso l'ho trovato qui:

http://www.nautimarketshop.com/shop/prod...004211.asp
23-03-2010 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.724
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #4
giubbotti 150N
Scusa, ho il ceervello settato sugli autogonfiabili e pensavo a quelli quando ti ho risposto...
sono questi in home page
http://www.compass24.com/web/catalog/sho...tomcat_f11
23-03-2010 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brebauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
giubbotti 150N
28 € Decathlon
23-03-2010 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.724
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #6
giubbotti 150N
ma gli autogonfiabili?
23-03-2010 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
giubbotti 150N
E' sempre pronta la mia disponibilità a prendere accordi col fornitore giusto, che non sempre è quello più a buon mercato, ma quello che da il miglior compromesso tra prezzo, qualità, servizio, serietà, affidabilità e garanzia.
Big Grin


Che ne dice Signor Baladin: formiamo un gruppo di acquisto????
[:17]
23-03-2010 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
giubbotti 150N
Mi ricordate la normativa sui giubbotti da 150N? E' Italiana o Europea?
23-03-2010 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
giubbotti 150N
Non risparmierei su un giubotto. Il migliore (secondo me Spinlock) costa come un pieno alla macchina e una cena per 2 Tongue. Salta un uscita la sera e stai tranquillo in barca Big Grin
23-03-2010 22:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #10
giubbotti 150N
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Non risparmierei su un giubotto. Il migliore (secondo me Spinlock) costa come un pieno alla macchina e una cena per 2 Tongue. Salta un uscita la sera e stai tranquillo in barca Big Grin

Corretto: non tanto il tipo giubbetto, quanto il sistema di ragionare.
Big Grin
23-03-2010 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
giubbotti 150N
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Non risparmierei su un giubotto. Il migliore (secondo me Spinlock) costa come un pieno alla macchina e una cena per 2 Tongue. Salta un uscita la sera e stai tranquillo in barca Big Grin

non è che pensando di avere dei giubbotti costosi io mi senta tranquillo e onestamente non ripongo la mia tranquillità sui giubbotti salvagente. a prescindere dal fatto che se esiste un marchio ISO e una ditta l'ha ottenuto, il prodotto deve rispettare determinate regole.
se poi lo vuoi con l'imbrago, autogonfiabile e la birra incorporata per rendere l'attesa dei soccorsi più piacevole... be' costerà di più Big Grin

per montecelio il primo dei tanti articoli dove se ne parla, si tratta dello stesso decreto che cambia le regole sulle dotazioni entro le 12M: http://www.yachtevela.com/giubbotti-salv...-1626.html
23-03-2010 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.018
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
giubbotti 150N
Questo per correttezza



I vecchi giubbotti di salvataggio, corrispondenti alle norme EN395, EN396, EN399 non possono più essere venduti dal 31 marzo 2009; quelli presenti sulle unità da diporto, tuttavia, sono a norma di legge se rispettano la galleggiabilità minima in relazione alla distanza dalla costa.
24-03-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #13
giubbotti 150N
La mia domanda in definitiva era: se ho bandiera italiana debbo cambiare i giubbotti con quelli da 150N, se ho bandiera Francese, Belga, inglese ecc.?
24-03-2010 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
giubbotti 150N
Citazione:Mike ha scritto:
Questo per correttezza



I vecchi giubbotti di salvataggio, corrispondenti alle norme EN395, EN396, EN399 non possono più essere venduti dal 31 marzo 2009; quelli presenti sulle unità da diporto, tuttavia, sono a norma di legge se rispettano la galleggiabilità minima in relazione alla distanza dalla costa.

esatto, purché siano minimo 150N se vuoi navigare oltre le sei miglia.

se hai bandiera belga, io non so come funzioni!
24-03-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
giubbotti 150N
Citazione:dapnia ha scritto:
E' sempre pronta la mia disponibilità a prendere accordi col fornitore giusto, che non sempre è quello più a buon mercato, ma quello che da il miglior compromesso tra prezzo, qualità, servizio, serietà, affidabilità e garanzia.
Big Grin


Che ne dice Signor Baladin: formiamo un gruppo di acquisto????
[:17]

NO!
Niente gruppo d' acquisto! Smile

... gli ho appena pressi ...Big Grin
24-03-2010 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
giubbotti 150N
Citazione:capofalcone ha scritto:
[brnon è che pensando di avere dei giubbotti costosi io mi senta tranquillo e onestamente non ripongo la mia tranquillità sui giubbotti salvagente.

Il problema di quelli a stola è che in realtà non li metterei mai, perchè ingombrano nei movimenti (quelli da 150 poi), danno fastidio etc. etc.

Alla fine quindi serviranno solo come dotazione di sicurezza obbligatoria infilati in fondo al gavone più scomodo della barca, da tirar fuori solo in caso di controllo.

Nel momento in cui ti prendi un giubbotto autogonfiabile cerchi di prenderne uno buono che ti duri a lungo.

Il giubbo spesso è visto come un costo, fintanto che non voli in acqua.

BV
24-03-2010 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #17
giubbotti 150N
Citazione:Nel momento in cui ti prendi un giubbotto autogonfiabile cerchi di prenderne uno buono che ti duri a lungo.

chissà quelli che han speso un patrimonio comprando i 100N autogonfiabili adesso cosa ne pensano che devono cambiarli tutti.
il mio timore? che tra due anni ci vogliano quelli da 275N!
24-03-2010 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #18
giubbotti 150N
Avevo trovato su ebay un negozio tedesco che vendeva la stola plastimo a 66 €
Penso che acquisterò il compass, con il rapporto euro/sterlina costano 45 € l'una.

Sapete cosa mi trattiene dal comprare una cosa BUONA?
E' il fatto che non so per quanto tempo dureranno!
E se l'anno prossimo uscirà un nuovo decreto? I soldi spesi oggi saranno completamente persi.

... Il tutto considerando le mie necessità ... ovviamente ...
24-03-2010 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #19
giubbotti 150N
Citazione:capofalcone ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Non risparmierei su un giubotto. Il migliore (secondo me Spinlock) costa come un pieno alla macchina e una cena per 2 Tongue. Salta un uscita la sera e stai tranquillo in barca Big Grin

non è che pensando di avere dei giubbotti costosi io mi senta tranquillo e onestamente non ripongo la mia tranquillità sui giubbotti salvagente. a prescindere dal fatto che se esiste un marchio ISO e una ditta l'ha ottenuto, il prodotto deve rispettare determinate regole.
se poi lo vuoi con l'imbrago, autogonfiabile e la birra incorporata per rendere l'attesa dei soccorsi più piacevole... be' costerà di più Big Grin

per montecelio il primo dei tanti articoli dove se ne parla, si tratta dello stesso decreto che cambia le regole sulle dotazioni entro le 12M: http://www.yachtevela.com/giubbotti-salv...-1626.html

Ma, non e' la spesa che ti fa stare piu' tranquillo e' come e' fatto e quali 'accessori' contiene. Ad esempio quello che ho comprato ha lo spray top e la luce strobo incorporata che si accende a contatto con l'acqua. Ti immagini cosa significa essere cercati al buio senza luce oppure non riuscire a respirare per l'acqua vaporizzata in faccia?
Inoltre la leggerezza e la vestibilita' fa si che tu lo metta abitualmente oppure lo lasci a marcire nel gavone piu' profondo e irragiungibile.
E' chiaro che il ragionamento va tarato sulla navigazione che affronti: se navighi con il sole e il mare calmo di giorno, ben venga un salvagente da 30 euro, ma se navighi la notte con 30 knt (come accaduto durante la 'Roma')...e' bene -oltre a legarsi e pregare di non cadere fuori bordo- avere un salvagente affidabile e comodo da indossare, oltre al sistema MOB al polso.
24-03-2010 03:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #20
giubbotti 150N
Citazione:Ma, non e' la spesa che ti fa stare piu' tranquillo e' come e' fatto e quali 'accessori' contiene. Ad esempio quello che ho comprato ha lo spray top e la luce strobo incorporata che si accende a contatto con l'acqua. Ti immagini cosa significa essere cercati al buio senza luce oppure non riuscire a respirare per l'acqua vaporizzata in faccia?
Inoltre la leggerezza e la vestibilita' fa si che tu lo metta abitualmente oppure lo lasci a marcire nel gavone piu' profondo e irragiungibile.
E' chiaro che il ragionamento va tarato sulla navigazione che affronti: se navighi con il sole e il mare calmo di giorno, ben venga un salvagente da 30 euro, ma se navighi la notte con 30 knt (come accaduto durante la 'Roma')...e' bene -oltre a legarsi e pregare di non cadere fuori bordo- avere un salvagente affidabile e comodo da indossare, oltre al sistema MOB al polso.

pienamente d'accordo. al momento cerco alcuni giubbotti da bel tempo
24-03-2010 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  'Nuovi' giubbotti U.K. umeghu 16 3.325 22-10-2012 23:18
Ultimo messaggio: Moody
  Giubbotti autogonfiabili scontati da Decathlon Montecelio 23 4.164 11-05-2012 18:31
Ultimo messaggio: kawua75
  Lifejacket myth - il mito dei giubbotti gonfiabili sarastro 26 4.926 08-06-2011 21:24
Ultimo messaggio: Madinina II
  giubbotti autogonfiabili difettosi controcorrente 4 1.939 22-09-2010 16:18
Ultimo messaggio: controcorrente
  Giubbotti Autogonfiabili edanade 7 3.457 09-07-2010 21:35
Ultimo messaggio: danielef
  Giubbotti autogonfiabili da Decathlon Montecelio 12 7.490 05-07-2010 23:57
Ultimo messaggio: bradipo
  Giubbotti a norma ISO.... danielef 1 1.225 03-07-2010 04:33
Ultimo messaggio: JARIFE
  Consiglio x giubbotti salv.bambini manu75 7 1.891 05-05-2010 16:08
Ultimo messaggio: nour

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)